Menu principale

biella, motore, controllo ed eventuale intervento

Aperto da aisenauer, Marzo 25, 2011, 11:07:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

non ho capito quali sono le due opzioni, visto che ci sono 2 prezzi differenti, 270 se gli invio la sola biella e 389 se gli invio tutto l'albero?
A ciò però bisogna aggiungere le spedizioni...

PErò, se questa falicon, come si vocifera, risolve il problema degli alti regimi (o cmq dell'andare in autostrada a medie elevate senza paura) preferisco questa soluzione...

Webbo

270 se gli mandi la biella smontata, 389 se gli mandi l'albero chiuso, certo devi aggiungere i costi di spedizione
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Phyl

Citazione di: Webmaster il Marzo 30, 2011, 15:16:15 PM
per la biella in alternativa con 270,00€, BERGOS in germania, ti rigenera la tua inserendo una nello di acciaio duro nell'occhio di biella, dandoti una gabbia argentata e inserendo una bronzina nel piede di biella (foro spinotto pistone) 389,00€ se gli mandi l'albero chiuso da rigenerare

Scusami Web ma potresti spiegarmi meglio? Bergos risolve il problema della gabbia del piede di biella che causa le famose rotture mettendo una bronzina? ?????

Webbo

no, mette un anello in materiale più duro dell'acciaio della biella e ti da una gabbia a rulli argentata nuova.
la bronzina la mette dove si infila lo spinotto del pistone
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Phyl


rickyx

Citazione di: aisenauer il Marzo 30, 2011, 12:57:41 PM
heilà ricky, se vengo in vacanza per qualche giorno dalle tue parti rifacciamo il mio motore?

:angelo:
qualche giorno??  :) :) :) :) :) mi sa che ti costa di piu' l'albergo della spedizione.. :) :) :) :) ho dei tempi aeronautici..  :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

aisenauer

oppure potrei venire personalmente col motore e la biella, e poi lasciarti il tempo che ti è necessario, tanto non ho fretta.
Anche perchè mi farebbe piacere conoscerti... sempre che la cosa sia fattibile ovviamente.

Poi magari a motore fatto si organizza una spedizione.


[OT] per quel discorso colla che notizie mi da? :)

grazie, ciao

aisenauer


Webbo

#23
Falicon non vende l'asse con il cuscinetto maggiorato che ti da xr's only, o compri li o compri li.
c'era scritto pure in altre discussioni

sul sito xr's only hai trovato altre bielle Falicon per 650 ?

dimenticavo, anche se lo abbiamo detto, credo decine di volte, ti consiglio di iscriverti a consegnato.com, farti spedire la biella a Miami da loro e poi fartela rispedire in Italia da loro, risparmierai circa 60-70 euro (no dogana, no tasse) xr's only di spedizione chiede per l'Italia 55 dollari, con consegnato.com spendi un 40-45 euro, più o meno lo stesso, ma sei sicro di non pagare altro.. (che potrebbero essere appunto altri 80 euro)

aridimenticavo, io ho preso:

XRs Only Falicon Knife One-Piece Connecting Rod Kit - Honda XR650R XRPR-1H-X65 $319.95
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

quindi prendendola da xr's only mi arriverà anche l'asse col cuscinetto? Perchè in foto non lo vedo...

Webbo

c'è scritto:  Falicon Knife One-Piece Connecting Rod Kit includes the Falicon Knife One-Piece Connecting Rod and the XR's Only Pin & Bearing Kit, which includes the Connecting Rod Pin, Rod Bearing and Two Thrust Washers
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

ok, grazie, era per essere sicuro.
L'inglese lo mastico, ma coi termini tecnici ci vado con le pinze...

Riflettendo, ma allora l'innovazione che dovrebbe migliorare la robustezza risiede principalmente su questo asse col cuscinetto? Cioè la biella falicon e l'originale sono sostanzialmente la stessa cosa?

Webbo

le bielle non sono affatto uguali, La Falicon porta avanti la sua filosofia di fusto a "lama di coltello", l'originale ha il fusto con sezione ad H, l'asse l'hanno fatto fare, perchè Honda non fornisce ne assi ne cuscinetti biella, il cuscinetto non saprei, o è di un'altra moto o l'hanno fatto fare.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

riprendo qui il discorso...

allora, posto che la biella falicon la prendo da xr's only, e siccome devo prendere anche altro (cuscinetti banco, guarnizioni) vorrei prendere tutto nello stesso posto per pagare una sola spedizione, ma mi pare che xr's only non abbia materiale originale honda, o magari non lo trovo io sul sito?
Come pistone quale mi consigliate? Mi terrei al massimo sui 10,5-11:1.

chi ha già fatto il motore potrebbe darmi qualche suggerimento?

aisenauer