Menu principale

Cavalletto e sollevatore meccanico

Aperto da mcmario, Marzo 17, 2011, 18:39:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mcmario

Non so' come si chiama quell'affare che si usa al posto del cavalletto per le moto da cross, ma volendo parcheggiare l'XR in garage con spazi ben delimitati avrei voluto poterla mettere tipo su un cavalletto centrale ( quello tipico delle stradali ) e la moto avendo solo il laterale volevo utilizzare il suddetto per lo scopo.
Secondo Voi si può fare?
Si può lasciare l'XR gravare di peso sul suo telaio/paracoppa?

fede954

Certo, la mia la parcheggio solo così da anni, nessun problema ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

after

...vai tranquillo...
...penso che la maggior parte di noi durante il periodo di pausa invernali la lasci li per piu di qualche mese e problemi non mi sembra ce ne siano... ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

RAZZO

Il cavalletto centrale oltre ad essere comodo per il parcheggio è ancor più comodo per i lavori di manutenzione.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mcmario


uolter72

#5
e' perfetto mario!!!

io ne ho ben quattro di questi qui...

e....tutti rigorosamwente della ONE!!!!!!!!!!!

mi raccomando: sembrano tutti uguali questi meccanici, ma...questi della ONE sono nettanmente di qualita' migliore.....
Una volta costavano una cifra.....
Ora il dislocamento della produzione in Cina ha fatto in modo di ridurre i costi..
Vaivaivai!! e' un ottimo prezzo (anche se io l'ho pagato una manciata di euro in meno) e una volta l'XR sopra, la smonti benebene pezzo pezzo.
Pensa che io ho una XR 650 messa sopra da circa 16 mesi.
Non l'ho mai toccato ne si e' mai spostato ne ha mai dato segni di usura...
stabile, robusto, leggero quanto basta, pedana di appoggio in materiale molto resistente ed indeformabile....
le XR le metto prima sul ponte e poi sotto ci ficco questo...
mi trovo benissimo, molto pratico e non hai mai bisogno di alcuno che ti aiuti per mettercela su.....
Consigliatissimo.......

fede954

#6
Io ne ho uno simile e mi trovo bene, occhio all'altezza perchè ce ne sono di diverse misure per cross o motard... i cross ovviamente sono più alti e i motard più bassi, un mio amico motardaro erroneamente ne aveva acquistato uno per cross e oltre a tribolare per infilarlo sotto alla moto una volta alzato aveva la moto altissima da terra...
Esiste anche quello idraulico del conforama (mi sembra) che costa una cinquantina di euro, ce l'hanno in tanti nel forum ed è bello solido e massiccio ma di conseguenza anche pesante e ingombrante ::)
E' simile a questo ma costa nettamente meno http://cgi.ebay.it/CAVALLETTO-ALZAMOTO-IDRAULICO-CROSS-SUPERMOTARD-ENDURO-/160396627376?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item2558624db0
Aggiungo che tenere la moto per lunghi periodi su questi cavalletti evita l'ovalizzazione degli pneumatici ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

mcmario

Anche le quote
Altezza Max: 40
Altezza Min: 30
Appoggio: 30 x 24

sono ok?

uolter72



grigri

http://www.tenerside.it/board/index.php?topic=7678.0
Non voglio fare  pubblicità....
questo li produce in Italia artigianalmente (BG)  dai ponti di sollevamento, smontagomme, cov.rapidi cross, quelli per le harley  sollevano 3,5 q.li 
partecipa  anche a mostre fiere/scambio e all'occorrenza li porta a domicilio.

uolter72

bello il ponte!!

ma...il nostro discorso si sta focalizzando essenzialmente solo sul sollevatore a mano piccolo da 35 euro e passa....

gerry.dp

Anch'io ho il ONE ed è perfetto sia con ruote Enduro che Motard. (intendo come misure)   ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

grigri

Citazione di: uolter72 il Marzo 19, 2011, 14:55:51 PM
bello il ponte!!

ma...il nostro discorso si sta focalizzando essenzialmente solo sul sollevatore a mano piccolo da 35 euro e passa....

Volevi dire così: