Menu principale

info su collettore fmf powerbomb

Aperto da varano1978, Marzo 23, 2011, 06:06:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

varano1978

Salve raga, una mia curiosità, ma il suddetto collettore nel punto in cui si allarga (la bomb) è vuoto oppure ha un ricircolo dei fumi?

Dalla descrizione ne capisco poco... per cui se qualcuno ce l' ha o ce l' ha avuto  ::)

varano1978

Nessuno che mi sa aiutare??? Sto aspettando una mano ma non so se prendermi i power bomb o i più normali high

Webbo

#2
dovrebbe solo essere una espansione con una canna a "mitraglia" dentro

tipo



Uploaded with ImageShack.us
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

varano1978

Grazie webmaster! Credo che prenderò quelli "base" e non i power bomb... Ultimo dubbio: ma è vero che gli fmf sono di fattura più robusta rispetto ai leovince? E come prestazioni sono equiparabili?

Perché per poche decine di euro a questo punto mi prendo i più robusti

Webbo

mai sentito notizie del genere, quindi non ti so dire
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fede954

Citazione di: varano1978 il Marzo 25, 2011, 13:26:30 PM
Ultimo dubbio: ma è vero che gli fmf sono di fattura più robusta rispetto ai leovince?

Io ti posso dire che i leovince li ho avuti per tre anni: zero problemi e li ho venduti in condizioni perfette ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

varano1978

Ok, grazie... allora a questo punto mi prendo lo scarico completo leovince e via...

daniele70

Ciao, devi sceglierli in base all'uso che fai della moto e in base a cosa desideri ottenere.
Ho avuto i powerbomb per 4 anni sul 650 in versione motard , con terminale originale.
I powerbomb erano di tipo diverso rispetto alla foto, avevo quelli meno bombati,.
Che dire, se vuoi medio bassi i powerbomb te li danno. Io li ho cambiati solo da quando ho messo il 680 che richiedeva un tubo di scarico più largo
Certo che se cerchi l'allungo, con terminale originale e powerbomb meglio cercare qualcos'altro.
Li vedrei bene per uso enduro comunque non male anche per il motard
:) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Mura

li ho ancora sul 600, ti confermo che non c è nessun ricircolo dei gas di scarico ma un espansione che credo sia strutturata internamente come diceva il Web (anche se in realtà lui ha postato la foto con relativa sezione degli FMF Megabomb, diversi dai Powerbomb)........

varano1978

Grazie ragazzi, quindi ricapitolando i leovince danno maggior allungo dei powerbomb... e la differenza sostanziale è questa; come qualità dei materiali si posson ritener analoghi...

gianpivr

In generale, a seconda delle varie marche, i "bombolotti" servono per creare risonanza ed accelerare l' evacuazione dei gas a determinati regimi. L' allungo viene determinato dalla sezione del collettore e dalla lunghezza del complesso di scarico.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

varano1978

Non ho ben capito, ma lo scarico lungo dona più o meno allungo???

daniele70

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com