Menu principale

Moto GP 2011

Aperto da Sbirro - Beco 155, Marzo 14, 2011, 19:35:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

kronos

Citazione di: StefanoXR il Luglio 25, 2011, 17:26:23 PM
Ginocchiate e altro sono da Playstation... sono leggende... come Villeneuve Arnoux... è successo è vero... ma è stato un caso isolao, no ho più visto nulla del genere. Per questo non è che negli anni 70 / 80 ad ogni gara erano sportellate.

Come?? scusa forse hai dimenticati gli anni di lawson, Mamola, Schwantz, Raynee & Co, prima ancora con Roberts, Uncini, Lucchinelli, un certo Graziano Rossi, voglio aggiungere un Falappa...ma davvero dici Stefano? fatto stà che questi di oggi sono fighettine, io e te non credo saremmo mai in grado di guidare una 500 due tempi senza finire in terra, ma credo che molti di noi sarebbero perfettamente in grado di guidare una moto gp di oggi (parlo per cognizione di causa). Per il resto ripeto trovo noiosi certi post dove non se ne esce mai con un quadro obiettivo.

StefanoXR

#616
ti sei risposto da solo... per ogni epoca, mi hai nominato 4 o 5 piloti... oggi abbiamo Stoner Lorenzo Pedrosa Spice Simoncelli (?), a livello altissimo di competizione... solo l'era in cui ha vinto rossi, c'erano Rossi, biaggi... mmm... cibernau, melandri, mmm...  :D :D :D
Se i nostri 4 o 5 piloti di oggi sono donnicciole, Rossi contro chi ha vinto? contro bambole di pezza... erano belli solo i duelli con biaggi...

come tutte le epoche anche i mezzi meccanici hanno le loro difficoltà... le moto saranno più facili, ma non mi sembra girino sui tempi delle 500 2t! se accadeva questo, le tue parole erano vangelo... invece ste moto vanno molto di più... dunque l'aiuto di tecnologia e altro Ok, ma in curva le velocità di percorrenza è ancora il pilota che ci si deve buttare dentro... (non so se mi spiego? Niki lauda per esempio è un mito, ma lui non ha mai staccato a 330km/h a 80 m da una curva da 60 orari!!, questo per dire ok la tecnologia, ma vallo a fare)
Non si può parlare di maggiore o minore difficoltà, ridurre la questione, in "so buoni tutti"... è il livello di competitività che rende la gara affascinante... La facilità di guida fa si che le varie differenze tra la bravura dei piloti si vada riducendo...? non mi sembra... c'è chi prende 30 secondi!!o 20 a parità di moto!
e mi dispiace per i nostalgici, ma i 4 o 5 piloti di oggi non è che abbiano da invidiare nulla a quelli del passato... sono cresciuti, molti ancora li vedono come debuttanti, invece no, sono realtà e stanno facendo venire mal di testa a molti esperti!  ::) ::)

kronos

Ma certo che girano piu veloce, il motore gira quando lo decide l'elettronica, il cambio è elettronico, la tecnologia dei metalli è superiore in tutto, ci mancherebbe pure che girano meno forte, ma secondo me anche Rossi aveva ben pochi piloti da battere, non ce n'erano tanti, è un business, i piloti spendono giornate intere a girare spot pubblicitari, non vedono l'ora di finire le gare per fare le loro idiotiche dichiarazioni. Da motociclista che ha fatto il giro del mondo in moto, questo spettacolo non mi aggrada più, Domenica sono andato a fare una garetta di cross con le pit bike, la gente in piedi sulle tribune ci siamo uccisi in tutti i sensi, alla fine tutti a bere e mangiare allegramente.

StefanoXR

Kronos: OT... se ci si becca al sagittario, poi si prende un caffettino insieme si?...  :D :D :D

kronos

Citazione di: StefanoXR il Luglio 25, 2011, 19:49:13 PM
Kronos: OT... se ci si becca al sagittario, poi si prende un caffettino insieme si?...  :D :D :D
Certo che SI.....mica perchè abbiamo opinioni diverse io penso che tu sia st****o o stupido, tutt'altro, poi mi devi insegnare a girare col motard...---::)))

paulogas

Penso che il  topic  di quest'anno sia bellissimo perche' c'e' molta gente con diverse opinioni ,l'importante e' esporle con educazione tatto e perche' no allegria e ironia.
Stefano x r e altri ducatisti  sono di parte come lo sono io ROssista,solo che la verita' e' che la Ducati deve fare un altro progetto ,l'attuale moto ha dei limiti ,prendono grossi distacchi, la moto gp e' il campionato dei prototipi,si usano soluzioni vincenti punto e basta. poi se ci sono vincoli di marketing, del prodotto di serie da collocare sul mercato ispirandosi alla moto da gara,questi non debbono precludere la possibilita' di fare una moto vincente.  Spero che Preziosi e i capi che decidono in Ducati vogliano veramente costrurie una moto vincente .
Sono convinto che Valentino Rossi con la moto a posto vince ancora ,per me lui e' piu' forte di STONER E LORENZO.  Molto piu' forte.
Spero tanto che riesca ad avere una moto forte e batterli per un po' di annetti come ha fatto con tanti altri . Salutiamo picciotti . 

sunray

Caro Paulogas,
ti voglio bene perche' cavalchi una XR.

Ma hai visto ieri Laguna Bieca?
Hai visto che i primi tre fanno un'altra cosa?
Ora Ti chiedo solo di ricordare il duello Rossi / Stoner del 2008 quando a momenti Rossi le beccava dal canguraccio il quale usava una moto che oggi Voi, filo rossiani definite oscena.
Ecco, basta questo dato, il quale si commenta da solo, abbiamo 3 fuoriclasse che sono quelli che han fatto le prime tre di ieri a LS.
Saluti a tutti.
Sunray

Phyl

'nsomma tre fuoriclasse che sono di un altro mondo............se non sbaglio a turno le hanno già buscate in passato.....
Non ne facciamo degli dei, non esistono.......... in questo momento è solo ke guidano moto migliori!!!!

StefanoXR

Ma sono i tifosi di Rossi che fanno di lui un Dio! Per me i 3 pilotoni di domenica, sono solo cresciuti e pronti, prontissimi al confronto con chiunque si metta sulla loro strada... pluricampioni inclusi...
Rossi può vantarsi di averli presi quando erano alle prime armi... Sia Lorenzo che Stoner erano sempre a terra...

Ciao!

jackass

eh si , quei tre davanti vanno da bestia...ma secondo voi il dovi e sic è ormai sicuro che saranno sulle honda satellite l'anno prossimO?
sunray ma che gara hai visto nel 2008? :P ti rinfresco la memoria : http://www.youtube.com/watch?v=sfPM77TsGaA http://www.youtube.com/watch?v=lboSRZT2XxI&feature=related  ...una cosa è assurda:avete visto come andava la ducati su quel mini retilineo di laguna?sverniciava rossi di brutto
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

scot

Citazione di: sunray il Luglio 25, 2011, 23:25:32 PM
Caro Paulogas,
ti voglio bene perche' cavalchi una XR.

Ma hai visto ieri Laguna Bieca?
Hai visto che i primi tre fanno un'altra cosa?
Ora Ti chiedo solo di ricordare il duello Rossi / Stoner del 2008 quando a momenti Rossi le beccava dal canguraccio il quale usava una moto che oggi Voi, filo rossiani definite oscena.
Ecco, basta questo dato, il quale si commenta da solo, abbiamo 3 fuoriclasse che sono quelli che han fatto le prime tre di ieri a LS.
Saluti a tutti.
Sunray

nel 2007 rossi si è preso 30 secondi da stoner  a laguna seca.
.stoner primo rossi quarto .stoner ducati rossi yamaha.
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StefanoXR

Citazione di: jackass il Luglio 26, 2011, 09:08:43 AM
avete visto come andava la ducati su quel mini retilineo di laguna?sverniciava rossi di brutto
ma anche oggi il motore tira da bestia...  ;)
quella gara vinse la furbizia e l'esperienza di Rossi, ma sfido chiunque ad affermare che se ripetessero quella gara 10 volte, finirebbe così solo un paio di volte!! questo perchè ricordo benissimo che stoner ne aveva 2 o 3 decimi per scappare, ma Rossi fu incredibile a bloccarlo sempre nei suoi tentativi... ma ste cose quà ti capitano solo un paio di volte nella vita... Stoner era indemoniato a quella gara e lo dimostra dal gas che ci dava in uscita di curva e da come si muovema la sua ducati... fosse stato più calmo, la carriera di rossi sarebbe finita prima...
è la verità... spingeva quella moto al limite... le gare successive si stese... ma vallo a capire... la moto difficile, lui in crisi psicologica? mhaa... si stese mentre faceva tempi assurdi... la rabbia, la voglia, l'inesperienza... solo Stoner lo sa...
Spero si essere stato chiaro: se non lo fossi stato, ripeto... "ROSSI FECE UNA CORSA SPETTACOLARE SU QUELLO STONER LI COSI' IN FORMA"


Cako

Scusa ma obiettivamente ora anche di motore la ducati è indietro...va quanto la suzuki imho.....
Se sei incerto...tieni aperto...

StefanoXR

mmm... molto spesso in pista ciò che si vede in rettilineo è frutto di una ottima uscita di curva... questo mi viene da pensare nel vedere il motore ducati lottare in rettilineo con suzuki...  ;)

jackass

Citazione di: StefanoXR il Luglio 26, 2011, 09:43:19 AM
ma anche oggi il motore tira da bestia...  ;)
quella gara vinse la furbizia e l'esperienza di Rossi, ma sfido chiunque ad affermare che se ripetessero quella gara 10 volte, finirebbe così solo un paio di volte!! questo perchè ricordo benissimo che stoner ne aveva 2 o 3 decimi per scappare, ma Rossi fu incredibile a bloccarlo sempre nei suoi tentativi... ma ste cose quà ti capitano solo un paio di volte nella vita... Stoner era indemoniato a quella gara e lo dimostra dal gas che ci dava in uscita di curva e da come si muovema la sua ducati... fosse stato più calmo, la carriera di rossi sarebbe finita prima...
è la verità... spingeva quella moto al limite... le gare successive si stese... ma vallo a capire... la moto difficile, lui in crisi psicologica? mhaa... si stese mentre faceva tempi assurdi... la rabbia, la voglia, l'inesperienza... solo Stoner lo sa...
Spero si essere stato chiaro: se non lo fossi stato, ripeto... "ROSSI FECE UNA CORSA SPETTACOLARE SU QUELLO STONER LI COSI' IN FORMA"





con i se e con i ma anche io sarei stato in moto gp !nel 2008 l'ha legnato, se ci fossero state 10 gare , l'avrebbe legnato in tutte e dieci le gare, suvvia non ci prendiamo i giro,l'ha umiliato e la reazione da post gara  :o .....tornando al presente quindi dici che la ducati ne ha come il 2008?e magari sono honda e yamaha che ne hanno mooolto di più?o è semplicemente rossi che non ne ha?
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!