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Domanda vecchia...buchi sul fianchetto lato filtro

Aperto da kronos, Marzo 22, 2011, 17:18:49 PM

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kronos

Ciao a tutti, prima di consigliarmi di leggere vecchi post..già fatto....vorrei chiedervi che cosa può succedere se buco i miei. Detto ciò io ho un carb originale (getti cambiati) filtro kn, albero, cammes, centralina procom, scarico aperto intero...pistone ecc ecc... mi piacerebbe sapere partendo da immagino 4 buchi di 2cm di diametro se può influenzare o no il tipo di erogazione.....l'idea dei buchi per me è solo di tipo froceristico, visto che la fiancatina bucata me piace tanto, ma non vorrei cambiare la cattiveria del mio motore che adesso anche in terza viene su da sola con tanta veemenza. grazie a todos, un abrazo :) :)

RAZZO

Se monti il filtro K&N ti sconsiglio di bucare la fiancatina.

Diversamente metti una rete metallica a maglia molto fitta dietro ai buchi per scongiurare al massimo il passaggio di sporcizia.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

io col senno del poi uso solo fiancatine chiuse, la moto mi pare vada meglio..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

kronos

La retina metallica non c'è adesso, ma quando la metto non c'è differenza in termini di erogazione, quindi sti buchi servono oppure no?

mauro981

dai ca##ooo Gianlucaa , la retina metallica non è quella del rompifiamma del filtro ma la dovresti mettere sulla fiancatina una volta fatti i buchi , in modo da non far entrare la sporcizia... il rompifiamma non lo rimuovere che è pericoloso oso :) :)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

RAZZO

Citazione di: Webmaster il Marzo 22, 2011, 18:17:39 PM
io col senno del poi uso solo fiancatine chiuse, la moto mi pare vada meglio..

Concordo .... ho fatto anch'io la stessa cosa fino a poco tempo fa ...

Honda-Razzo.


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KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Io onestamente quando avevo il motore originale con il mikuni tm42 + il leovince omologato nel 2009 ho aperto la fiancatina e mi sembrava di percepire un leggero miglioramento :-[
Ora che ho il pistone compresso da 102,4 più tutto il resto non credo valga la pena chiuderla...


Citazione di: mauro981 il Marzo 22, 2011, 22:29:48 PM
il rompifiamma non lo rimuovere che è pericoloso oso :) :)

Avendo il filtro k&n deve rimuovere il rompifiamma...
A dire il vero non so come sia possibile chiudere bene la fiancatina con rompifiamma + filtro k&n ???
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Phyl

#7
Aprendo il fianchetto a mio modesto avviso diventa più pronta e cattiva in basso.  ;)
Per accentuare questo effetto mi piacerebbe addirittura togliere tutta la cassa filtro e sostituirla con un filtro a cono come aveva fatto il buon Loris .............. l'avrei già provato se non fosse che togliendo la cassa filtro si perdono i puntio di attacco del parafango post e del fianchetto..........
Io lo consiglio.

P.S.: ma non doveva arrivare il Dell'orto?

kronos

Citazione di: Phyl il Marzo 22, 2011, 23:08:48 PM


P.S.: ma non doveva arrivare il Dell'orto?
Si e non è stato piu preso perchè proprio un tecnico deel'orto mi chiamò e mi sconsigliò vivamente l'acquisto, consigliandomi il mikuni, poi alla fine ho scoperto che mi mancava l'o-ring sulla vite dell'aria e adesso va benissimo, appena ho 4 lire da investire vado di fcr e chiudo la questione.......li faccio sti buchi? quanti? uso una punta a spada oppure una tazza oppure ancora una tipo Forstsner?

Per mauro con il filtro k-n non entra la retina metallca

Phyl


mauro981

Nel link qui sopra trovo geniale la foratura n° 35A e 35B soprattutto perchè "reversibile"
Se non sbaglio è quella realizzata da rickyx  no  ???



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

fede954

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Geng@

La mia 600 senza non andava... ma non è esattamente stock  ;)  nel mio caso carburando non riuscivamo a giungere a nulla sugli alti regimi, c'è preso il nervoso, forato d'ogni cosa e è andata :)
Insomma non credo vadano fatti se non c'è bisogno di un apporto aggiuntivo d'aria.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

gerry.dp

#13
Scusate l'ignoranza,ma io ho provato a fare un giro senza la scocca dell'airbox per vedere come andava,ma la moto affogava da metà acceleratore in su. Potete spiegarmi come mai... Perciò non mi spiego quelli che bucano la fiancatina.
Ps.: XR 600,pistone 101,collettori powerbomb+silmoto e filtro K&N
      
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Phyl

Da quella che è la mia esperienza, ripeto, la moto ci guadagna in basso .............. e questa è stata la cosa più evidente.........in alto non saprei dire bene ...........

Quando ho parlato col mio mecca di mettere il filtro a cono direttamente sul carb lui mi diceva che sarebbe migliorata ancora in basso, ma perdendo allungo ............ e quindi forse il discorso torna.  ;)