Menu principale

Ho sbiellato la mia motina!

Aperto da smemo, Marzo 13, 2011, 17:57:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

Citazione di: sdraccio (jump) il Marzo 16, 2011, 21:35:41 PM
d'accordo....ma solo in parte....
non voglio essere pignolo....ma secondo voi,obiettivamente, cosa costa agli sbirri telefonare ai vecchi proprietari e chiedere certificato o ricevuta di acquisto e del montaggio di suddetto motore?? non credo costi migliaia di euro....
nel giro di 5 minuti di orologio hanno possibilità di avere qualsiasi informazione.....e questo ve lo posso garantire!!! :angry2:
qui si tratta di indagare solo sulla provenienza di un pezzo non di indagare sulle persone!
sono il primo che fa di queste cose,cioè cambiare motori,ma per evitare casini,lo faccio solo sui miei veicoli e coi motori che so per certo da dove arrivano....tipo da veicoli rottamati.

ma se rottamano una moto con motore rubato come fai a saperlo? il ''potere esecutivo'' della repubblica italiana, polizia cc etc.. puo' ''eseguire'' i termini di legge dettati dal ''potere giudiziario'' autoregolato dalla giurisprudenza... mo' per un carter questi dai loro comodi altarini emettono mandati per telefonare???  :D :D :D :D mica e' il kgb o la gestapo che funzionavano ad hoc... sti poverini manco c'hanno i soldi per le pastiglie dei freni e ti pare che girano per i garage a cercare i carter delle xr??  :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

sdraccio (jump)

#31
Citazione di: rickyx il Marzo 16, 2011, 23:21:14 PM
ma se rottamano una moto con motore rubato come fai a saperlo? il ''potere esecutivo'' della repubblica italiana, polizia cc etc.. puo' ''eseguire'' i termini di legge dettati dal ''potere giudiziario'' autoregolato dalla giurisprudenza... mo' per un carter questi dai loro comodi altarini emettono mandati per telefonare???  :D :D :D :D mica e' il kgb o la gestapo che funzionavano ad hoc... sti poverini manco c'hanno i soldi per le pastiglie dei freni e ti pare che girano per i garage a cercare i carter delle xr??  :D :D :D :D
non te lo auguro....ma se mai ti capiterà di finire in mezzo ad un indagine scoprirai molte cose che non credevi.
ti faccio un esempio stupido: perche un ristoratore deve dichiarare ogni giorno sulla sua scheda per l'haccp da dove prende (faccio un esempio stupido) la mozzarella??? te lo dico io: per creare una filiera!!!! cosi che quando sarà l'occasione il ristoratore potrà discolparsi girando tutte le responsabilità del caso a chi la mozzarella l'importata/prodotta/trasportata etc....etc...
nel caso rottamaio,è lo stesso.
lui fino a prova contraria deve lasciare ricevuta del fatto che venduto un motore allegato ad un determinato numero di telaio di una macchina. se non lo fa è un pazzo!!
il giorno che qualcuno andrà a fare domande sulla provenienza e non saprà rispondere......sono tutti cazzi suoi!!
poi è ovvio che queste cose non capitano tutti i giorni.
ma sapete quanti casistrani ci sono ogni giorno legat anche a storie ben piu stupide.
matthieu,un mio amico,sta vendendo casa sua per pagarsi una multa,inflittagli dagli stessi carabinieri che hanno partecipato alla sua mostra fotografica!!!!
lo hanno visto bere un paio di bicchieri di vino all'aperitivo e anno aspettato che uscisse....incredibile ma vero alla fine o si fa 3 mesi di carccere o si paga qualcosa piu di una venti mila eurooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
quindi ora si sta vendendo la sua unica casetta oppure ha come alternativa andarsene in francia e non tornare se non come turista ogno tanto!!!!
fate voi.... :-\
io non sono paranoico,non lo sono mai stato....ma vi assicuro che con la fame di denaro che c'è in giro di sti ultimi tempi non è proprio il caso di andare a cercarsele!!!
con questo concludo se no sembra che stiamo facendo un caso di stato!! ;D ;D ;D
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

Gogo

Citazione di: sdraccio (jump) il Marzo 16, 2011, 23:34:48 PM
con questo concludo se no sembra che stiamo facendo un caso di stato!! ;D ;D ;D
Mha...il caso di stato lo stai facendo tu, non di certo noi  :D.
Stà di fatto che il motore (o i carter, se vogliamo), per legge sono sostituibili, anche se hanno un numero progressivo divesro, basta solo che coincida il codice del prodotto, ovvero il modello. Chiuso il discorso.
Hai dato all'inizio una informazione sbagliata e non c'è nulla di male non ti lapida nessuno, se poi il tuo orgoglio ti spinge a dover rimediare tirando in ballo questione di revisioni problematiche etica morale sicurezza di acquisto ecc ecc cercando di convincerci che è sbagliato bhè...ti dico ti stai veramente arrampicando sugli specchi.  :D Poi se penso che queste regole vengono dettate da un meccanico che vuole montare il motore del xr sul crf bhè......complimenti  :D, Quello che fai tù è sicuramente più sbagliato.
Tutte le storie di mio cugginino che al bar ha bevuto si è drogato ha mangito lo hanno inseguto è morto in carcere e poi è risorto pagando la multa, dette così sono solo aria fritta, solite leggende che mi spiace ammetterlo ma non ci credo.
Se il tuo scrupolo è quello di non comprare roba rubata, stai certo che lo è anche quello di altri utenti. E comunque rischi di comprare merce rubata anche se cerchi un paio di manopole ma li giustamente non ti fai scrupoli perchè non c'è scritto il numero di telaio  :D :D :D
Pace fratello...... :D :D :D

Cako

Quante storie trova un motore usato completo e montalo...
Io stesso al beta di mio padre ne ho montato uno preso da un mezzo incidentato allo sfascio e nessuno ci ha rilasciato niente.
Se sei incerto...tieni aperto...

Sbirro - Beco 155

#34
 ;) ;) ;)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

rickyx

Citazione di: sdraccio (jump) il Marzo 16, 2011, 23:34:48 PM
non te lo auguro....ma se mai ti capiterà di finire in mezzo ad un indagine scoprirai molte cose che non credevi.
ti faccio un esempio stupido: perche un ristoratore deve dichiarare ogni giorno sulla sua scheda per l'haccp da dove prende (faccio un esempio stupido) la mozzarella??? te lo dico io: per creare una filiera!!!! cosi che quando sarà l'occasione il ristoratore potrà discolparsi girando tutte le responsabilità del caso a chi la mozzarella l'importata/prodotta/trasportata etc....etc...
nel caso rottamaio,è lo stesso.
lui fino a prova contraria deve lasciare ricevuta del fatto che venduto un motore allegato ad un determinato numero di telaio di una macchina. se non lo fa è un pazzo!!
il giorno che qualcuno andrà a fare domande sulla provenienza e non saprà rispondere......sono tutti cazzi suoi!!
poi è ovvio che queste cose non capitano tutti i giorni.
ma sapete quanti casistrani ci sono ogni giorno legat anche a storie ben piu stupide.
matthieu,un mio amico,sta vendendo casa sua per pagarsi una multa,inflittagli dagli stessi carabinieri che hanno partecipato alla sua mostra fotografica!!!!
lo hanno visto bere un paio di bicchieri di vino all'aperitivo e anno aspettato che uscisse....incredibile ma vero alla fine o si fa 3 mesi di carccere o si paga qualcosa piu di una venti mila eurooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
quindi ora si sta vendendo la sua unica casetta oppure ha come alternativa andarsene in francia e non tornare se non come turista ogno tanto!!!!
fate voi.... :-\
io non sono paranoico,non lo sono mai stato....ma vi assicuro che con la fame di denaro che c'è in giro di sti ultimi tempi non è proprio il caso di andare a cercarsele!!!
con questo concludo se no sembra che stiamo facendo un caso di stato!! ;D ;D ;D
infatti, sono proprio finito in un indagine, indagato per omicidio colposo perche' un mio caro amico mi ha tamponato ed e' morto contro un guard rail. nonostante la dinamica era chiarissima,  le 2 nostre moto corpo di reato le avevo in custodia io.. gli imbecilli vvuu motofobici che hanno rilevato l'incidente nei verbali hanno scritto un mare di idiozie (del resto da degli idioti non ci si puo' aspettare perle di saggezza) alla fine?? un giudice ha detto fra le righe che i vvuu sono degli idioti, e non sono nemmeno andato al primo grado di giudizio. e mai una volta e' venuto qualcuno a vedere a casa mia ste moto che secondo l'accusa andavano alla tremenda velocita' di 70kmh, poi da perizia cinematica accertata a 51kmh..
per la fame di denero vabbe.. io rispondo sempre cosi'..
Μολὼν λαβέ..  :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

sdraccio (jump)

#36
Citazione di: Gogo il Marzo 17, 2011, 11:21:45 AM
Mha...il caso di stato lo stai facendo tu, non di certo noi  :D.
Stà di fatto che il motore (o i carter, se vogliamo), per legge sono sostituibili, anche se hanno un numero progressivo divesro, basta solo che coincida il codice del prodotto, ovvero il modello. Chiuso il discorso.
Hai dato all'inizio una informazione sbagliata e non c'è nulla di male non ti lapida nessuno, se poi il tuo orgoglio ti spinge a dover rimediare tirando in ballo questione di revisioni problematiche etica morale sicurezza di acquisto ecc ecc cercando di convincerci che è sbagliato bhè...ti dico ti stai veramente arrampicando sugli specchi.  :D Poi se penso che queste regole vengono dettate da un meccanico che vuole montare il motore del xr sul crf bhè......complimenti  :D, Quello che fai tù è sicuramente più sbagliato.
Tutte le storie di mio cugginino che al bar ha bevuto si è drogato ha mangito lo hanno inseguto è morto in carcere e poi è risorto pagando la multa, dette così sono solo aria fritta, solite leggende che mi spiace ammetterlo ma non ci credo.
Se il tuo scrupolo è quello di non comprare roba rubata, stai certo che lo è anche quello di altri utenti. E comunque rischi di comprare merce rubata anche se cerchi un paio di manopole ma li giustamente non ti fai scrupoli perchè non c'è scritto il numero di telaio  :D :D :D
Pace fratello...... :D :D :D
sorry ero male informato!!
sapevo che i carter si potevano sostituire ma che bisognava dichiarare il fatto,dimostrando peraltro la fonte di provenienza dei carter usati.....questo per evitare ricettazione.
ma se cosi non è meglio cosi!! :)

siccome ne ho viste e sentite di cotte e di crude penso sempre che prima di fare un passo del genere bisogna solo essere sicuri di non incappare in problematiche assurde. sono convinto anche io che nessuno vuole comprare roba strana,ma a volte capita senza volerlo....tutto li!! ;)

a parte gli scherzi le cose che ho raccontato sono accadute davvero....che mi viene in tasca a raccontare palle?? ???

altro argomento....il motore del xr sul crf è un esperimento. è ovvio che non puo' circolare.....altro problema: come potrebbe mai passare la revisione??
la mia è una semplice passione di trasformanre le cose....in cose piu prestanti se è possibile!! tanti anni fa adattai il motore del runner 180 (ovviamente elaborato perche se no non bastava ;D ;D ;D) sotto il primo zip sp!!! una goduria!!! immaginate di avere sotto il sedere un milìssile.....e piu o meno ci siamo!!! ;D ;D
a parte gli scherzoi mi sono un momentino informato  ( e continuero' a farlo) per quanto rigurda l'omologazione del xrf!!
a quanto pare a milano c'è un distaccamento degli uffici del TUV. loro possono a cifre umane e per i singoli privati omologare tale modifica.
siccome il motore proviene da una moto abbastanza simile e con la stessa finalità è facile che il tutto possa rientrare in una pratica un pelino piu snella anche nei costi!!!.
nel senso che non devono effettuare crash test o altre faccende particolarmente costose.
testerebbero semplicemente la moto dal punto di vista statico e dinamico.
e per quanto ne so,quando uno invece di aggiungere cavalli ne le leva.....credo che questo aiuti a semplificare il tutto!!!
in settimana sentiro' i vari uffici cosa mi dicono.
se la cosa rimane nei 3000/4000 euro magari lo faaccio per davvero!!! ::)
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

fabio73

Con  2000 circa  eurozzi  ti  porti a  casa  una  xr  in  buone  condizioni .....  e  qusta  la   tieni  come  ricambi.....

smemo


fabio 400 sm

 ;D ciao ragazzi ho da poco un xr 400 e a causa del mancato olio ho rotto cilindro biella pistone e quant'altro ... sapete consigliarmi che motore acquistare? o semmai qualcuno che vende un blocco motore ? grazie
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

Fabrice

      Ciao:

Ti consiglio: di cercare un altro XR400 come la tua, in buone condizioni, ad un prezzo ragionevole (intorno ai 2000€)...
La Fai rottamare, dal vecchio proprietario, senza intestartela, quindi dovresti:

                    Restituire Targa - Libretto - Foglio Complementare, presso la Motorizzazione Civile...
                    Consegnare il Telaio in questione a un Demolitore autorizzato...

In fine, trasferisci il nuovo motore e ti ritrovi, con un XR400 perfettamente funzionante, più un sacco di ricambi, che se vuoi puoi tenere oppure rivendere con calma...
Operazione che in tempo, e soldoni rischia di costarti molto meno che fare sistemare il tuo motore KO...

    Saluti...
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

gianca charly

Io sincermente rifarei il motore..
Primo perché spendi la metà
Secondo Perché hai un motore nuovo e sai quello che hai fatto  ;)
Terzo perché ti devi sbattere per vendere pezzi originali anticipando soldi..
Metti la Sfig@ che anche quel motore e cotto ti ritrovi con una moto in più e sei punto e a capo!  :hmmm:
gianca charly

fabio 400 sm

#42
ed e quello che avevo pensato infatti
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.