Menu principale

Ventola aggiuntiva

Aperto da kronos, Marzo 16, 2011, 15:01:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acheronte1

Arrivata , montata ma devo ancora collegarla elettricamente e provarla su strada. L'ho provata a banco alimentandola con i 12V DC e fa un'aria da paura.
Nei prossimi giorni posterò delle foto e spero il fine settimana di poter fare un giro di prova, anche se non garantisco visto il poco tempo a disposizione.


gianfranco1104

almeno una fotina di come ci sta....
::) ::) ::)

acheronte1

Ecco le foto:




Che ve ne pare? Ho sfruttato la predisposizione del radiatore per la batteria credo
Ora devo collegarla elettricamente. Inizialmente volevo comandarla tramite bulbo ma credo che opterò per un interruttore sul manubrio da inserire solo nei tratti di fuoristrada impestato

gianfranco1104

io la devo mettere a sx.....
che dici ad occhiometro ci sta????
spostando il bulbo ovvio...

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Citazione di: gianfranco1104 il Aprile 15, 2011, 08:47:19 AM
io la devo mettere a sx.....
che dici ad occhiometro ci sta????
spostando il bulbo ovvio...
A sinistra penso che si monti solo quella venduta da dall'ara... :-\

Webbo

quella di dall'ara va a destra ? quando ce l'hanno messa a sinistra ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo


Webbo

che 'gnurant che sono..
probabilmente è studiato per le XR 650R AE..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104

Citazione di: acheronte1 il Aprile 14, 2011, 23:41:37 PM
Ecco le foto:




Che ve ne pare? Ho sfruttato la predisposizione del radiatore per la batteria credo
Ora devo collegarla elettricamente. Inizialmente volevo comandarla tramite bulbo ma credo che opterò per un interruttore sul manubrio da inserire solo nei tratti di fuoristrada impestato
mi puoi dare lo spessore o altezza della ventola completa??? e il diametro del motorino?
tks
altrimenti mi toccherà prendere quella da 70 pleuri...


Gogo

Io ti posso fornire questo doc.  :)


Non è la stessa mà è quella che monto io sulla mia.  :)

acheronte1

Secondo me a sx non ci sta, c'è poco spazio. Comunque le dimensioni sono:
diametro esterno 135mm
altezza minima pale con protezione 40mm
altezza massima al centro  75mm
interasse fori ca. 170-175mm

gianfranco1104

#72
Citazione di: Gogo il Aprile 15, 2011, 17:28:09 PM
Io ti posso fornire questo doc.  :)


Non è la stessa mà è quella che monto io sulla mia.  :)
che poi sarebbe questa...
http://www.tecnopiu.com/it/Immagini/Ventole/Assiali/moto/3024.jpg
giusto???
quella di acheronte ha 7,5 cm... 1,5 cm in più che visti gli spazi a sx... non sono pochi...
appena avrò 5 minuti.... devo vedere meglio....

Gogo

Sisi esatto. Bel ventolone!  :)

fede954

Anche la mia è da 135 mm., ho applicato due mezzelune in plastica per sigillare la parte in eccedenza dal radiatore (che è largo 100 mm.) in modo che aspiri solo l'aria calda tra le lamelle e non l'aria fresca dai lati ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)