Menu principale

Ventola aggiuntiva

Aperto da kronos, Marzo 16, 2011, 15:01:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kronos

Citazione di: fede954 il Marzo 16, 2011, 17:30:01 PM
Quest'anno ho montato anch'io la ventola :)
Fede me metti una foto della ventola e che tipo è....cioè me devi di tutto .......pure dove l hai collegata e con che, io avevo intenzione de mette una batteria da 12 v molto snella

fede954

#16
E' una ventola spal per moto, l'ho presa nuova su ebay un mesetto fa a 18 euro :P
Per ora l'ho solo montata ma non l'ho ancora collegata, comunque basta alimentarla con la corrente continua dell'impianto filo nero (+) e verde (-)
Qui nel forum l'hanno montata in tanti, non serve alcuna batteria ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Salvia

Una sola è sufficiente o volendo esagerare se ne potrebbero mettere 2 ? (senza sciogliere l'impianto elettrico)

Perchè quest'inverno mi è chapitato che bollisse tutto mentre ero in mulattiera con una spanna di neve...quindi per quest'estate prevedo una tragedia!!!  :( :( :(
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


fede954

Per me due ventole non sono necessarie...
Io l'ho montata perchè il collettore di scarico dx della doma quasi sfiora il radiatore, in più il mio cilindro è stato alesato per ospitare il pistone 102,4 quindi è più sottile... non volendo avere problemi durante le lunghe soste sotto il sole d'estate ho deciso di montarla...
Tanto il peso aggiuntivo è veramente irrisorio :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

kronos

Citazione di: fede954 il Marzo 16, 2011, 19:39:07 PM

Tanto il peso aggiuntivo è veramente irrisorio :)
Ho trovato una ventola da pc da 100 mm, gira a 2850 giri minuto, pesa nulla ed è garantita 10 anni o 50 mila ore, costo Euro 6.90

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

kronos

#21
Si è impermeabile, l unico neo è verde fluo

questa è il modello da 1700 giri, non riesco piu a trovare l altra:

http://www.totalmodding.com/it-product_info-n-NOX_Acid_Blaster_Black_Green_80mm-cP-191_193_2393-pId-6985.html


gianfranco1104


kronos

Tu che dici, non saprei davvero, è da 8 cm di diametro l 'altra è da 10

Webbo

per parlare bisogna avere i dati..
una vnetola da radiatore tipo SPAL dei KTM che portata ha ? la ventola da PC che portata ha ?
solo con questi due numeri si può sapere se le due cose sono comparabili..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

kronos

#25
La portata d'aria di questa qui è 19.4 CFM Cubic feet per minute

gianfranco1104

#26
550 litri al minuto....



sapete che vi dico.... io ci provo...
ad aprile la prendo... però nn potrò darvi indicazioni di temperature perchè ancora non ho il vapor...
::) ::) ::)

kronos

io l ho presa tra una settimana vi dico cosa succede, ovviamente io la alimento separatamente con una batt slim da 12 v 2,3 A

Webbo

#28
la spal dovrebbe portare 200 m3/h

quella da PC fa circa 1/6


http://www.spalautomotive.com/public/documents/axial_general_catalogue.pdf

pagina 148, è quella che  monto io, e che montano quasi tutte le enduro di serie, certo costa molto più di 11 euro, ma è fatta per fare quel lavoro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

kronos

è  chiaro che non è comparabile, io la userei quelle due orette di traffico e niente piu