Menu principale

Moto GP 2011

Aperto da Sbirro - Beco 155, Marzo 14, 2011, 19:35:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Il talento enorme di Rossi è innegabile!

Ma è altrettanto innegabile che ANCHE la fortuna abbia avuto buona importanza (come per TUTTI i campionissimi), arrivare al momento giusto per avere la moto giusta (uscita di scena di Doohan che libera la Honda HRC ), una carriera senza incidenti gravi, vivere un momento "storico" in cui gli avversari veramente tosti scarseggiano (non ditemi che Gibernau e Hayden erano campioni, buon piloti si, ma esaltati anche dalla scarsità degli altri).
Oggi le moto sono più equilibrate, una volta erano le due ufficiali Honda e Yamaha e stop. Due team con due "top rider" e un compagno di squadra che fa da "scudiero" (modo di gestire il team che piace ancora a Rossi). Potevi vincere qualche gara con la Suzuki se eri matto come Schwantz o se gli altri avevano qualche problema.
Ora c'è anche la Ducati, le case hanno una politica meno penalizzante verso i team privati che probabilmente si erano rotti le scatole di pagare fior di quattrini per avere moto che ad andar bene andavano come le ufficiali di 3 anni prima, ci sono giovani molto veloci "venuti fuori" più o meno tutti insieme.
La strada per la vittoria è molto più dura ed è stato lo stesso Rossi ad averlo detto spesso "sono ancora veloce e vincente, ma rispetto ad un tempo, mi devo impegnare molto di più, corro più al limite".
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianfranco1104

#316
 :yezz: :yezz: :yezz: :yezz: :yezz:

Mastho

#317
per quanto riguarda il livellamento non mi sembra proprio che ora sia meglio.. non ricordo più da quanto tempo una moto clienti non vince un gp, cosa che invece avveniva anni addietro (Capirossi Honda Pons 500 Mugello 2000 per esempio).
Ti suggerisco inoltre di rivedere qualche gara di Valentino in 125, 250 e 500, secondo me potresti cambiare idea e renderti conto di quante emozioni in più ti da rispetto a quanto avviene con i campioni di oggi (io ho collezionato i dvd e ogni tanto me le riguardo).
Per quanto riguarda la fortuna, allora anche Giacomo Agostini lo è stato, ma rimane il fatto che è ancora oggi il pilota di moto ad aver vinto di più al mondo  ;)

Sbirro - Beco 155

Agostini, quante gare faceva in una Domenica???

OK, se anche Rossi avesse fatto le stesse gare che faceva Agostini in una Domenica, cosa non avrebbe vinto???

Rossi è un mito...!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

after

Citazione di: Barte il Giugno 10, 2011, 22:49:04 PM
Il talento enorme di Rossi è innegabile!

le case hanno una politica meno penalizzante verso i team privati che probabilmente si erano rotti le scatole di pagare fior di quattrini per avere moto che ad andar bene andavano come le ufficiali di 3 anni prima,
...vogliamo parlare delle Honda di Aoyama e Elias???
...secondo me il discorso ufficiali/privati e' ancora piu ampliato adesso...
...solo Ducati ha una politica differente riguardo i team privati e questo ' un merito per una casa grande 10 volte in meno della Honda... non sono cosi convinto che alla HRC siano cosi contenti quando uno con lo sponsor "San Carlo" sta davanti a uno con la scritta "Repsol"... vuoi mettere la differenza di investimenti ( e stiamo parlando di milioni di euro...)...

...cmq se Domenica le telecamere avessero inquadrato di piu Stoner ci si sarebbe divertiti cmq anche perche vedere uno che "apre" in quella maniera' li e spettacolo puro :-* :-* :-*
...se poi si volesse aprireuno scenario diverso un giorno mentre chiaccheravo con un mio ex collega (...che ormai dal 2003 lavora per un team in motogp...) mi diede un interpretazione "strana" di quel mondiale vinto da Stoner...

...erano ormai troppi anni che si viveva l'era Vale contro Biaggi e l'attenzione dei media sul campionato stava calando in giro per il MONDO... (e' stata piu una spiegazione politica-economica che una relazione sportiva...)...
...in parole povere mi aveva detto che il mondiale vinto da Stoner aveva fatto piacere al mondo intero che spendeva nel circus...
...Europa con Ducati...
...Giappone con Bridgestone...
...America con lo sponsor Marlboro...
...Australia con Stoner...
...mah, spero siano state solo congetture anche se a pensar male a volte...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

gianfranco1104

#320
senza dubbio una finale di coppa che so inter manchester giocata in giappone farà più ascolti di un milan-juve giocata a roma...
il monopolio italiano primi anni 2000 (rossi-capirossi-melandri) stava diventando deleterio a livello mediatico mondiale...
guardereste mai un gp dove l'unico italiano in gara arriva 20mo?
forse una volta... forse due... poi non lo seguireste più...
di solito si segue e si tifa una qualcosa di appartenenza... raramente si tifa un qualcosa di cui non si è legati...

effettivamente se avessero inquadrato di più stoner... forse si sarebbe visto qualche derapata in più... cosa che gli altri.....
http://www.youtube.com/watch?v=dBeS9mUImd4

a me sto ragazzino piace proprio come guida...
non sarà mai il re della staccata come rossi....
ma in gara... sembra che guidi un motard...
:)


p.s.
http://www.youtube.com/watch?v=PAUlHNe4dbE&feature=related

dai su mettete il cavatappi di laguna secca... che è un cavallo di battaglia dei "rossisti"  :P :P :P

nel video il bambino non mi sembra molto intimorito da rossi... e... beh le immagini parlano da sole....
ma... tanto so già che si troveranno maree di scuse....
:P :P :P

paulogas

#321
Ragazzi che debacle di Rossi   !!!!!!!!!! si beccava  tre  secondi  !!!!!!! poi ridotti a 2 e qualchecosa !!!!!!!!!!  hayden  e' arrivato 5 o 6 !!!!!!!! mi aspettavo 5 o 6 anche per ROssi !!!!!!!!!
cavolo  ma quante volte ci ha corso in quella pista  ?????  ma gli altri piloti anche loro la conoscono o no ????
Grande Sic  !!!!!!!!!!!   alluraaaaaaa  che tristezza oggi dopo le qualifiche son triste ,non mi ricordo un distacco cosi' abissale di Rossi  !!!!!!! cavolo praticamente e' ultimo !!!!!!!!!!    ce mi pare elias e capirossi dopo di lui !!!!!!!   D I S F A T  T A  !!!!!!!!!!!
cavolo non conoscere la pista ma silverstone l'hanno infilata quest'anno nel motomondiale ??????
Vabbe' io aspetto questa gara e quella di Assen dal Mugello in poi deve cambiare ,altrimenti Stoner,Lorenzo si giocano il mondiale loro !!!!!!!!!!!!!!!!
io ci metto anche Spies .
In effetti lo scorso gran premio potevano indugiare di piu' su stoner che per me ha guidato da Dio !!!!!!!!!!!!!!  un controllo totale !!!!!! oggi nella pole avete visto quanto ha tagliato in particolare una curva !!!!! con moto piegata incredibile e un fegato bestiale !!!!!!!  Rossi o si sveglia al Mugello o e' finita per lui questo campionato !!!!!!!!!!!
Guardando rossi oggi  si vede che ha traettorie molto piu' larghesia di lorenzo che di stoner ,ha una linea piu'  larga nelle curve ,non taglia !!!!!!!!!! 

Gianni65

Di sicuro mi attirero'  insulti e maledizioni varie, ma nn pensate che la " lentezza di Rossi " sia ormai il segnale che la sua era sia finita?
Era che indubbiamente ha lasciato il segno negli annali del motociclismo e nei cuori di chi lo ha sempre ammirato ed apprezzato.
E che il suo cambio di moto sia imputabile al poter poi dire: " la moto non va" etc etc ............



gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gianpivr

No Paulo, hai capito male, i secondi sono 3,761, ovvero quasi 4,  e pure io tifo Rossi, ma con oggettività: come puoi ancora ritenerlo in lotta per il mondiale?? Non esistono nè le fatine, nè i minipony, e che faceva i miracoli ce n' era uno solo, ma l' hanno messo in croce. Non è una debacle, è il podio che ha fatto era immeritato; che il complessivo Rossi-Ducati fosse in crisi era palese a tutti, non serviva certo il riscontro cronometrico di oggi...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

paulogas

#325
Bannatelo  !!!!!!!!!!!!!!    ;D ;D ;D
In questo giorno funesto per la disgrazia dei tre secondi e passa presi da Rossi tu anziche' confortarci  infili ancor di piu' il coltello nella piaga  ???????    
Ahime' un Miracolo puo' risollevare Rossi da siffatto declino !!!!!!!!!!!!  Al Mugello come a Lourdes andremo  !!!!!!!!!!!!!!!!!


Gli altri vanno da paura e lui non ha la moto competitiva e poi a parita' di moto dovrebbe SUDARE non poco   !!!!!!!!!!!!!!!!
Confidiamo nel mille anche se credo che se non mettono un telaio tradizionale  ne fanno poca di strada  !!!!!!!!!!!
Vedremo le capacita' ingegneristiche della Ducati  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il bannatelo era per Gianni65 e per GianpVR    ;D ;D ;D ;D             uomini senza cuore ,sigh ,sniff sniff . ueeeeeeeeeeee'' 

Gianni65


Barte

Mahhh secondo me oggi hanno provato qualche modifica per tentare di migliorare invece hanno toppato di brutto.
Ci avranno provato tanto di sicuro le prima fila non era alla portata comunque.
Domani torneranno sui loro passi e si vedrà un Rossi come le gare passate..mediocre ma non così indietro.


Una volta avevano possibilità di vincere i due "top rider" Honda e Yamaha, nemmeno i compagni di team che erano seconde guide e stop, se quelle selle erano occupate ti attaccavi al tram.
Gli anni delle 1000, beh... ve li ricordate no? Un purosangue, la Honda V5 HRC, in mezzo ad un branco di ronzini  :-X
Oggi Stoner, Pedrosa, Simoncelli, Dovizioso, Lorenzo, Spies....possono tutti giocarsi la vittoria, i mezzi li hanno.
Certo che questo Stoner fa paura  ???

Una riflessione che ho letto da qualche parte:
La differenza tra Stoner e Rossi? Rossi non ha mai dovuto battere Valentino Rossi...  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

kronos

Citazione di: gianpivr il Giugno 11, 2011, 20:20:00 PM
i minipony,
Lasciatemi stà minipony che se la sbatte er cavallo di he man...

jackass

#329
Citazione di: gianpivr il Giugno 11, 2011, 20:20:00 PM
No Paulo, hai capito male, i secondi sono 3,761, ovvero quasi 4,  e pure io tifo Rossi, ma con oggettività: come puoi ancora ritenerlo in lotta per il mondiale?? Non esistono nè le fatine, nè i minipony, e che faceva i miracoli ce n' era uno solo, ma l' hanno messo in croce. Non è una debacle, è il podio che ha fatto era immeritato; che il complessivo Rossi-Ducati fosse in crisi era palese a tutti, non serviva certo il riscontro cronometrico di oggi...


pur essendo  anch'io tifoso sfegatato di rossi devo quotare... è indietro parecchio ed è evidente...però da li a dire che è il declino come ho letto in qualche post aspetterei a dirlo , lo dicevano anche l'anno che ha perso ,il 2007,mi pare, quando l'hanno beccato per l'evasione fiscale,(...stendiamo un velo pietoso) però poi è ritornato alla grande.. quindi attendiamo l'evolvere del campionato e (da tifoso) sopratt c'è da guardare all'anno prossimo quando si ritorna ai 1000 e la moto da quanto si dice è molto più guidabile e sarà tutt'altra storia...

ps: STRA QUOTO PAULOGAs :Al Mugello come a Lourdes andremo  !!!!!!!!!!!!!!!!!
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!