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leva del cambio alternativa

Aperto da teppo, Giugno 26, 2003, 13:14:14 PM

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teppo

Qualcuno di lorsignori è al corrente se esistono alternative alla leva del cambio originale ?
Me ne servirebbe una più lunga (ho il 45 di piede) di 10-20 mm e già che ci sono la vorrei in alluminio, che l' originale è pure bruttina.
Forse quelle dei CR sono più lunghe e adattabili ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

spale

Io x il 600 le ho trovate solo + corte :-\ :-[ :( >:(
Quelle del cr erano ok come forma ma avevano il millerighe che monta su un albero di dimensioni diverse dell'xr, perciò non riuscivo a montarla.
Se trovi qualcosa, fammi sapere
Ciao
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

Stefano80

..la butto li..  quelle dell' XL e del Dominator ?
(però sicuramente non sono in alluminio..)

Ciao!
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gianpivr

E una modifica di taglia-cuci allungandola del necessario e tenendo le spese ancor più basse?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

teppo

Si, ci ho pensato, in fin dei conti è di acciaio e perciò facilmente saldabile, però se la trovo, potendo tenere di scorta l' originale, è meglio.

Il fatto è che la mia zona è servita malissimo (manca un conce ufficiale Honda) e le XR sono bestie sconosciute, cosicchè non posso neppure manipolare i pezzi per confrontarli.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

nik

Ciao teppo, come stai? Bentornato !! :)
Senti, probabilmente dirò una fesseria, ma visto che le leve racing, sono normalmente più corte, forse non basta che tu provi a cambiare solo la posizione nel millerighe?
 ;)
A presto :D

teppo

#6
Ciao mitico !!!
Il problema è che regolata giusta per scarpe normali, con lo stivale non ci passo sotto col piede e se la alzo per cambiare devo staccare il piede dalla pedalina, cosicchè devo ottenere la stessa altezza della regolazione per scarpe normali allungandola per passarci sotto col piedone !

Ma visto che le leve racing sembra che si trovino solo più corte, penso che allungherò la mia, se non trovo qualcosa di XL o Dominator che ci vada su. Vorrei solo sapere se col 250 condividono il diametro e la forma dell' alberino.

Grazie a tutti.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ciak

io ho il 46 e mi sembra ok

ti sconsiglio di fare una saldatura perchè se adesso con un colpo la leva si piega, poi dove la saldi si spezza e sono cazzi acidi

potresti provare a raddrizzarla e cambiare piega (la metti in morsa e la raddrizzi, poi con un martello fai le 2 pieghe)

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide].....perche' nn maontare la leva a bilancere di un falcone 500 ?...........eh.eh.eh.eh

                                            GIANT...........
Scherzi a parte,nn mi si e' mai presentato il problema,ma temo che in casa off siano tutte piu' corte.....
Ci pensero'.......
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

ludonets

Puoi provare ad utilizzare la leva dell'XT 600 vecchio tipo che il millerighe dovrebbe essere uguale...in bocca al lupo

teppo

Supergrazie !!! Da me la Yamaha è ben servita come concessionari !!!!
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
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spale

Ehi Teppo, come è andata con quelle della Yamaha?

Io avevo poi deciso per farmi saldare la pedalina originale sul millerighe dell'after market, anche perchè ho anch'io il 46 e in + tutte le leve che potevano andare, oltre ad essere + corte, avevano anche la gomma in punta anzichè il metallo zigrinato come l'originale. Ovvio che in fuoristrada, con gli stivali, la gomma si impianta e rompe.
 :)
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

teppo

Ma sai che non mi sono più interessato a ciò ?

ho scoperto che dopo le prime 2 uscite gli stivali ora ci passano sotto bene, probabilmente erano troppo rigidi da nuovi.

Però quando ho tempo mi informo, perchè metti che la rompo: della Yama la trovo subito e a x prezzo, della Honda devo ordinarla e a 2X prezzo.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Lancillotto

Citazione di: teppo il Giugno 27, 2003, 08:46:09 AM... il problema è che regolata giusta per scarpe normali, con lo stivale non ci passo sotto col piede e se la alzo per cambiare devo staccare il piede dalla pedalina, cosicchè devo ottenere la stessa altezza della regolazione per scarpe normali allungandola per passarci sotto col piedone !

Avevo anch’io lo stesso problema... con lo stivale nn ci passavo, ma con le scarpe andava benissimo. Ho risolto così: ho alzato la leva quanto basta per passare con lo stivale da cross e poi quando uso le scarpe metto un pezzo di gomma (quella per annaffiare il giardino) così per cambiare marcia nn devo alzare il piede dalla pedana (e inoltre nn si rovinano molto le scarpe).
Ciao Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

XRJOIN

Stesso problema anche io!!
Ho alzato la leva di una riga altrimenti con gli stivali si ci entravo,ma la leva veniva tenuta sempre su dal contatto con lo stivale.....e giù sfolloni!!!
Penso comunque che sia un problema comune,anche dei più piccoli piedini da fata.