Menu principale

Parere su Xr 650

Aperto da Mr Potato, Marzo 29, 2011, 21:45:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr Potato

Ragazzi ho trovato da un concessionario una XR 650 R del 2007 con motorino d'avviamento depotenziata a 25KW, proprio quello che faceva al caso mio! Chiedono 4.400€ e ha meno di 10.000km, è da un concessionario che ne dite del prezzo? è onesto? se andassi a vederla cosa dovrei vedere di preciso per capire se è ok (oltre alle eventuali perdite di olio, anche se credo che in meno di 10.000km sia difficile trovarne  ;D)? Grazie!
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Cako

se è veramente così nuova prendila al volo...
Per i controlli guarda la guida per il 600..grosso modo le cose son le stesse per tutte le moto.

http://www.xr-italia.com/node/111
Se sei incerto...tieni aperto...

dadede

Mi sembra strano che un concessionario chieda 4400 di un 2007. Su subito.it chiedono 6000! Guardala e provala bene

Mr Potato

Beh il concessionario da un'anno di garanzia oltretutto  :) è a rimini, io sono di pisa, ma andrò al più presto a dare una controllatina  ;D

ale_sarvaego

ti serve per forza depotenziata? penso che sarebbe meglio se non avesse l'a.e. se cerchi qui' sul forum capirai il perchè. 4400 euro sono pochi, fai 1 confronto con quelle su moto.it!!!
XR 650r born to kick your ass.....

RAZZO

A quel prezzo é un affarone .... se non c'é l'inganno ...

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

paulogas

fortuna che io ce l'ho gia' se no correvo a Rimini ,disto solo 25 kilometri !!!!!!! probabilmente il prezzo e' piu' basso per via della limitazione a libretto . dopo togli i fermi ?????   che concessionario ?????  se vuoi vado a vederla direttamente .

Mr Potato

Ho bisogno per forza della versione depotenziata, ho appena preso la A2! Del motorino d'avviamento ne ho strettamente bisogno, ho litigato con l'avviamento di una XT 550 vecchio stile, con l'alzavalvola automatico, in sostanza non sono per niente bravo con la kick starter  :D

Mr Potato

Mi stanno venendo dei dubbi, pare che la concessionaria sia verso San Marino, non è che ci sono problemi per la targa? Nelle foto la targa non c'è  :-[

paulogas

allora con calma la vado a vedere o questo week end  o la prossima settimana ,io ti posso dire se esteticamente e' a posto ,per il motore dentro non posso guardarci ,chiedero' se la posso provare ma solitamente ti dicono di no ,tu sei realmente intenzionato ad acquistarla ????? hai i dindi pronti ?????
vuoi farci strade bianche ???????  presumo tu sia giovane ,sarebbe la seconda moto ?????
scusa ma e' solo per consigliarti e scambiarsi informazioni . ciao e benvenuto tra noi !!!!!!!!
io ho una 650 sm del 2004/2005 a cui ho fatto montare il kit d'a.e. ,tu quanto sei alto ???? se vuoi farci enduro vero devi essere un filino prestante e come dire .......un armadio di un metro e 90 se vuoi trovarti bene ,se invece vuoi fare strade bianche e qualche sparata su asfalto la moto va' benissimo,solo una cosa ,controlla sempre l'olio e non tirarci a freddo per il resto puoi fare quasi tutto ah se fai autostrada non andare mai a velocita' costante , ogni tanto fai un apri e chiudi ,la 650 ha un problema congenito alla biella ,e' stata concepita per lunghi tragitti apri e chiudi in off ,quindi a velocita' costanti per lungo tempo soffre ,basta semplicemente aprire e chiudere nella guida . E' una moto che da' una soddisfazione unica nella guida !!!!!!!!!      

ale_sarvaego

se ti serve depo, non hai molta scelta. ho seguito l'andamento xr 650r su moto.it per un bel po' prima di comperare la mia, ne ho viste veramente poche depotenziate, 1 o forse 2 in quasi 1 anno!
XR 650r born to kick your ass.....

Mr Potato

Sarebbe la prima moto "ufficiale" ne ho guidate tante tante ma non ne ho mai avuto una mia, mi sono fatto l'adolescenza con un'ape e una vespa, e con la vespa sono riuscito, nei limiti del possibile, a darmi delle soddisfazioni "motociclistiche", ho una xt 550 ma non è più targata e la uso solo in torno a casa, adoro la xr per quanto ho sentito dire su internet e su questo fantastico forum, ho intenzione di fare solo enduro leggero, tipo appunto strade bianche o poco più, sono alto 1 e 75  ::) ho un pò di esperienza meccanica, e credo di poter tranquillamente riuscire a fare la manutenzione ordinaria alla moto e anche qualcosa di più  :) per l'acquisto i dindi sarebbero anche pronti, devo solo capire se la moto è perfetta come sembra, sarebbe anche un bell'affare  ;D ;D ;D ;D

Cipo

Ciao,anch'io sono di Pisa,se ti interessa vedere un xr con avviamento elettrico dal vivo e in più con qualche ritocchino per renderla decente fatti sentire.
Non so se hai mai visto e o provato un xr dal vivo.così se ne parla un po se hai bisogno di aiuto e consigli su moto e manutenzione fai da te.

Mr Potato

Citazione di: Cipo il Marzo 30, 2011, 12:39:23 PM
Ciao,anch'io sono di Pisa,se ti interessa vedere un xr con avviamento elettrico dal vivo e in più con qualche ritocchino per renderla decente fatti sentire.
Non so se hai mai visto e o provato un xr dal vivo.così se ne parla un po se hai bisogno di aiuto e consigli su moto e manutenzione fai da te.

Mi farebbe molto piacere, più che altro se potessi sentire la tua accesa quando andrei a vedere quella a rimini capirei eventuali "rumori o ticchettii" sospetti  :)

paolopmn

Conosco bene anche io il mercato XR (650) inquanto l'ho desiderata per anni prima di prenderla.
Ho visto e vedo tutt'ora decine e decine di annunci, scrissi anche un topic al riguardo qui. L'xr è una moto che cambia spesso di mano e quindi ce ne sono moltissime (in proporzione al venduto) in offerta.
Il prezzo è basso, ma non troppo, il fatto che sia depotenziata la penalizza molto (dal punto di vista economico), anche se l'avviamento elettrico alza un po di pezzo.
Le occasioni ci sono se cerchi bene, il problema è che l'xr è quasi sempre elaborata e cambiata nell'estetica e ciò, sempre a mio
parere, non è un bene per chi acquista. Io cercavo una moto come Honda l'ha fatta (le modifiche le faccio io nel caso) e sopratutto con l'avviamento elettrico (secondo me un gran bel optional almeno sul SM), non è facile trovarne così, per questo penso che sia una bella occasione quella che segnali.
Ultimamente comunque i prezzi sono scesi, adesso trovi annunci di SM del 2003 a 3000 euro o anche meno, è inevitabile, purtroppo.
Io contattai il concessionario tramite subito e senza tante menate siamo scesi per bene sul prezzo (che era poco più della tua, la mia è un 2006 con 2000km fatti) visto che gli avevano bocciato 2 finanziamenti per relativi 2 possibili acquirenti. La lira gira poco ultimamente e se hai i soldini alla mano riesci ad ottenere qualcosina, anche se nel tuo caso il prezzo è già basso.
Facci sapere com'è andata !