Menu principale

Ventola aggiuntiva

Aperto da kronos, Marzo 16, 2011, 15:01:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fede954

Non c'è altro modo per scoprirlo?
L'ho presa oltre un mese fa, non so se mi calcola più di tanto se gli scrivo ora... penso ne sappia meno di me ora che non ce l'ha più sotto mano :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gianfranco1104

Citazione di: fede954 il Marzo 17, 2011, 17:54:35 PM
La sigla sull'etichetta è
VA 56-A 102/IE - 46A 12V
56 VA!
quindi 56/12= 4.6666A

infatti alla fine quello non è 46 ma 4,6A e 12V
;)

fede954

#47
Grazie ragazzi... non mi intendo un granchè di elettronica :P
Da quanti ampere dovrei montare il fusibile? 5?  :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gianfranco1104

#48
sarebbe meglio aumentarlo in quanto anche se poco... c'è lo spunto...
io direi un 7,5A...

Stefano80

aggiungo solo che le ventole da pc non tollerano molto lo sporco...
su una moto durano poco e niente...

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


fede954

Citazione di: gianfranco1104 il Marzo 18, 2011, 08:41:29 AM
sarebbe meglio aumentarlo in quanto anche se poco... c'è lo spunto...
io direi un 7,5A...


Ottimo, grazie mille ragazzi :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

acheronte1

Anche a me è successo che dopo 5 minuti che sgasavo in mulattiera mi è andata in ebolizione l'XRona, allora ho cercato una SPAL su eBay e l'ho trovata da 135 mm. L'ho già montata, ci sta giusta.
Volevo sapere dove trovo i cavi nero e verde a cui collegare la ventola (dietro la mascherina???).
Qualcuno di voi ha utilizzato un bulbo per regolare lo start/stop della ventola in base alla temperatura?

enrico70

io ho comperato l'xr gia con la ventola montata sul radiatore DX, poi ho nodificato il tutto mettendo, sempre sul radiatore DX il bulbo dell'africa twin 650, cosi la ventola parte da sola.-
la corrente l'ho presa dal gruppo di raccordo frecce che si trova davanti sotto la mascherina.-
Bisogna solo prendere il cavo che porta piu corrente altrimenti la ventola non ha lo spunto per partire.-

Webbo

filo verde e filo nero dietro la mascherina
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fede954

#54
Hai preso la stessa ventola che ho montato io, è più larga (135) del radiatore (100) io ho fatto due piccole mezzelune per sigillare bene il tutto, l'ho provata e fa vento da paura 8)
Io ho preso il filo verde della bobina sotto alla sella con un rubacorrente e il filo nero sotto la sella dove ho messo il fusibile ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

alexis sm85

interessante...ma la ventola da 135 e' in plastica??? non e' ke si liquefa :-D  ??
ma dove vai se la pedivella non c'e' l'hai !!!

Cako

No non si raggiungono temperature tali da sciogliere la plastica
Se sei incerto...tieni aperto...

acheronte1

La ventola  è in plastica, per la precisione è questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320665755340&ssPageName=STRK:MEWNX:IT 
Visto il diametro si avvicina parecchio alla testa del motore ma non dovrebbe avere problemi, al limite la butto, tanto per quello che l'ho pagata!
Il venditore ne ha messe in asta delle altre, se a qualcuno interessa.
Ah dimenticavo, grazie a tutti per le indicazioni sui collegamenti elettrici ;)

gianfranco1104

#58
facci sapere!!!!
;)

gianfranco1104

Citazione di: acheronte1 il Aprile 07, 2011, 19:05:49 PM
La ventola  è in plastica, per la precisione è questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320665755340&ssPageName=STRK:MEWNX:IT 
Visto il diametro si avvicina parecchio alla testa del motore ma non dovrebbe avere problemi, al limite la butto, tanto per quello che l'ho pagata!
Il venditore ne ha messe in asta delle altre, se a qualcuno interessa.
Ah dimenticavo, grazie a tutti per le indicazioni sui collegamenti elettrici ;)
arrivata??? provata??? insomma... dacci infoooooooooooo
:)