Menu principale

overflow tube, carburatore originale xr650

Aperto da nick77, Marzo 28, 2011, 21:17:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nick77

ciao a tutti

Spero di aver postato nella sezione corretta!
Ho da poco acquistato una xr 650 sm 2003 in perfette condizioni, originale in tutto e per tutto! Ho notato però, dal lato sinistro della moto, un tubicino "STACCATO" che dal carburatore, sale e passa sotto al serbatoio! Direi che potrebbe essere uno sfiato ma non capisco se debba essere collegato a qualcosa! Dal manuale in inglese, si vede chiaramente il tubicino che sale ma non è chiaro a cosa vada collegato!Nel manuale, questo è chiamato "overflow tube"  Non vorrei che durante il tagliando, nel rimontaggio del serbatoio dopo una pulizia dello stesso, si fosse staccato innavertitamente! Sapreste darmi qualche informazioni in merito?!

Grazie
nick  :-[

Sebring

L'overflow è un troppopieno... parte dal carburatore e finisce nel nulla... o meglio, in un punto in cui scaricare la benzina...
Se la benza dovesse travasare dentro il carburatore, trova sfiato in quel tubicino...
Io lo faccio finire dentro il recupero liquidi e tutto ok...

nick77

RAZZO

Sotto al serbatoio ci dovrebbe essere una fascia in gomma che abbraccia il telaio, il tubicino del carburatore trova alloggiamento proprio li in modo che possa respirare liberamente.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nick77

Quindi andrebbe a "sfiatare" sotto al serbatoio nel caso?!?

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nick77