Menu principale

Coast to coast a cavallo dell'XR

Aperto da XR MAN, Marzo 26, 2011, 19:49:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

XR MAN

Per festeggiare degnamente il re-acquisto della mitica XR650R pensavo di organizzare questo "giretto" per gli amici xr dotati:

Si parte dal Tirreno e si arriva sull'Adriatico attraverso Toscana, Umbria e Marche.

Si tratta perlopiù di percorsi off scorrevoli, volendo si può inserire qualche tratto più impegnativo ma senza ovviamente andare a cercare rogne che non è il contesto ideale,  con qualche inevitabile tratto di asfalto per raccordare il tutto.
Ovviamente non stiamo parlando di enduro ma di un "viaggio" senza andare a cercare la prestazione (..nel mio caso scarsa comunque :-\) o il gesto atletico.
Io ho già fatto questo giro nel 2007 e posso garantirvi che come "viaggio" vale veramente la pena, si attraversa il nostro paese passando da angoli remoti e con paesaggi stupendi a dir poco.

Occorrono 3 giorni, bagagli ridotti all'osso, si dorme in agriturismi alla buona per contenere i costi.

Con questo messaggio volevo intanto "tastare il polso" prima di mettermi all'opera.

Chi sarebbe interessato ?

Gogo

A mè piacerebbe....vediamo se riesco. Ultimamente sono abbastanza sfigato in queste cose.
Più o meno la data?
:)

PEPEM

mmmmmhhhhhhh conoscendo le date ipotetiche questo giro potrebbe interessarmi moooolto.

jackass

Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

paulogas

Bell'idea !!!!!!!     io attualmente sono sprovvisto di enduro  ma si potrebbe organizzare quest'anno e  fra un anno o due  diventare un classico  x r italia trip !!!!!!!! come Piemonte in alta quota  !!!!!!!!!!
sono strade bianche o ci sono fiumi da guadare,mulattiere ecc.ecc. io su strade bianche no problem ma su altro sono in difficolta' !!!!!!!

prova a mandare un pm a Giuliano di San Lazzaro di Savena .

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

superdilu

ciao xrman......puoi darci più o meno le date, e il luogo di partenza/arrivo......3gg tra andata e ritorno?....si toccano punti intermedi dove ci si può aggregare???

miroz

io sono delle marchè anzi quasi vicino alla costa quindi viaggio doppio :) però se sò le date potrei farci un pensierino 8)
non è importante la meta basta che il percorso sia sterrato:)

esiste altro oltre l xr?

XR MAN

Allora, vediamo un pò:

Come date avevo pensato al ponte del 2 Giugno.
I percorsi sono semplici..dove l'XR non incontra difficoltà ma prevedono comunque qualche guado, qualche mulattiera, niente di troppo impegnativo considerato che avremo anche i bagagli al seguito ma non si tratta di sole strade bianche.  Il percorso, per intendersi, è stato già fatto anche da alcune bicilindriche tassellate (Africa twin, Ktm adventure..)

Ci tenevo a precisare che non si tratta di un giro a pagamento dove io sono l'organizzatore e voi i miei clienti..io conosco soltanto il percorso poi per tutto il resto vediamo di arrangiarsi con tutti i limiti del caso.

Insomma si tratta di un giro tra amici  ;)

Webbo

occhio, probabilmente in quel giorno ci sarà il meeting Veronese,
non l'ho ancora ufficiaizzato, ma probabile che sarà in quella data..  :-\
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

superdilu

da dove si parte già lo sai???? lo chiedo per sapere se da casa mia, sia una distanza "umana"....
;D

XR MAN

Citazioneocchio, probabilmente in quel giorno ci sarà il meeting Veronese,
non l'ho ancora ufficiaizzato, ma probabile che sarà in quella data.. 

Allora bisogna pensare un'altra data..ma al meeting è previsto anche il percorso enduro ??

Citazioneda dove si parte già lo sai? lo chiedo per sapere se da casa mia, sia una distanza "umana"....

Da Follonica (GR), sulla costa Tirrenica.

Webbo

il meeting lo ho sempre proposto nel duplice percorso, a volte triplice.
ma l'anno scorso se non ricordo male al giro off, forse spaventati dall'anno prima, si sono prenotati in 3
vedremo quest'anno come si mette, se saranno troppo pochi dovrò optare per il solo giro stradale

superdilu

300km da casa.....solo andata......nà bella sfacchinata........
la distanza non mi preoccupa molto....sono andato già a piombino(in 2 e con i bagagli)...ma ero in sm....
sono  preoccupato dallo stato dello gomme al mio arrivo....e dalla velocità che dovrò portare x non staccare via i tacchetti dopo 10 km.......
se qualche matto parte dal centro sud con un furgone o un carrello e ha la bontà d'animo di portarmi sù....verrei volentieri...........ma non è detto che non farei la pazzia di venire direttamente al galoppo!!!!
......quindi xr man, appena puoi, scrivi la data definitiva.....e  più o meno il percorso che sei intenzionato a fare(sempre se puoi o se li hai già decisi--quale cittadine tocchiamo?quali agriturismi?..).....grazie......e a presto....

crisvenice

io verrei volentieri sempre che impara a metterla in moto e non la venda prima per la disperazione.....
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000