Menu principale

Moto GP 2011

Aperto da Sbirro - Beco 155, Marzo 14, 2011, 19:35:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Io non ho mai detto che Rossi non è un campione ne tantomeno che si è scordato come si guida una moto da un anno all'altro  :P
Evidentemente con la Ducati ha dei problemi ma mi sembra umano che li possa avere, almeno per chi COME ME considera Rossi non un extraterreste invincibile ma una persona che può avere fasi no e può anche prendere PAGA dai piloti più giovani che fanno forte e pure parecchio..non c'è niente di male dato che vanno forte davvero e i tempi lo dimostrano.
Vincerà ancora ma la pacchia dai tempi passati è finita...non è colpa sua per carità ogni campione è figlio anche del tempo in cui si trova a correre e Rossi ne ha beccato uno fortunato

Dire che se la Ducati non avesse problemi (li ha?) Rossi vincerebbe a mani basse mi sembra una assurdità degna del fan più beota del mondo. Dubito vincerebbe facilmente se avesse ancora la Yamaha e pure anche con la Honda (che sembra essere la moto + riuscita fino ad oggi).
Non è che i primi vadano piano e il problema è Rossi che oggi và pianissimo.... è che davanti vanno proprio come dei dannati in senso assoluto...
A Rossi rimane in più l'esperienza di tanti anni di corse ma anche gli altri di gara in gara se la stanno facendo (forse Simoncelli ci metterà un pò di più  :P)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Phyl

Ad ognuno la sua opinione......ci mancherebbe.........ma un Rossi con la Honda, visto l'animale da gara che è sempre stato e che secondo me è ancora, qualche canguretto se lo sbranerebbe!!
Dategli solo l'odore del sangue (ossia la sensazione di sentirsi tecnicamente non dico alla pari ma vicino) e poi vedrete...... altro che gare alla stoner con un uomo solo al comando............ quanto invece sorpassi mozzafiato e tirate da delirio!!!!!
Peccato la Ducati........
Con questo non voglio dire che avrebbe vita facile, ma che comunque vincerebbe o manderebbe in analisi qualche pilotino giovane che a livello caratteriale ha da farsi.
Nessuno me lo leva dalla testa: se tecnicamente messo in grado di competere il dottore è una bestia, soprattutto mentalmente.

paulogas

Concordo con PHYL uno che ha vinto 9 gare su 11 un anno e altri anni ha fatto piu' o meno lo stesso ,uno che nell'anno in cui vinceva il titolo la gara successiva la voleva vincere lo stesso ,come volonta' e gameness Rossi
e'  al TOP !!!!!!!!!!!!!     Si gli basta annusare un attimino un po' di sangue di Stoner o Lorenzo  e vedrete come li sbrana !!!!!!!!!!!!!!    Solo che e' andato via da Honda e pure da Yamaha le due case piu' forti ,competenti,agguerrite . Speriamo che in Ducati abbiano l'ordine di fare una moto per il dottore e se necessario cambiare quel telaio . Diamo tempo ,quest'anno Rossi diciamo che fara' esperienza per l'anno prossimo ma se ducati non fa un'altra moto per l'anno prossimo vincono nuovamente HONDA E YAMAHA !!!!!!

maVco

Al mugello si vedeva chiaramente che rossi sotto il c*lo ha una cariola + che una moto (usciva largo dall'arrabbiata 2 a differenza di stoner e lorenzo, alla staccata della scarperia non dava i "soliti" 10 metro agli altri ed in percorrenza della stessa, come iannone quando ha finito le gomme, alle volte allargava). Sono quindi d'accordo con chi afferma che appena riuscirà a stare alle calcagna dei "giovinastri" ci metterà quel qualcosina in + che solo un 9 volte campione del mondo ha nel polso e se li sgranocchierà partendo dai calcagni.

Per quanto mi riguarda invece e dopo 8 anni d'onorata carriera, con il 2011 ho chiuso con il motomondiale. Oramai da tempo purtroppo spendo soldi e fatica per vedere sfilate e non gare di moto (escluso qualche exploit dei mitici pasini e simoncelli in 250). ;(
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

sunray

dalla rivista Master Bike di luglio 2011 pag. 27, articolo di Neil Spalding eccone alcuni stralci:

.............." Prima lezione: Casey era un genio! Guardando la Ducati viene da pensare che Stoner amasse la Ducati e che sia Rossi ad essere incapace di guidarla. In effetti,Stoner si e' lamentato per anni degli stessi problemi riportati da Rossi dopo il primo test: una erogazione da interruttore della luce, e mancanza di feeling all'avantreno. Il problema è che Casey aveva trovato il modo di guidarla lo stesso, e finche' vinceva la Casa non ha voluto o potuto toccarla il alcun modo.
C'e' voluto fino a Le Mans 2011 perche' Ducati prendesse atto del FATTO CHE IL SEGRETO DEL LORO SUCCESSO ERA CASEY e che Rossi non ha intenzione di guidare come faceva Stoner.Certo, ha vinto un titolo nel 2007 ma e' successo perche' Ducati aveva dato un forte vantaggio di motore a Stoner. Le sue capacita' di guida hanno fatto il resto.................l'unico modo di guidarla abbastanza veloce da vincerci le gare è di farla derapare alla massima piega e chiudere così la curva.Non sappiamo se Stoner abbia fatto un patto col diavolo, ma in qualche modo ha le capacita' ( E LE PALLE ) per farlo.Anche Rossi stando al suo capotecnico Burgess lo sa' fare, ma non ha la minima intenzione di provare a vincere un titolo a quel livello di rischio.

Stay Hungry!

Per chi di voi conosce Arnold Scharzenegger, non solo come attore ma come campione di culturismo. Egli nel suo celebre film disse:
" vinci finche' sei affamato, di successo di soldi di donne, di fama......di tutto".
Quando sei ricco, e come diceva un ragazzo nel forum una icona, spesso ti passa l'appetito.
Non completamente, ma rispetto ai giovani non vuoi piu' rischiare, pretendi il massimo, sei pieno di pretese.
Perche' Stoner e Valente si lamentavano delle stesse cose a proposito della Ducati? Perche' Ducati per il Diversamente veloce sta' facendo l'impossibile per dargli una moto come lui vuole e per Stoner la Ducati ha sempre detto o cosi o pomi?
Ducati dovrebbe chiedere scusa a Stoner che oltre a doti di guida SOPRANNATURALI ( leggete lo scritto sopra che non e' mio ) rischiava anche di brutto.
Il Diversamente veloce invece, gira come un ragioniere, cercando di non cadere, rischiando come un bibliotecario quando sale sullo scaffale posto a 1,5  metri dal pavimento.
Tutti a dire che sono anti Rossi,ma quando uno paga 350 euri un biglietto, vuole andare a vedere dei campioni, che corrono e non una rassegna di ragionieri.
Allo stesso modo parlano contro il doping e chi andrebbe a vedere il Mr. Olympia per vedere dei bei fisichini da 90 kg tirati? Li vai a vedere l'impossibile,il beef, quello che non pensi possa esistere, essere reale.
Lo stesso vale per la moto, per vedere una gara di ordinati ragionieri dell'elettronica, sto' a casa.
E poi se non volevi rischiare nessuno ha obbligato nessuno a correre in moto, vi sono lavori tranquilli.
Mi sa' che Ducati dovra' fare un aumento di capitale per trovare la cifra folle, assurda che dovra' corrispondere al Diversamente Veloce a scopo suo fondo pensione.
Immaginate quanti Stoner futuri vi sono in giro per il mondo, con le sue stesse incredibili doti? Sparsi per i circuiti minori del mondo?
Ducati vuole sempre essere diversa, prima il traliccio ora il carbonio, fa bene, allora perche' al posto di ingaggiare chi sappiamo non ha destinato un decimo di questo FOLLE IMMERITATO BUDGET per cercare talenti?
Un ragazzo di 20 anni puo' salire e bastonare tutti, se crede e sopratutto se ha talento, ovviamente proveniente da classi minori.
Allora di che portata alla vittoria da un quasi sconosciuto come lo era Stoner nel 2006/07 la Ducati fa' impazzire i Ducatisti veri.
Ma sapete che i veri Ducatisti non sono affatto contenti di questo nuovo pilota, non ora che hanno visto quanto egli sia Diversamente Veloce, ma anche prima della prima gara?
La Ducati e' qualcosa di diverso, va' guidata in modo diverso da persone diverse. Mai puoi guidarla alla giapponese.
Questo in estrema sintesi e' il miracolo e la maledizione Ducati, l'onore e l'onere di essere diversa da tutte le altre.
Finche' Stoner correra' nella moto GP Rossi non vincera' piu' neppure un gran premio.
Ripeto per chiunque Stoner, qualita' di guida e talento SOPRANNATURALI.
Se non avesse stressato le gomme, al Mugello, in quale telefilm avreste visto davanti Lorenzo e Dovizoso?
Non tacciatemi di Stonerismo a me piacciono il culo e le tette delle pin up, mica i piloti.
Ho 45 anni, se Stoner fosse al bar del mio paese, io non ci andrei neppure...a differenza che se ci fosse li una bella supermaggiorata tettona da 70 kg. in tal caso correrei SBAVANDO, a me non interessano i miti, i dentoni o le cazzate. A me piace vederlo quando guida perche' , come lui, nessuno...Doohan, notoriamente NON UN PIRLA ha detto a proposito di Stoner:
" .........come apre il gas Casey, nessuno!!!! ".
Fine
Saluti.
Sunray

Phyl

Esagggerato, è un comune mortale pure lui............ niente di soprannaturale! ;)

jackass

soprannaturali????dopo un mondiale sfalsato bridgstone?ahahaaha
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

iacops

Mondiale 2007 stoner,articolo di allora.....mondiale vinto con 3 gare di anticipo da casey.......
poi però non si è ripetuto......forse perchè è arrivata la monogomma???? oggi nel 2011 diciamo che  lui la sapeva portare la ducati......si ma con le bridgeston e gli altri con le michelin che si sbriciolavano.....

http://www.derapate.it/articolo/motogp-laguna-seca-valentino-le-bridgestone-dellaltro-pianeta/3453/

o non è così ????

P.S. Ciò non vuol dire che è fermo....o che non rientra tra i migliori..... però nel 2007 è stato come
lo spot "ti piace vincere facile ?"

franzer

Citazione di: sunray il Luglio 08, 2011, 12:56:12 PM

Allo stesso modo parlano contro il doping e chi andrebbe a vedere il Mr. Olympia per vedere dei bei fisichini da 90 kg tirati?



Rispetto le tue idee motociclistiche ma permettimi di esprimere il mio disappunto su questo. Cosa ha a che fare il doping con la sportività? direi nulla, e soprattutto in una gara che esalta l'uomo, come fulcro dell'universo, come perfezione, come i greci esaltavano l'uomo nudo, il doping cosa c'entra? dov'è il nesso? Quelli di Mr. Olympia non hanno più nulla di umano, l'unica umanità che gli rimane è la fragilità e la propensione a malattie e effetti indesiderati che quella droga gli lascia. Solo la fragilità della salute è l umanità che in loro rimane. Parlo da ex sportivo agonista, di quello che se somma tutti i kilometri che ha fatto a canottaggio forse fà il giro del mondo, di quello che viveva in un corpo fatto più di acido lattico che acqua.  Sò i sacrifici che un agonista deve fare e immagino siano gli stessi che deve fare un culturista. Ma tirando le somme io mi trovo un cuore grosso come una mucca che può andare per ore al 75% dello sforzo massimo senza vomitare, un ex culturista cosa gli rimane a fine carriera?
Delle moto, dei piloti e delle passioni puoi dire quello che vuoi perchè è un tuo parere, è sacro và rispettato e difeso coi denti fino alla fine poichè in queste cose non c'è nulla di certo e di assoluto. Ma è certo e scientificamente provato che il doping fà male.. Ciclisti che durante la notte tra una tappa e l'altra fanno le trasfusioni di sangue perchè si trovano il sangue denso come marmellata, costretti a svegliarsi di notte e correre per non far coagulare il sangue.. Sportivi che rischiano trombi.. Donne che gli spunta il ca**o.. Stiamo scherzando???? non puoi pubblicizzare il male facendolo passare come una cosa buona, il doping è droga è l'uomo nero con la falce, è il killer dell'uomo e dello sport. Non si può lodarlo da nessun punto di vista.
Trovo assurdo che esista una gara del genere, incentivare delle persone a drogarsi è da fuori di testa. O abolirla o mettere test anti doping. Io la penso così. E più che un parere è la semplice realtà dei fatti, come dire ?! il fuoco brucia e l'acqua bagna?

Scusate l'ot
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

iacops

Certo frazer Straquoto ogni parola che hai scritto e credo di dire una banalità che il 99,99%
di chi fa o ha fatto sport (a qualsiasi livello), la vede come noi......e lo 0,1% è l'eccezione che
conferma la regola !!! ma ormai ho capito che nella vita anche per le cose più ovvie incontrerai 
sempre chi la pensa....... diciamo così...... diversamente...
Ma è solo il mio punto di vista.... siamo ot di brutto....

Sbirro - Beco 155

Citazione di: franzer il Luglio 08, 2011, 15:59:04 PM

Rispetto le tue idee motociclistiche ma permettimi di esprimere il mio disappunto su questo. Cosa ha a che fare il doping con la sportività? direi nulla, e soprattutto in una gara che esalta l'uomo, come fulcro dell'universo, come perfezione, come i greci esaltavano l'uomo nudo, il doping cosa c'entra? dov'è il nesso? Quelli di Mr. Olympia non hanno più nulla di umano, l'unica umanità che gli rimane è la fragilità e la propensione a malattie e effetti indesiderati che quella droga gli lascia. Solo la fragilità della salute è l umanità che in loro rimane. Parlo da ex sportivo agonista, di quello che se somma tutti i kilometri che ha fatto a canottaggio forse fà il giro del mondo, di quello che viveva in un corpo fatto più di acido lattico che acqua.  Sò i sacrifici che un agonista deve fare e immagino siano gli stessi che deve fare un culturista. Ma tirando le somme io mi trovo un cuore grosso come una mucca che può andare per ore al 75% dello sforzo massimo senza vomitare, un ex culturista cosa gli rimane a fine carriera?
Delle moto, dei piloti e delle passioni puoi dire quello che vuoi perchè è un tuo parere, è sacro và rispettato e difeso coi denti fino alla fine poichè in queste cose non c'è nulla di certo e di assoluto. Ma è certo e scientificamente provato che il doping fà male.. Ciclisti che durante la notte tra una tappa e l'altra fanno le trasfusioni di sangue perchè si trovano il sangue denso come marmellata, costretti a svegliarsi di notte e correre per non far coagulare il sangue.. Sportivi che rischiano trombi.. Donne che gli spunta il ca**o.. Stiamo scherzando???? non puoi pubblicizzare il male facendolo passare come una cosa buona, il doping è droga è l'uomo nero con la falce, è il killer dell'uomo e dello sport. Non si può lodarlo da nessun punto di vista.
Trovo assurdo che esista una gara del genere, incentivare delle persone a drogarsi è da fuori di testa. O abolirla o mettere test anti doping. Io la penso così. E più che un parere è la semplice realtà dei fatti, come dire ?! il fuoco brucia e l'acqua bagna?

Scusate l'ot

franzer ti Ammiro.....!!!!!!!!!!!

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

sunray

In linea di principio anche io condivido quello che ha detto Franzer la verita' pero' e' diversa.
Nel BB fino al 1990 potevi fare i campionati regionali da natural, non sperare di vincere ma divertirti.
Nel 1991 mi piazzai completamente pulito al  4 posto ai nord Italia.
Feci massa un po' di anni e nel 1996 ci riprovai, IFBB, non passato in finale.
Nel retro palco con gli altri si parlava, io non ero natural, ci mancherebbe ,ma per far capire, io avevo i collettori e i getti cambiati, i primi 4 avevano hot cam stage 2 e tutto quello che si puo' mettere sull'XR per farla andare piu' forte.
Non sono moralista ogni sport ha il suo doping, i corridori automobilistici usano a volte i farmaci betabloccanti, mai sentiti?
Pensa cio' che vuoi, mica crederai che Arnold e Franco erano natural vero?
Il problema e' che loro facevano poco oggi, i dosaggi sono cose mostruose e per fortuna sono uscito da quel mondo.
Da che mondo esiste si e' sempre cercato di superare gli altri, DE COUBERTIN era un povero pirla, l'importante non e' partecipare,l'importante e' SOLO VINCERE. Le altre cose balle.
Le moto da 250 cv non sono doping? Io mi faccio male con la chimica, tu passando fuori da una curva spinto da un missile da 250 cv....non e' la stessa cosa?
L'elettronica sulla moto GP non e' doping? Permette anche ai non buoni di andare forte.
Una vecchia 500 cc 3 tempi con 4 carburatori era natural, cattiva ma natural.
Chi andrebbe a vedere un GP dove per azzerare i rischi  le moto girano a 70 km/h? Nessuno.
Chi andrebbe a vedere una gara di BB dove vedi dei magroni di 70 kg?Nessuno.
Forse non hai ben chiaro che lo sport AGONISTICO E' L'ASSOLUTA ANTITESI DELLA SALUTE.
AD UN AGONISTA NON FREGA NULLA DELLA SALUTE; FREGA DI VINCERE.
NON E' GIUSTO MA E' COSI. Lo sportivo agonista e' piu' assimilabile ad uno scavezzacollo che ad un salutista.
LO SPORT AGONISTICO E' LA RICERCA DEL LIMITE; DELLA ROTTURA, non importa di quale disciplina si tratti.
La legge italiani dice stupidamente che io nn posso legalmente iniettarmi testosterone, poi pero' mi permette se vogli di comprarmi 45 stecche di Marlboro al giorno e fumarmele, avendo morte pressoche' certa in un anno. Vedete la scemenza?
IL BB e' un pirla, l'alpinista cretino che si va' ad infognare in posti per lui pericolosi e poi per salvarlo devono rischiare la vita i soccorritori e' visto dalle masse come un eroe, quando invece, mettendo a repentaglio gli altri è il piu' incosciente degli incoscienti.
Vedete?
Culturista dopato = pirla
motociclista che fa' il GP  = eroe
Alpinista = figo
Ma l'uomo e' sempre uomo.
Esistono attivita' dove si elabora la moto, altre dove si elabora il corpo, l'importante e' farlo con testa.
Scusate l'OT ma non sono riuscito ad astenermi dal commento.
Saluti
Sunray

sunray

e poi non parlero' piu' di BB,
nel ciclismo agonistico la pratica del doping e' la regola, credetemi, come nel BB, nell'atletica.
Una volta il GH era appannaggio dei piu' forti, oggi arriva a Quarto oggiaro.
Se guardate i risultati delle gran fondo dilettanti di ciclismi resterete sconvolti per le differenze minime fra' loro e i professionisti del giro d'Italia.
Riusciamo a capire che un omino, da 58 kg, un ciclista professionista, fa la Vuelta, il Tour e il Giro in un anno piu allenamenti in inverno in Australia ecc. ecc. come puo' anche solo ESISTERE, senza consumarsi?
Semplice Eritropoietina per respirare, testosterone e GH per mantenere quella poca muscolatura che puo' permettersi di portare dietro.
Oggi i BB che vogliono iniziare, devono fare i regionali, il primo scalino,ebbene fate un regionale natural, vi gridano anoressico.
La passione è talmente tanta che spesso si eccede.
Immaginate di fare delle gare motard con la XR, tutti uguali, poi di nascosto vedete che uno cambia la camme, l'altro getti e via.....ok, l'antidoping...
Un test costa 200 euri, nessuna fedeazione li fa.
Sapete che tutto il doping oggi puo' essere trovato nella pipi salvo il GH?
Una volta i ricchi facevano il GH, ricordate i muscoli lunghi e lisci di Lewis? Un perfetto prodotto da GH un buon BB dalla qualita' dei muscoli, capisce tutti i prodotti usati.
Le moto ripeto le elaborazioni sono la stessa cosa, solo che ti uccidono subito. Il doping moderato, sopravvivi.
Tieni anche conto che un buon BB ha sempre allenato il sistema cardiovascolare ma non e' detto che tu con il cuore da mucca come dici ti metta al riparo da problemi, qui vige la piu' assoluta casualita' ventricoli ipertrofici non sono il massimo per il transito ematico, credimi, e anche un bell'ematocrito carico e denso, fatto con anni di allenamento aerobico puo' dar problemi.
In sintesi inoppugnabile, LO SPORT AGONISTICO E' L'ANTITESI DELLA SALUTE.
Saluti

paulogas

Sunray telefona al procuratore federale palazzi  !!!!!! cosi' lascia in pace l'inter e fa piazza pulita nel ciclismo e atletica e bb  !!!!!!!!!!!!!!!!

Barte

Citazione di: iacops il Luglio 08, 2011, 15:49:18 PM
Mondiale 2007 stoner,articolo di allora.....mondiale vinto con 3 gare di anticipo da casey.......
poi però non si è ripetuto......forse perchè è arrivata la monogomma???? oggi nel 2011 diciamo che  lui la sapeva portare la ducati......si ma con le bridgeston e gli altri con le michelin che si sbriciolavano.....

http://www.derapate.it/articolo/motogp-laguna-seca-valentino-le-bridgestone-dellaltro-pianeta/3453/

o non è così ????


Mahhhh...a dire il vero a me risulta che dopo Stoner gli altri in classifica avessero le scandalose Michelin  ;D

Quando sono sparite le gommine speciali della Michelin che arrivavano la mattina della gara sulla base di quanto emerso nelle prove anche Rossi ha smesso di dominare...
Certo quando le gomme "buone" le hanno i BIG nessun problema, a quelli che sviluppano le Bridgestone scoppiano le gomme in rettilineo a 320Km\h ma chi se ne frega, ma quando finalmente il lavoro di sviluppo è ripagato dai risultati e quelli che in teoria sono "outsider" si trovano ottime gomme iniziano i malumori, c'è chi inizia a piangere e a pestare i piedi.....chissà come mai...


Eviterei comunque di parlare di altri sport e delle scelte che comportano èerchè mi sembrano argomenti poco affini alla MotoGp..
Miata...because life is too short to drive a Golf.