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Fine pausa invernale stenta a partire

Aperto da paolopmn, Marzo 14, 2011, 22:00:13 PM

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paolopmn

A dir la verità mi è capitato con altri monocilindrici, ossia dopo la pausa invernale ci metto un quarto d'ora per farla paritire.
Apro la benzina, aspetto un po, apro e chiudo il gas qualche volta poi inizio a scalciare. Non tiro l'aria, non apro il gas (anche se lo faccio non cambia nulla, anzi). Non parte, poi dopo un bel po inizia qualche colpetto, poi si accende per un secondo e si spegne poi per due e alla fine parte bene.
E come se il carburatore ci mettesse un bel po a riempirsi. E' una cosa che mi capita anche se resta ferma per una settimana o due, in questo caso ci metto un po di meno a farla partire. Insomma, la mia impressione è che se il carburatore si svuota è un casino accenderla.
Se uso l'aria peggio che mai, sia a caldo che a freddo fa peggio (se ne è parlato in un altro topic).
Sbaglio qualcosa ? che sia il getto del minimo ?
La mia è in configurazione base con 2500km all'attivo e candela nuova (monta l'ae che però evita solo un po di fatica).

:-[

Cako

Se si svuota il carburatore(prova verificarlo aprendo la vaschetta) dai qualche scalciata con il decompressore tirato e il gas aperto.
Se sei incerto...tieni aperto...

rickyx

canbia la benzina o aggiungine di fresca, svuota la vaschetta, per scaramanzia controlla la candella.. gli ossidi fanno sempre brutti scherzi misti all'umidita'... ;)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

rainbowsix

purtroppo è il carburante depositato nella vaschetta che ha persono il suo potere detonante...a maggior ragione di essere benzina senza piombo. lo fa anche la mia 600 che riaccendo sempre dopo 3 o 4 settimane di fermo...stenta a partire ma poi alla fine si riprende...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

beppoxr65o

KAZZEMBERGHER SM TEAM

paolopmn

Grazie per i consigli, proverò a verificare se c'è benzina nella vaschetta prima di iniziare ad accenderla.
La candela è nuova nuova quindi non penso centri.

Resta il mistero della leva aria che è praticamente inutile (potrei usarla come antifurto effettivamente  ;D).

paolopmn

Ieri ho riprovato (non l'accendevo da 2 settimane). Ho prima provato a vedere se c'era benzina nella vaschetta del carburatore. Ho svitato la vitina ed effettivamente ne è scesa per terra, quindi ce n'era.
Ho iniziato a scalciare e ... non è cambiato nulla, ossia ci ho messo un bel po per farla partire.  :angry2:  :angry2:  :angry2:
Secondo voi potrei migliorare la situazione ingrassando un po con la vite della carburazione ?
Oppure è il caso che cerchi un meccanico carburatorista ?
Io la moto la lascio fuori e vorrei che partisse bene anche a freddo.

superdilu

anche a me lo fà........superate le 2 settimane di sosta è sempre così......poi aria o no....rubinetto chiuso o aperto...(io lo lascio sempre aperto....anche quando stà ferma più di un mese).....si scalcia come un folle per dieci minuti e via....anche questo è il bello!!!!!!! ;D