Menu principale

Sondaggio : Nucleare SI o Nucleare NO

Aperto da Sbirro - Beco 155, Marzo 19, 2011, 13:04:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ale_sarvaego

votato...NO! perche se tutti dicessimo si, nessuno cercherà mai in altre direzioni.
XR 650r born to kick your ass.....

Barte

All'epoca di Cherobyl l'Unione Sovietica non aveva i soldi per fare la normale manutenzione alla centrale figuriamoci per affrontare il problema che si presentò per la totale non curanza di tutte le regole di sicurezza.

Anche le schifezze che ci sono ora nell'aria uccidono lentamente le persone, solo che siccome non fanno BOOOM nessuno se ne accorge..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

SMR73

Allora facciamo anche inceneritori,centrali nucleari,smaltimento scorie atomiche di altri paesi e di lavorazioni chimiche pericolose,ecc...,tanto finchè non fanno BOOM respiriamo le stesse schifezze già presenti nell'aria. Io sono per l'innovazione,ma fatta in sicurezza,quindi come non c'era in Russia per mancanza di soldi e c'è stata strage,come c'era in Giappone e per cause esterne c'è stata e c'è strage e cosa ancora non si sa,figuriamoci in italia,dove non ci sono i soldi,non c'è la mentalità,non c'è la sicurezza a priori e tutto il contorno della "pizza connection all'italiana",viviamo tranquilli e preoccupiamoci di ciò che già non va,sperando che i nostri vicini siano sempre bravi e fortunati.
loris

mickylus

ho votato No ma non alla tecnologia in sè, che nelle centrali di 4 generazione(tra qualche anno ora ancora siamo alla terza) è parecchio sicura, ma alla costruzione in Italia perchè noi non siamo come i giapponesi, gestiamo le cose a caso, umma umma, mafia e mandolini...e poi ci troviamo le scorie illegalmente sotto casa e non si faranno mai i controlli e chissà quali appalti mafiosi ci saranno sotto.

Barte

Certo che la considerazione che avete dell'Italia è proprio bassa...con questi presupposti ci credo che non andremo mai da nessuna parte.
Tra un po compreremo l'energia elettrica dagli africani.
Ma credete davvero che i francesi i russi o gli indiani siano meglio di noi?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

lelef

sento ovunque st'insopportabile frase "non sono contrario al nucleare vin sè ma ho paura di come lo farebbero in italia con mafiosi corrotti ecc ecc"
Non è che le cose vanno male perchè ci sono i mafiosi i corrotti ed i delinquenti.
Agli italiani fà gran comodo che ci siano sti personaggi che diventano la giustificazione per ogni cosa è questo il motivo per cui le cose andranno sempre peggio

gianfranco1104

per le polemiche c'è l'altro topic....
qui solo si o no...
:P :P :P

Cako

Voto Si.
Senza energia non c'è futuro...
Se sei incerto...tieni aperto...

dalmata

Votato NO:

Spenderei tutti quei soldi in ricerca per migliorare e rendere più efficenti le energie alternative/pulite  :)
saluTony ®

mario

#24
Citazione di: Barte il Marzo 20, 2011, 23:40:18 PM

........Tra un po compreremo l'energia elettrica dagli africani...........


Certo che sì, che tra un po' compreremo l'energia elettrica dagli africani, anzi dagli asiatici,  anzi per essere più precisi dall'Arabia Saudita.
Infatti gli arabi, che tanti italiani reputano meno evoluti di noi, rendendosi conto che il petrolio dovrà prima o poi esaurirsi e che c'è la richiesta di energia alternativa, cosa stanno facendo ??
Stanno costruendo tante centrali solari (MA NESSUNA CENTRALE NUCLEARE)  così da continuare ad essere i maggiori fornitori del mondo di energia, anche quando il petrolio finirà e l'uranio e il plutonio saranno già finiti.
Mica tutti i blabla italiani di mettere in cantiere centrali nucleari che saranno operative tra 15 anni, quando la fame di energia è oggi.
CMQ  il solare e l'eolico sono più che sufficienti a rispondere alla fame di energia del mondo, non lo dico io, lo dice un certo Carlo Rubbia

http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=3431
http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/scienza_e_tecnologia/archicentrale/archicentrale/archicentrale.html (leggete e rileggete bene dalla riga 10 alla riga 13 dell'articolo)
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

già Mario, peccato però che da circa 15 gg il fotovoltaico in Italia sia praticamente bloccato.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

#26
Citazione di: Webmaster il Marzo 21, 2011, 10:52:45 AM
già Mario, peccato però che da circa 15 gg il fotovoltaico in Italia sia praticamente bloccato.

Diciamo grazie a chi è stato votato da più del 50% degli italiani e che, per pagare il nucleare, ha tolto i soldi al solare.

Parliamoci chiaro, costruire una o più centrali nucleari garantisce appalti più sostanziosi ai soliti amici costruttori (come per la TAV, per il ponte sullo Stretto) che per piccole realtà come centrali solari.

Votando NO al referendum saranno costretti a tornare alla logica dello sviluppo ecosostenibile
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

in realtà la sensazione che abbiamo è che abbiano cannato i conti, e con i numerosi impianti in costruzione si siano accorti che il GSE nons arebbe riuscito a pagare i contributi nei prossimi anni...
con il risultato che persone con investimenti di svariati milioni di euro, parlo di impianti a terra molto grossi, sono bloccati o con impianti magari già ralizzati a metà..

se vogliono ridurre i contrubuti bastava dirlo e farlo, ma non si può dire "basta impianti" perchè non abbiamo ancora pensato come gestirli...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mickylus

Citazione di: lelef il Marzo 21, 2011, 09:09:39 AM
sento ovunque st'insopportabile frase "non sono contrario al nucleare vin sè ma ho paura di come lo farebbero in italia con mafiosi corrotti ecc ecc"
Non è che le cose vanno male perchè ci sono i mafiosi i corrotti ed i delinquenti.

Ho sentito e letto vari articoli sul perchè e per come il governo vuole fare queste centrali, il problema energetico sembra quasi l'ultimo delle motivazioni...prima c'è tutto un giro di scambi  e favori economici da soddisfare, tutto di personale e poco davvero per i cittadini italiani mi pare.

In ogni caso, ora come ora dopo il fatto giapponese nessun italiano accetterebbe mai di farsi costruire una centrale nell'arco di centinaia di km, quindi il problema pratico quasi non si pone.

kronos

#29
No ed il perchè lo spiega grillo molto molto bene, che vi piaccia o no.

http://www.youtube.com/watch?v=Av-kDM-n4S4