Menu principale

piccolo guaio tecnico sulla mia XR 600

Aperto da SUBA, Marzo 26, 2011, 22:14:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SUBA

stamattina sono uscito a zonzo con la mia XR e dopo un poco che gironzolavo comincio sentire un vuoto di carburazione ai medi , mi fermo e noto che dagli sfiati carburatore , esce benzina a getto . ero circa 15 km da casa e sono riuscìto a tornare a casa giocando con il rubinetto di benzina aprendo quando cominciava a mancare il motore e richiudendolo qundo si stava affogando , l'XR così mi ha portato regolarmente a casa , "grazie XR" . A casa ho aperto il carburatore e trovato la causa un minuscolo riccio di gomma impediva allo spillo del galleggiante di chiudersi , il ricciolo era dello stesso materiale del tubo benzina che avevo cambiato ieri promabilmente si era formato tagliando il tubo e ne rimasto all'interno entrando poi nel carburatore con la benzina .
 
 
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

rickyx

regola aeronautica:
soffiare sempre nei tubi prima di montarli... gli aerei posso cadere ne non lo fai.. :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

SUBA

#2
hai ragione! Ma in 35 anni di onorata carriera motociclistica non mi era mai capitato, d'ora in poi ci soffierò sempre prima di montarli .  
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Tacco

...okkio anche a non danneggiare l'interno del tubo in gomma quando monti il tubo sull'attacco in metallo del carbu...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"