Menu principale

biella, motore, controllo ed eventuale intervento

Aperto da aisenauer, Marzo 25, 2011, 11:07:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

non aumentare troppo la compressione...
i pistono molto compressi si usando per "compensare" la perdita di compressione quando si montano assi a camme con fasature spinte..

se pensi di lasciare le camme originali non esagerare con la compressione..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


aisenauer

ma il rdc originale non è 10:1? Pensavo che mezzo punto non fosse eccessivo.

Riguardo al discorso di poter prendere i ricambi tutti nello stesso posto qualcuno sa qualcosa?

grazie, saluti

aisenauer

toctoc... dovrei prendere il materiale a breve, consigli?
A parte la biella falicon, i cuscinetti e le guarnizioni (originali) cosa prendo? Quale pistone alesaggio originale?
Vorrei se possibile dare qualcosa in più al motore, fermo restando carb,collettori e scarico originali (al limite cambio i collettori).
Hotcam stage1 + pistone 10,5:1? Io cmq prediligo i bassi e medi regimi, più che gli alti.

esperienze?

Webbo

io sulla mia ho pistone wiseco con rdc maggiore (non ricordo il valore) e hotcams stage 1 + testata flussata da Rickyx
poi ho FCR e leovince completo omologato

nello stesso giorno ho provato un 650 originale con edelbrock e scarico leovince completo

beh la differenza sta proprio nei medio-alti, dove il 650 originale non spinge più il mio inizia ad allungare in modo evidente.

se non ti interessano gli alti potrebbe essere sufficente cambiare solo il pistone, il cammes infatti regolarizza potenziando anche gli alti, il maggior rdc invece aumenta i bassi.

la misura del pistone del 650 è sempre quella, se il nikasil del cilindro è a posto ed in tolleranza (dovresti misurarlo prima) prendi un pistone con rdc che ti piaccia e via.

se il cilindro non è più in tolleranza, devi prendere un pistone solito alesaggio e far ricromare il cilindro di conseguenza.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

#34
Andre' m con tutto sto ben di dio non avevi montato pure la Falicon con gabbia a miglior dissipamento???

il banco ti reggera'???

No ti Grattare e' solo una domanda.......
poi se vuoi grattati pure....

aisenauer

quindi il pistone lo ordino dopo aver smontato il tutto...

Webbo

su quel motore ho la modifica Bergos alla biella.
la Falicon ce l'ho sul motore originale quello della 2a xr

Citazione di: uolter72 il Giugno 21, 2011, 19:26:08 PM
Andre' m con tutto sto ben di dio non avevi montato pure la Falicon con gabbia a miglior dissipamento???

il banco ti reggera'???

No ti Grattare e' solo una domanda.......
poi se vuoi grattati pure....
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

guardando i dati di un po' di pistoni per xr 650 ho notato notevoli differenze di peso.. io non sceglierei un pistone a caso

guardate qui http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=39091.0

uolter72