Menu principale

vorrei acquistare questa

Aperto da gigigigi, Marzo 22, 2011, 05:56:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gigigigi

sto cercando un'xr, ho trovato questa, è del 91 e nel caso vorrei riportarla originale per iscriverla fmi. voi che sieta esperti che mi dite? come vi sembra? sono andato a vederla e non sono neppure riuscito ad accerderla... ma leggendo i vostri post sembra che sia normale ;D
provo ad allegare qualche foto, fatemi sapere



bruttina??

easyrider

#1
mi sembra di vedere delle preoccupanti perdite d'olio ... poi tutto dipende dalla richiesta

uolter72


kronos

Dipende da quanto te la vogliono far pagare, motore a parte da vedere come stà, ste moto con pochi soldi le rimetti in sesto, guarda mauro 981 e tommino come hanno fatto le loro

mauro981

#4
Citazione di: kronos il Marzo 22, 2011, 12:32:58 PM
ste moto con pochi soldi le rimetti in sesto

certo, vienimi a chiedere quanto ho speso in totale..   :-X :-X :-X
A parte scherzi, moltissime cose puoi fartele da te, basta una briciola di manualità e qualche sera spesa leggendo questo stupendo forum che ti riempie di dritte a patto che usi bene la funzione "cerca"  ;)
Secondo me, le cose che devono stare bene sono:
- il telaio che deve essere dritto e senza saldature strane e con meno ruggine possibile
- il motore/cambio (altro punto dolente se non in forma)

Il fresto dei lavori a mio parere puoi farli da te senza problemi..
Per questo esemplare (la butto lì) non darei più di 600 pleuri..   e comunque cercherei altro  ;)

p.s. ma quanto sta inclinata la piastrina del cavalletto???   a breve cadrà a terra  :hmmm:




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

gigigigi

oggi pomeriggio tornerò a vederla e vedrò di farla partire, dovrebbe venire anche un amico meccanico per valutare il motore  :-[.
farò i controlli che dite sul telaio  :-[.
se il meccanico mi conforta sul motore, anche sulla possibilità di sistemarlo senza spendere una fortuna sarei intenzionato a prenderla  :). per il resto ci penserei io. vorrei sistemarla anche bene perchè vorrei iscriverla fmi  ::).
la richiesta sull'annuncio è di 700 euro trattabili  ???.
vi farò sapere

gbking

Dal punto di vista estetico, il serbatoio non appare particolarmente ingiallito e tutte le plastiche (se vuoi metterle nuove replica dell'originale) le paghi sui 250 euro massimo! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

mauro981

#7
Diciamo che 700 ci si può stare e poi tratti un pochino.
Senti bene il motore, che non faccia rumoretti strani, provala.. e fatti consigliare dal mecca

Good luck  ;)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Bluto

scusate:la moto ha 20 anni,avra' percorso come minimo 40.000 km,non parte a freddo e sappiamo che il problema avviamento è a caldo,costa 700 euro quindi il motore non è stato revisionato altrimenti il prezzo sarebbe diverso.
A parte le plastiche, ammortizzatori e forcelle probabilmente da revisionare,il motore necessita di sicuro interventi e,secondo il mio modestissimo parere,come minimo ci lasci 600/700 euro o piu'.
Poi c'è l'iscrizione come storica e quindi adesivi originali ,manubrio ed altro.
Per me c'è da spendere,per riportarla originale ed efficente,come minimo 1500 euro o sbaglio? :)

rainbowsix

la mia era messa come quella e non funzionante....prezzo pagato 300€ ed erano richieste 700€. quindi il prezzo va max 500€ non di +..mettendo in conto che la devi buttare totalmente giù.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Tomminoo

a 500€ o meno è un affare! e poi ci lavori alla grande sopra e sotto!
facci sapere
ciaoo ;)

gigigigi

il prezzo è sceso a 600
il meccanico dice che problemi grossi a motore e cambio non ci dovrebbero essere ma qualora dovessero venir fuori sarebbero guai (economicamente parlando)
l'estetica potrei sistemarla io acquistando i pezzi mancanti o danneggiati su internet spendendo sui 300-400 euro una revisione al motore senza interventi di rilievo mi costerebbe circa 100 euro
alla fine con 1100 euro o poco più potrei avere una moto decente...
boh...  :-[ :-[ :-[ :-[
il mecca dice che se non la prendo io forse la prende lui.... è anche vero che per lui sarebbe più economico sistemarla ed eventualmente rivenderla.
è anche vero che spendendo qualche centinaio di euro in più e arrivando a 1400-1500 potrei prendere qualcosa di meglio subito utilizzabile...
boh....  :-[ :-[ :-[ :-[

Sbirro - Beco 155

Io ribadisco quanto sopra.....
La primavera e l'estate sono alle porte, e avere una moto (ma in officina) è terribile......
Prenditi qualcosa di piu' sicuro....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

uolter72

mi associo allo sbirro!

anzi, io penso che le moto non si comprano in codesto periodo!

l'usato va cercato e comprato da Novembre a Febbraio....

a parer mio (l'ultimo) stai facendo un salto nel buio......

3/400 qua, 100 li, altre 200 la, 300 dall'altro lato, vedrai che ti verra' 2000 euro, ovvero il prezzo che ogni buona Xr in decenti condizioni deve avere per essere un buon usato....

decenti. Ottime = 3000, incredibili = 3500-4000.

Dai retta a chi di Xr ne ha avute, ne ha, ne ha comprate e vendute e che di soldi vicino ne ha spesi e chissa' ancora quanti ne spendera'....

Il risparmio NON E' MAI guadagno!!!!!!!!!!

Mai.

Ora decidi tu, penso che di pareri ed opinioni ne hai abbstanza non credi???