Menu principale

... acquisto chiave dinamometrica?

Aperto da Red Rider, Marzo 16, 2011, 14:15:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Red Rider

... 8) ciao raga devo acquistare chiave dinamometrica, qualcuno mi consiglia qualcosa... un amico mi ha detto che vedo acquistarne forse due per fare tutta la moto! forse qualcuno di voi l'ha gia' acquistata e mi puo' dare un consiglio?
... Perfare l'enduro servono un po'di amici enduristi, una moto da enduro, un po' di abbigliamento specifico e una passione sconfinata per il pane, il salame e il vino buono. E un pò d'amore... "Massimo Polpo Neriotti"

Webbo

prova a fare una ricerca, ne abbiamo parlato più volte

ti consiglio una ricerca con la parola "dinamometrica", ma falla dalla homepage del forum
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Red Rider

... Perfare l'enduro servono un po'di amici enduristi, una moto da enduro, un po' di abbigliamento specifico e una passione sconfinata per il pane, il salame e il vino buono. E un pò d'amore... "Massimo Polpo Neriotti"

Tacco

...oltre alle chiavi dinamometriche esistono anche le barre dinamometriche...se vai sul sito della Beta (utensili ovviamente) si vede bene la differenza...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

ale_sarvaego

quelle della usag a cricchetto sono l'aticolo 810, i range espressi in newton meter sono: 4-20 NM con quadro da 1/4 (bussole da mm 5 a 14), 10-50 NM oppure 20-100 NM con quadro da 3/8 (bussole da mm 6 a 22), 30-150 NM oppure 40-200 NM con quadro da 1/2 (bussole da mm 8 a 32). 10 NM corrispondono +o- a 1 kg. concorrono alla scelta della chiave: 1 la forza alla quale devi stringere i bulloni, 2 la misura della testa dei bulloni che devi serrare. per usag il costo puo' variare dai 150 ai 200 euro circa!
XR 650r born to kick your ass.....

Red Rider

... 8) ho comprato quella da 41€ che c'era su ebay, vediamo se e' una cazzata poi vi dico... grazie comunque questo sito mi piace sembre di piu'...veramente tanta bella gente molto disponibile.., e viva xr :-*
... Perfare l'enduro servono un po'di amici enduristi, una moto da enduro, un po' di abbigliamento specifico e una passione sconfinata per il pane, il salame e il vino buono. E un pò d'amore... "Massimo Polpo Neriotti"

fede954

La mannesman?
Ci stavo pensando anch'io, fammi sapere come ti sembra appena arriva ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Sbirro - Beco 155

poi facci sapere se ne servono 1 o 2 per la moto....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

fede954

Ha un range ampissimo 10-210 Nm
Gli basta e avanza la mannesmann
Onestamente sono perplesso dall'ampiezza del range....
Mi è stato detto che è di ottima qualità ma, non avendone bisogno nell'immediato, sto aspettando le impressioni di qualcuno che ce l'ha prima di prenderla ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Sbirro - Beco 155

#9
Sto aspettando anche io e vorrei sapere quanto costa...?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Sbirro - Beco 155

41€ ??? cavolo mi sembra buonissimo!!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Tomminoo

perchè ne servono 2 per la moto?
già una mi sembra troppo! :D :D :D
ciaoo ;)

fanfo

#13
http://cgi.ebay.de/Drehmomentschlussel-Automatik-Mannesmann-10-210-Nm-Top-/380241871587?pt=Kfz_Handwerkzeuge&hash=item58882e82e3

io l'ho presa una decina di anni fa in germania, funziona, non so quanto sia precisa ma funziona

Bracco

Citazione di: fanfo il Marzo 20, 2011, 00:05:46 AM
http://cgi.ebay.de/Drehmomentschlussel-Automatik-Mannesmann-10-210-Nm-Top-/380241871587?pt=Kfz_Handwerkzeuge&hash=item58882e82e3

io l'ho presa una decina di anni fa in germania, funziona, non so quanto sia precisa ma funziona

Di una chiave dinamometrica si aprreza solo la precisione.

Basti pensare che qualsiasi chiave, anche la più perfetta, và verificata periodicamente per accertarne laregolarità di funzionamento altrimenti è necessaria una revisione.

La dinamometrica non và presa per fare "il figo al box" o sentire click.

Una chiave dinamometrica con un range così ampio, dando per scontato che sia precisa da nuova, sarà più facile che si stari nel tempo.

Altro svantaggio è la celerità e la precisione di "immissione" dela carico prestabilito.

Secondo me fà parte di quelle cose che........................................si comprano una volta sola.

Salut