Menu principale

Moto GP 2011

Aperto da Sbirro - Beco 155, Marzo 14, 2011, 19:35:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

franzer

Barte hai setito che ha detto il meccanico della yamaha "da quest'anno tutti i nostri dati di tutte le yamaha li dobbiamo unire in una soluzione, l'anno scorso vale faceva la moto che veniva così fornita agli altri piloti della casa dei tre diapason."  e continua "c'era un certo barte su di un certo forum che le sparava manco avesse la mitraglietta.."  :P :P :P :P :P :P :P :P
;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

teppo

#466
No, così, tanto per farlo sapere: nella 125 ha corso come wild card un ragazzotto 16enne della mia città, tale Massimo Parziani, figlio di un piccolo artigiano mio conoscente che ripara ascensori e che ha ipotecato la casa per consentire al figlio di partecipare a questa gara.
Visto il talento del ragazzo ma la modesta disponibilità economica, alcuni piccoli imprenditori di Rovereto lo hanno supportato e infatti la sua tuta avrà riportato sponsor molto vari e ruspanti tipo "polleria Osvaldo" che Rossi sfoggiava per scherzo ma Parziani sfoggerebbe per necessità.
Lo accompagnava come tecnico delle sospensioni un meccanico moto anch' egli della nostra città che ho conosciuto recentemente perchè ha aperto in una cantina un centro sospensioni autorizzato Ohlins e supportato quindi da Andreani, tale "Box 23", molto bravo e disponibile (mi rompe i maroni perchè vuole farmi l' assetto all' XR !!!!!).
Vista la modestia del tutto, il ragazzo ha fatto un figurone, 14° nel Warm up e migliore degli italiani anche se poi sfortunato in gara, e ha ricevuto la menzione dei commentatori, un' ottima pubblicità gratuita.
Facciamogli gli auguri !

p.s. viste le mie suddette conoscenze, avrei avuto gratuitamente il pass paddok per il weekend della gara, peccato non averne potuto approfittare causa impegni famigliari  :-[.......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Phyl

Auguri vivissimi al 125sta segnalato dal Teppo!!!

Leggevo con interesse e divertimento la discussione e non ho potuto non notare quanto sia gasato il Barte......
oh Barte, io sto con il Paulo, godi adesso che se la Ducati si decide a fare una moto decente la musica cambierà, e non di poco....
Non posso credere chev questo sia il livello di Rossi..........
é evidente che stoner è uno che si adatta meglio di Rossi, ma con una moto buona per tutti e due io dico Rossi.

Sbirro - Beco 155

Secondo me Rossi farebbe prima ad andare via dalla Ducati...!!!!

Minchia ma avete visto che di motore sul rettilineo la Suzuki andava più forte? Poi a fine gara l'ha vinta la Ducati e dietro la Suzuki ma solo perché la guidava Rossi....

Rossi ti prego fatti un team privato........!!!!!!!!!!!!!!


With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

after

...sono dell'opinione che quella moto (la rossa) sia una porcheria all'ennesima potenza...
...non si possono buttare via cosi gli ultimi anni di carriera... ma dai...

...perche' Stoner vinceva con quel cesso??? ...semplice, non lo sa nemmeno lui... infatti che uno sia capace di dare il gas a due mani e' certamente una dote fantastica, ma non e' tutto... quando infatti cadeva (e cadeva tanto eh...) quando gli si chiedeva cos'era successo lui rispondeva SEMPRE "...non so, sono entrato in curva alla stessa velocita del giro precedente, ho staccato come prima e mi e' partito senza preavviso l'anteriore..."

...bene... finche questi commenti li fanno Meda, Reggiani o Barte hanno un certo valore ma detto da uno che quella moto la sviluppa e la porta in gara mi fa pensare che di assetti e sensibilta Stoner non se sappia poi come ne sanno Lorenzo o Rossi... lui va e accelera... se va bene vince e diventa un mito, se si schianta non sa neanche lui il perche'... dico anche che mi piace un casino come guida... feroce all'inverosimile...

...quindi calma col dire che Stoner con quella moto vinceva, e andato in analisi l'anno scorso e credo che anche il Vale quest'inverno un periodo in Tibet non glielo leva nessuno, altroche Cortina ;D ;D ;D

...Lorenzo campione del mondo in carica di quelli che annegano nel laghetto ;) ;) ;) e' stato veramente bravo...
...complimenti, usare i telai 2010 ti fa onore, tu si che sai sviluppare una motogp...
...o mi raccomando, continuate pure a scambiarvi i dati voi in Yamaha, cosi almeno se uno fa schifo la fate tutti la figura di merda... ::) ::) ::)

...Rossi chiedi a Gresini se ti fa fare una gara con la moto di Aoyama (clienti...)
...sempre peggio questa "classe regina"... e oggi al Mugello hanno girato pure le moto col 1000 "stradale"...
...quasi 6 secondi al giro... l'anno prossimo almeno qualche sorpasso si potrebbe vedere... dei doppiati...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

sunray

#470
Il Mugello e' una emozione unica di certo ma................
stamane sulla gazzetta dello sport si trovavano le scritte dei cori .........." scemo, scemo" fatti da imbecilli , beoti, all'indirizzo di Lorenzo sul podio.
E' indegno inumano che spesso i tifosi del Valente di Tavullia esultassero quando l'avversario di turno cadeva VERGOGNA!!!!!
Lorenzo è un grande campione.
La bella gara si guarda, si applaude e si e' felici per il pilota che l'ha fatta.
Per coloro i quali hanno partecipato al somaresco coro contro Lorenzo:
Brutti beoti, come vi permettete di trattare cosi un grande campione quale di certo e' Lorenzo?
Valente di Tavullia NON E' capace di guidare una Ducati. Questo è un fatto inoppugnabile.
La Ducati non e' perfetta ma Stoner l' ha portata ad un titolo iridato.
Ora,quello che non mi va' e' che Valente, SENZA VERGOGNA inizi a pontificare che il 1000 cc. e' tutto da rifare che non e' giudabile ecc.ecc.
ma possibile che non pensi che magari sei tu che non lo sai portare?
20/30 secondi dal primo in questo sport sono una debacle!!!!!
Comincia a pensare che magari non sei in feeling con Ducati e cambia moto.
Altra cosa che non capisco come mai in Ducati sono tutti prostrati di fronte a questo nuovo messia e ogni cosa che dice si inchinino a servirlo.
Se Stoner avesse detto qualunque cosa sulle modifiche importanti, loro gli avrebbero detto:............." ehi canguro, questa e' la moto se non ti va' torna in Australia a guidare canguri". Per Valente no!!! Per lui si noleggerebbe lo Shuttle se mandarlo in orbita servisse ad averlo meno "fermo".
Possibile che in Ducati non pensino che magari la somma di altri fattori abbia contribuito a tenerlo fermo nelle retrovie?
a)PURTROPPO l'anno scorso ha avuto il brutto incidente che tutti sappiamo e questo puo' aver aiutato a "bloccarlo"
b) nel circus e' uno dei piu' vecchi e a quel livello assoluto di prestazioni 32 anni sono tanti
c) probabile scarso feeling con la Ducati.
sommando tre fattori si puo' aver la risposta sulle sue scarse prestazioni
Lorenzo è un grande pilota, una gara magistrale...bravo Lorenzo
After, come fai a dire che la Ducati  un cesso?
Stoner la portava a vincere, Valente, quasi non riesce manco a mandargli in temperatura le gomme...
Possibile, lo ripeto ancora una volta che Valente non abbia una botta di modestia ( E DOVREBBE AVERLA ) per dire che Lui la Ducati non e' capace di guidarla?
Col 1000 cc. ha girato piu' lento che con l'800 cc. qui c'e' qualcosa che non va', non nella moto, ma nel pilota.
Saluti a tutti.
Sunray

SMR73

Ciao ragass,ieri tutto sommato è stata una bella gara,quasi e dico quasi come ai vecchi tempi,si son visti un po' di sorpassi e rimonte.Mi spiace doverlo ammettere ma Lorenzo è stato bravo e si merita un applauso,anche se dovrebbero smetterla lui e il nano26 con le polemiche,il motociclismo è uno sport maschio e deve rimanere corretto,poi gli errori ci stanno,purchè non diventino la norma.Ce lo ricordiamo Lorenzo due anni fa che era sempre in terra?e non sempre volava senza conseguenze per gli altri, è maturato e i risultati si son visti, ma nessuno l'ha processato. Diamo tempo al Sic di maturare e speriamo che in generale lo spettacolo torni quello di una volta,ciaaaaaooooooo
loris

SMR73

X SUNRAY

Non voglio far polemica,ma la moto che guida Vale non è quella dell'anno scorso che guidava il canguro dentone e che ha portato al titolo,stesso discorso vale per Lorenzo,che guida invece il telaio che aveva sviluppato Valentino lo scorso anno,perchè caso strano quello nuovo di quest'anno non va.... :-[
Cerchiamo di essere obiettivi e non fare solo i tifosi ciechi che guardano solo al proprio idolo,sarebbe stato un Dio in terra Valentino se arrivato in Ducati avesse fatto come in Yamaha (che ricordiamo Biaggi diceva essere un cesso e Vale disse che andava bene).Ogni pilota ha caratteristiche che magari,per quanto bravo,non si possono sposare e amalgamare con tutti i telai e con tutti motori,vediamo il prossimo anno,intanto come già detto,vinca il migliore e che spettacolo sia,ciao
loris

Sbirro - Beco 155

#473
 :hahaha: :hahaha:

CitazionePossibile, lo ripeto ancora una volta che Valente non abbia una botta di modestia ( E DOVREBBE AVERLA ) per dire che Lui la Ducati non e' capace di guidarla?

Ma cosa stai dicendo.... :signur: :ahh:  Rossi non è un CowBoy che gareggia in un rodeo.

:hahaha: :hahaha: :hahaha:

CitazioneCol 1000 cc. ha girato piu' lento che con l'800 cc. qui c'e' qualcosa che non va', non nella moto, ma nel pilota.

Attualmente il motore 800 della Ducati è grosso come un Cayenne, rispetto alle altre.

Il 1000 cosa sarà.....? grosso come Caterpillar...?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gianfranco1104

tifo... politica... religione...
come sarebbe bello il mondo senza questa triade...
:)

Sbirro - Beco 155

Citazione di: gianfranco1104 il Luglio 04, 2011, 18:13:54 PM
tifo... politica... religione...
come sarebbe bello il mondo senza questa triade...
:)

Non sono d'accordo.....!!!

(siamo noi uomini a fare schifo...)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

sunray

Premetto che non sono un ingegnere telaista, ma ho sempre saputo che i telai devono essere rigidi, il piu' rigidi possibile, lasciando ad ammortizzatori e forcelle il compito elastico.
Ora, Nel link qui sotto Valente chiede esattamente il contrario, un telaio morbido.
Grazie a chi vorra' illuminare il link e scrivere la sua opinione in proposito.
Saluti a tutti.
Sunray

vabbe' il video di Guareschi dove diceva che Valente vuole il telaio morbido e' stato rimosso, chissa' perche'...

http://www.youtube.com/watch?v=YxhfnXpDG1g

paulogas

Rossi aspetta un bambino !!!!!!!!!! ehm   la sua fidanzata aspetta un bambino ,cavolo nella foga di scrivere,sono emozionato !!!!!!! il figlio di Rossi ,speriamo sia come il padre  !!!!!!!!!!    maschio o femmina ?????
speriamo maschio !!!!!!!!!!!!!!!!

Auguri futuro papa'  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!           Tranquillo lo zoccolo duro dei tuoi fedelissimi  ti aspetta ,quest'anno non vale la pena rischiare ,e di' alla Ducati che ti faccia una moto decente  !!!!!!!! non e' facile lo so sono bravi e stanno lavorando ,dai che ce la farete a costruire una moto vincente e adatta a  te  !!!!!!!!!!!!!!
Ciao Vale   !!!!!!!!!!!!!!!!     ehm ce ne vogliono due tre di maschietti ,le nuove leve ...................mi raccomando il codice genetico isolatelo !!!!!!!!!!!!!!!     
Vai futuro babbo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sunray

Sbirro, ma che dici?
Pensi che alla Ducati siano cosi incompetenti da fare un motore 800 grosso il doppio degli altri? Allora sono forse scemi?
Ma dai che dici suvvia, non scherzare ti prego!!!
Come puoi in modo cosi comico parlar male della Ducati?
Davvero non sanno fare un motore decente?
Se non sbaglio ha vinto un titolo iridato nel 2007 vero?
Come si fa' a vincere con un motore grosso come una Cayenne?
Ok discutere, ma secondo me è il "diversamente veloce" che non sa' guidare una Ducati.
Non vi è nulla di male a non saper fare una cosa...anzi, il primo passo è AMMETTERLO.
Un campione, riesce a portare avanti anche una moto con difetti, la stoffa gli permette con la bravura di coprire parzialmente i difetti.
Nel suo caso mi fa' rabbia che " il diversamente veloce" dica cosi candido, dopo aver girato con la mille piu' lento che con la 800 che la 1000 e' tutta da rifare...ma come si permette?
Gli ingegneri della Ducati non si arrabbiano?
Ma chi è per dire, non di modificare piccoli particolari, bensi di rifare tutto?
Boh, rispetto per il grande pilota che è stato ma anche un bel bagnetto di modestia solo bene gli farebbe.
Ciao.
Sunray

jackass

#479
sunray spera che rossi l'anno prossimo non ricominci a martellare sennò qui nel forum ti becchi una strigliata ahahaha  :P :P ...comunque hai ragione rossi non sa guidare questa moto..la ducati però non si può dire che fosse una moto competitiva prima di rossi..l'anno scorso?l'anno prima?il 2007 non era l'anno delle 2 marche di gomme diverse?


ps: al mugello non ho sentito niente di insulti durante la gara...durante la premiazione ero collassato sotto un albero con alcool che girava :) però dal quel che ho visto tutti si sono comportati bene anche i più esaltati...intendo dire che erano una minoranza molto risicata, e per di più stupidi di brutto perchè rovinano l'immagine di tutti noi che ci siamo andati per veder le moto in generale e in più perchè mettono in cattiva luce gli italiani e i loro idoli
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!