Menu principale

Nucleare SI o Nucleare NO

Aperto da dirtbag, Marzo 18, 2011, 18:14:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gigigigi


kronos

Chi è a favore del nucleare, può gentilmente spiegarmi cosa comporta il riversamento di 10 tonnellate di acqua altamente contaminata da radioattività nell'Oceano da parte di coloro che stanno cercando di chiudere la falla del reattore di Fukushima? solo per curiosità e da totale ignorante vorrei che qualcuno mi spiegasse se questa è una cosa buona oppure no.

gianfranco1104

#47
buona non lo è di sicuro... è un delocalizzare l'inquinamento...
ti faccio un altro esempio...
sversi a mare 100mila tonnellate di olio combustibile... tragedia....
ma se questo lo bruci piano piano... i fumi si diluiscono nell'atmosfera e non è molto visibile...
nessuno si lamenta.. e l'inquinamento non esiste...
o meglio... non è visibile!
perchè c'è una bella differenza tra non esistere... e non essere visibile...
ecco cosa faranno... diluiranno la radioattività negli oceani... sono equosolidali... tutti vogliamo il nucleare... e tutti ne avremo un pochino.... incominciando dalle scorie... quelle via aerea già le abbiamo ricevute...

mauro981

Bene, forse rimarranno incontaminate le acque di qualche lago di altura..



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

kronos

per essere esatti hanno scaricato 11 mila tonnellate di acqua radioattiva....i livelli di radio attività sono di 7 milioni piu alte del normale....

Phyl

Ma si, che volete che sia un po' di radioattività nel mare............. il mare è grande!!!!!!!

Al massimo ci vedremo un godzilla che cammina per strada, oppure dei pesci che volano, oppure dei piranha in mare, oppure dei pesci fosforescenti (carini tra l'altro!!!!) ...............

Bazzecole!!!!!!

Ma tutto questo, con le centrali di 1000a generazione non capiterebbe mai, sia chiaro, basta scegliere i posti giusti (anche per depositare le scorie) e poi si sta tutti come in una botte di ferro!!!!
Auguri!

kronos

Citazione di: Phyl il Aprile 06, 2011, 01:41:00 AM
e poi si sta tutti come in una botte di ferro!!!!

Si a proteggersi dalle radiazioni..... :D :D

gianfranco1104

c'èil rischio però che in italia sia una "bote de fero ahooo"
:D :D :D

gigigigi

PUBBLICIZIAMO IL REFERENDUM DEL 12 GIUGNO PERCHE' DUBITO CHE I SERVIZI DI INFORMAZIONE DI REGIME NE DIANO ADEGUATA DIFFUSIONE. TRA L'ALTRO IL REFERENDUM RIGUARDERA' ANCHE LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA E IL LEGITTIMO IMPEDIMENTO

gianfranco1104

Citazione di: gigigigi il Aprile 06, 2011, 11:38:10 AM
PUBBLICIZIAMO IL REFERENDUM DEL 12 GIUGNO PERCHE' DUBITO CHE I SERVIZI DI INFORMAZIONE DI REGIME NE DIANO ADEGUATA DIFFUSIONE. TRA L'ALTRO IL REFERENDUM RIGUARDERA' ANCHE LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA E IL LEGITTIMO IMPEDIMENTO
ecco il solito gatto comunista!
maccheddici?!?!!'
il telegiornale apartitico... apolitico... asettico... ateo etc etc... di emilio ne parla tutti i giorni! spiegando anche in maniera corretta perchè è meglio il nucleare... non ad arcore ne a porto rotondo... e ora anche a lampedusa... perchè è meglio dare l'acqua ad una multinazionale che gestirà meglio i nosti soldi... e che il legittimo impedimento è cosa buona e giusta....
:D :D :D

jackass

....mi devo esser perso qualcosa credo... allora il referendum non si fa giusto?perchè gli italiani sono troppo coinvolti emotivamente dal giappone(vorria vedar!!!) però le centrali si faranno comunque?
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

Barte

Non esagerare non siamo ancora a quei livelli  ;D

Niente referendum ma niente centrali  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

jackass

#57
mi dispiace ma non è così....come si può evincere da questo discorso del presidente del consiglio http://www.youtube.com/watch?v=QqXEoIjs2-c non si fa il referendum ora ma tra 2 o 3 anni così da sperare che la memoria (che tutti sappiamo essere a breve termine ) degli italiani sia resettata, e come dice ello stesso: perchè se avessimo fatto il referendum ORA gli italiani avrebbero votato contro al nucleare...
scusate ma ci stiamo prendendo per il culo?? cioè non si fa il referendum perchè sennò gli italiani decidono diversamente dal governo?? scusate la domanda stupida ma se io italiano medio devo votare sul nucleare e sulla sua sicurezza e proprio un mese prima succede il fattaccio di fukushima per quale ca**o di motivo non posso votare?perchè sono troppo coinvolto???COINVOLTO???ci sarannno conseguenza estreme e per anni a fukushima così come sta succedendo a chernobil( NB: non ci sono schei per costruire un ulteriore protezione attorno alla centrale !questo è il futuro?? http://it.euronews.net/2011/04/19/chernobyl-550-milioni-di-euro-per-nuovo-sarcofago/ )  e io non posso decidere perchè sono troppo coinvolto??non sarà forse che il governo è troppo coinvolto con le lobby che vogliono mangiarci sul nucleare?
scusate ma ste robe mi demoralizzano proprio...alla faccia dela sovranità popolare
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

kronos

#58
Scusatemi, ma ve lo meritate....ogni governo ha il ppopolo che si merita e lo dico da uno che ha vissuto piu di 20 anni fuori da questo paese delle banane, vi prego non vi offendete ma è la verità, nessuno ha protestato, nessuno ha detto niente in un altro paese avrebbero dato fuoco alle piazze, tanto per ricordarvi che un intero north afrika e medio oriente si stanno ribellando a veri dittatori, quelli seri, quelli che ti infilano in galera perchè uno si è fatto uscire una frase poco carina contro il governo, ma qui no? perchè? io mi sono rotto le palle di sentire mille discorsi e nessun fatto, c'è qualcuno in grado di rispondere? in grado di non fare della politica sterile e puerile? un azione del genere è punibile dal popolo perchè nessuno dice nulla, mia madre 74 anni sempre con la TV accesa non ne sapeva nulla PERCHE?

Barte

#59
Secondo me è razionale come scelta, poi c'è sempre chi va contro al governo sempre e comunque...

..e c'è chi contrario al nucleare sperava nel referendum subito perchè confidava nell'ovvio e innegabile coinvolgimento emotivo (alla faccia della democrazia)..

È come se dopo una gastroenterite ti offrissero una bella cena a base di cozze ;D

Se eventualmente si voterà di nuovo si voterà democraticamente e con meno influeze esterne, e la maggioranza lucida deciderà..con buona pace di chi sperava di sfruttare la sciagura Giapponese per avere una facile vittoria.
Miata...because life is too short to drive a Golf.