Menu principale

Pistone xr 600 da 102mm

Aperto da vegetadog, Marzo 28, 2011, 20:32:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vegetadog

Ciao a tutti.
Vorrei il Vs auito per risolvere il problema che ho:
Devo sistemare un motore di xr 600 del 91 (canna in ghisa) e sotto il consiglio dell'utente Mura ho trovato un Wiseco da 100 mm comp. 11:1 (sul solito sito di aste) e spulciando il sito ho trovato anche dei Je da 101 & 102 mm comp 10,8:1.
Il dubbio é: Quale acquistare? ovviamente dovrò acquistare anche un cilindro per domy e farlo alesare di conseguenza.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Mia Moglie dice che amo più la mia XR che lei!!!! MA !? Puo anche essere.................

rickyx

non ci sono sostituti ai cc.. :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gerry.dp

Quando dovevo acquistare il pistone per la mia volevo prendere un Wiseco,ma li ho trovati max. 100cc.
Ed anche sul sito Wiseco porta fino a 100.
Non è che quello che hai trovato sia del 650L o Dominator?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

vegetadog

#3
I pistoni da 101 o 102 mm sono della JE e non Wiseco ;)
Mia Moglie dice che amo più la mia XR che lei!!!! MA !? Puo anche essere.................

gerry.dp

#4
Ah ok ok,perchè anche io ho dovuto optare per JE.   ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

vegetadog

Citazione di: rickyx il Marzo 28, 2011, 20:43:02 PM
non ci sono sostituti ai cc.. :)
Hai perfettamente ragione, però pensavo al fatto che con il pistone da 102 mm rimarrebbe poco materiale alla canna di ghisa :( che ne pensi?
Mia Moglie dice che amo più la mia XR che lei!!!! MA !? Puo anche essere.................

gerry.dp

Penso che tu dovresti già saperlo se va bene o meno...   ::)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

vegetadog

#7
Bè effettivamente lo sò gia :P però il pistone era da 102,4mm e per xl600 che montai lo scorso anno sulla mia xr del 85 e purtroppo a caldo fuma parecchio :( :( :( :(
Mia Moglie dice che amo più la mia XR che lei!!!! MA !? Puo anche essere.................

Ralf

#8
Quando si fa rettificare occorre insistere che facciano la rettifica secondo la tolleranza specifica del pistone.
Ho fatto rettificare due motori a differenza di anni.
La prima rettifica è stata fatta nella tolleranza corretta e non ha mai fumato per decine di migliaia di KM.
Il secondo motore ha iniziato a fumare fin dal primo avvio (testa lavorata, gommini valvole sostituiti e gioco valvole-sede valvole nei limiti del costruttore)...ho poi rismontato tutto, dopo aver tentato con un olio differente, per far eseguire la misura cilindro-pistone da un altro rettificatore e...scoprire che era piu' abbondante di 6decimi di mm. (considerando che JE prevede una tolleranza di 8 decimi di mm.), infatti io misuravo 14 decimi di mm.



Ralf

PS: Tutto questo per un JE da 101mm.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

vegetadog

Citazione di: Ralf il Marzo 29, 2011, 17:35:28 PM
Il secondo motore ha iniziato a fumare fin dal primo avvio (testa lavorata, gommini valvole sostituiti e gioco valvole-sede valvole nei limiti del costruttore)...
Questa è la descrizione perfetta del motore della mia xr, tranne per una differenza: la fumosità arriva appena che il motore inizia a scaldare anche se non sembra ci siano cali di potenza :-\ il mecca mi aveva detto che dopo il rodaggio sarebbe andato tutto a posto invece :vene:
adesso ho acquistato un altro motore del 91 e non vorrei che mi facessero lo stesso sbaglio, altrimenti :lol2: :lol2:
Vorrei sapere la vostra opinione visto che conoscete la XR molto meglio di me.
Mia Moglie dice che amo più la mia XR che lei!!!! MA !? Puo anche essere.................

rickyx

chiaro che se fanno le rettifiche ad minchiam,  il motore fuma e non va bene... per questo motivo alla prima cazzata che mi hanno fatto negli anni '90 , mi sono comprato un alesametro e il gioco lo controllavo davanti a loro..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

paulogas

Rickysan docet !!!!!!!!!!!!!!!   ;)

Ralf

Ricky,

fosse per me spenderei soldi solo nell'acquisto di utensileria e affini.
A piccoli passi arivveremo ad essere piu' forniti di un garage professionale.


Ralf

PS: Ho appena speso €153 per una maschera professionale per saldare...veramente bella!!!
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

rickyx

Citazione di: Ralf il Marzo 29, 2011, 22:55:16 PM
Ricky,

fosse per me spenderei soldi solo nell'acquisto di utensileria e affini.
A piccoli passi arivveremo ad essere piu' forniti di un garage professionale.


Ralf

PS: Ho appena speso €153 per una maschera professionale per saldare...veramente bella!!!
eh si.. per chi ha questo tarlo della meccanica in testa, l'attrezzatura non basta mai, e deve essere di ottima qualita'... chiaro pero' che se uno deve comprare un attrezzo che forse usera' una volta ogni dieci anni, allora la malattia e' grave!!!  ma sempre meglio una malattia cosi', che altre, a mio avviso... :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

vegetadog

Ciao a tutti, volevo informarvi che alla fine ho tagliato la testa al toro e questa mattina ho ordinato a Wave racing il pistone je da 101mm con relativa guarnizione testa.
Ora mi occorre una risposta a questa domanda: Quanta tolleranza devo far dare dal tornitore? 0.010 ??? :-X
Mia Moglie dice che amo più la mia XR che lei!!!! MA !? Puo anche essere.................