Menu principale

Moto GP 2011

Aperto da Sbirro - Beco 155, Marzo 14, 2011, 19:35:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cako

Non ci si può limitare a fare i complimenti ai vincitori e commentare le (noiose) gare senza far polemiche da Bar Sport?
Se sei incerto...tieni aperto...

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gianfranco1104

ti faccio un esempio...
chi è il più grande pilota di auto? i numeri dicono "il calzolaio"
chi è il pugile più vincente nella boxe? i numeri dicono Sam Langford
personalmente reputo il più grande pilota di F1 senna
personalmente reputo cassius clay il più grande pugile
reputo il più grand epilota di moto kenny "il marziano" roberts

i numeri... sono numeri... non sempre i più grandi sono supportati dai numeri...

non voglio scatenare flame con le mie idee... quindi... esco...
;)

gerry.dp

Che tu non la pensi come un altro non vuol dire che debba uscire!   ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

StefanoXR

Citazione di: gianfranco1104 il Giugno 13, 2011, 20:42:38 PM
ti faccio un esempio...
;)

cavolo mi hai levato le parole di bocca.... stavo per scrivere, ma secondo voi? Schumy che per i numeri è il più grande, avrebbe avuto sta supremazia contro Prost senna mansell... per non andare indetro a gilles villeneuve!!
Così parlando equamente, come richiesto, ma signori se oggi stoner vince a mani basse grazie alla honda, ieri alla stessa età rossi ha vinto a mani basse con quella di doohan!
e poi chi nega che il rossi nazionale non sia forte... cazzarola... è fortissimo... ma anche senna e prost senza la mclaren non si sarebbero aggiudicati 15 gare su 16 nel 1988... dualismo e per anni fu primo uno e secondo l'altro e viceversa l'anno successivo...
Io credo a certi livelli le vittorie si basino su bravura, fortuna e rispetto dell'avversario... cosa che rossi a fine gara non ho mai sentito parlare, ma solo della sua IMMENSA CLASSE!! e a me sta antipatico sto fatto e che poi i media amplificano le imprese!! ancra di più!

kronos


gianfranco1104

#366

iacops

Citazione di: kronos il Giugno 13, 2011, 21:10:58 PM
Intanto beccatevi stò campione ahahahahahah

http://www.youtube.com/watch?v=qMf2495sKW4&feature=player_embedded#at=34

nooooo ah ah  ah !!!! non ci credo.....tuttti a ridere  ma che ha fatto ah ah !!!!

XRic

Citazione di: StefanoXR il Giugno 13, 2011, 21:02:35 PM
.....Io credo a certi livelli le vittorie si basino su bravura, fortuna e rispetto dell'avversario... cosa che rossi a fine gara non ho mai sentito parlare, ma solo della sua IMMENSA CLASSE!! e a me sta antipatico sto fatto e che poi i media amplificano le imprese!! ancra di più!

...  :hmmm:  :hmmm:  :hmmm:.. ma guarda che qui si stava parlando di Rossi ...








non di Biaggi!!!!!  :D  :D  :D

PS .... tanto siamo in modalità "BAR" da ormai deu o tre anni almeno (e meno male che qulacuno comincia  arendersene conto mi pare!!!).... quindi ....  ;)

Saluti

XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

kronos

Stò post è noiso da morire zut zut e mentre voi discutete loro stanno col conto in banca pieno zut zut

gianfranco1104

kronos dimentichi le gnocche zut zut


ROSSI SU STONER – Le riprese televisive del GP di Catalunya, ma anche alcune fotografie, hanno evidenziato bene lo stile di guida di Casey Stoner, spesso di traverso. In particolare, nella curva "Caixa" la lunga a sinistra che immette nello stadio del circuito della Catalunya, Stoner aveva spesso la ruota anteriore controsterzata. Uno stile di guida evidentemente redditizio, così giudicato da Valentino Rossi. "Ci sono delle curve, proprio come la numero 9 di Barcellona, che Stoner fa di traverso: lì aveva sicuramente un vantaggio a farla così. E' uno stile di guida, ma, ad esempio, uno come Lorenzo, che in quella curva era comunque molto veloce, è molto più pulito. Molto dipende da che moto guida, ma anche dal feeling che hai con la moto: per fare quelle cose lì te la devi sentire proprio bene, devi essere a posto e in forma, altrimenti non ti vengono. Stoner ha questo stile da quando guidava la Ducati: così facendo cercava di limitare il sottosterzo della moto ed è una guida che si dimostra efficace anche sulla Honda".

DOVIZIOSO SU STONER – Nel secondo turno di prove libere del venerdì, Casey Stoner è stato capace di rifilare otto decimi al più immediato inseguitore in un solo settore (il T4) dei quattro nei quali viene suddivisa la pista per il cronometraggio. Come ha fatto? Lo spiega Andrea Dovizioso. "Stoner è un pilota che usa pochissimo controllo di trazione e questo gli permette di essere a posto con la moto in più punti della pista, in particolare in condizioni critiche, come erano quelle di venerdì pomeriggio. Io, al contrario, nel secondo turno avevo troppo controllo di trazione: davo gas, ma la RC212V non andava avanti, rispondeva lentamente ai comandi e non potevo fare le linee giuste".

StefanoXR

bene ecco... gianfrà a me ste cose mettono i brividi...
nell'era in cui se non hai elettronica non vai da nessuna parte... sto pilota la esclude e va più di tutti...!!

vabbè non è così la questione e lo so non mi linciate... ho sempre detto anzi che a certi livelli i primi 3 o 4 sono perforsa tutti bravi, però vittorie, numeri a parte, sto ragazzo spesso è troppo avanti ai colleghi...

fragile, timido, inesperto... quello che volete...
ma almeno quest'anno godiamocelo, quest'anno che non avremo le p...lleee piene di frasi su Rossi...

gianfranco1104

nuvolari passò alla storia... oltre per le vittorie... per il suo stile di guida...
era il primo che cercava volutamente le derapate per entrare in curva...
così facendo aveva una velocità d'uscita nettamente superiore ai colleghi...
questo stile di guida si è perso perchè dopo si sono incominciati a sfruttare i carichi portanti...
ma nelle moto???
nell'enduro si cerca la derapata proprio per "emulare" nuvolari....
nel motard idem.....
e se troppa pulizia.... fosse penalizzante????
ho ancora davanti agli occhi la prima vittoria ducati con capirossi.....
che spazzolate!!!!
e in quel periodo andava forte chi spazzolava!!!
poi viene l'era stone in ducati... e li era una spazzolata continua.... e l'altro che spazzolava era valentino....
se gurdiamo questo motogp.... quello in testa al mondiale è l'unico che spazzola...
non so... ma a me qualche dubbio viene...

certo che comunque come dice rossi... se la moto non te la senti.... poco da spazzolare....

Barte

Citazione di: gerry.dp il Giugno 13, 2011, 19:34:02 PM
Sarebbe normale che fosse così se non per il fatto che hanno ingaggiato il secondo pilota più titolato della storia.
Credo che la storia sia un pò più complicata, Rossi o restava in Yamaha (e non lo voleva) oppure andava in Ducati, direi che in Ducati se lo sono visti piovere addosso.
Forse nemmeno avevano previsto di dover lavorare molto sulla 800 perchè sarebbe arrivato uno come Rossi da "accontentare".

CitazioneE cmq,pur essendo l'ultimo anno di 800,la Honda ha fatto un missile.
La Honda è troppi anni che subisce!
Addirittura tre piloti ufficiali e una moto praticamente ufficiale data a Simoncelli! l'intento della Honda è abbastanza chiaro, DOMINARE, non importa con che pilota basta che sia una Honda a vincere.

Citazione di: Cako il Giugno 13, 2011, 12:49:00 PM
Caro Camomillo impara dai vecchietti...

Dai Cako Pedrosa ha sempre corso rotto e purtroppo gli è accaduto abbastanza spesso di rompersi qualcosa, non puoi dire che sia uno che si tira indietro. È più facile che abbia male ma lo nasconda e non ne parli nelle interviste.
Non fare come Meda e Parmigiano Reggiani che prima fanno gli psicologi e poi negano tutto  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

Mah  Valentino a partire dal mugello deve arrivare almeno sul podio sempre se vuole sperare di vincere il mondiale ,mi sa che quest'anno uno non ha la moto due non se la sente di sfracassarsi o meglio di rischiare di sfracassarsi  con un mezzo non competitivo ,vedremo se la ducati miglirera' la moto e la guidabilita' con dei pezzi nuovi . Non vorrei poi trovarmi il prossimo anno a dire che anche la mille non e' competitiva ,mi sa che il miracolo Yamaha primo anno non gli riesce . E' anche da capire ragazzi  ,l'anno scorso ha corso con una gamba rotta e una spalla da operare ,vabbe' altro anno di Stoner come quello in cui vinse il mondiale in Ducati ,e' troppo forte ragazzi ,lorenzo puo' sperare solo se stoner cade .
Vabbe' speriamo facciano una mille con i fiocchi !!!!!!!!  con un buon telaio !!!!!!!!!!