Menu principale

fatemi capire biella Xr650

Aperto da rainbowsix, Marzo 30, 2011, 00:15:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Luke (ex burp1007)

E allora incrociamo le dita e confidiamo nella statistica, ricordando di non fermarmi a un solo regime!! 8)
Dai che sono gasato!!!! ;D :D
(Ps, i viaggi non sarebbero di 30 km.. diciamo che in un giorno più di 300/400 km non ho mai fatto.. pero ripeto, mi affidavo al tranquillissimo motore dell'XT, che tanto oltre i 140 non va, e dopo i 120 non gli tieni il maubrio!)
Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

uolter72

#31
Hey Bracco:

a proposito della pompa olio.

l'hai revisionata o comprata nuova in blocco???

la Tua l'hai smontata?? in che condizioni era???

dopo 60.000 km mi parleresti un po' dei Tuoi imgranaggi cambio???

Come si presentavano??? e le forchette??

insomma oltre alla biella cosa hai notato diassai usurato??

GRazie

beppoxr65o

Mi sa che forse ci stiamo facendo un pò troppe seghe mentali...autostrada....cambia regime di rotazione...cambia olio ogni 600 km....etc etc...La mia, prima di procedere ai lavori di trasformazione, ha fatto circa 30.000 km, molti dei quali senza tanto risparmio di gas, a gas costante, anche per lunghi periodi, tratti autostradali a 120-130, svariati giri turistici di più di 1500 km in 3 giorni...cambio olio ogni 4-5000 km, NESSUN PROBLEMA, smontato pezzo pezzo il motore, TUTTO entro le misure di tolleranza, unica pecca, l' usura di un bilanciere (perdita cementazione su di una piccola zona) prontamente cambiato seguendo le rigide norme aeronautiche del Rickyx...
Conosco un'altra persona che usa la sua XR come nessuno di voi, (e nemmeno io!! ;D) si sognerebbe di fare...manutenzione quasi a 0, solo il cambio olio rigorosamente eseguito da altri.. ;D ;D sempre a CANNONE...tratti fatti a 150 COSTANTI..senza remore, presa di 3^ mano.. sono anni che ce l'ha...AH!! Ci ha pure montato un pistone compresso e lo stage 1.!!
E' solo questione di sfiga....Sono inconvenienti che possono capitare a qualsiasi monocilindrico...
Il BRP è una moto SOLIDA!!!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Webbo

questa persona che tu citi è uno "non tanto in bolla" ?  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

beppoxr65o

Confermo che non è tanto in bolla.....Ma non è BOLLA!! ;D ;D Altro personaggio che di gas non ne risparmia mai e che ha varie elaborazioni di pistone e stage...Mi riferivo all'utente Mak... ;) poco presente nel sito..Ha partecipato ad un meeting con me e Daniele70
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Cako

Quoto beppo a manetta...
Io potrei essere l'omologo del vostro amico..stessa situazione più o meno.. ;D
Se sei incerto...tieni aperto...

Bracco

Per Uolter

Tutti i componenti sostituti, pompa olio, cuscinetti e vari ed eventuali, sono stati fatti solo perchè il motore era a cuore aperto.

Tutti i pezzi potevano tranquillamente continuare a lavorare ma, considerato che io mi affeziono alle cose e non credo di disfarmi del brp da quì a breve, ho preferito rifare il motore exnovo.

Come già detto il motore non si discute, solo alla sfiga non c'è rimedio.  ;)

Salut

rickyx

#37
la pompa dell'olio te l'ho  sostituita perche' aveva i lobi massacrati dalla limatura della sbiellata.. guardali, magari posta una foto cosi' si vede il mangiucchiamento..  :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

uolter72

ecco bravo e posta qualche fotina!!

non ho avuto risposta sugli ingranaggi cambio pero'....

diciamo che ti piaciono le risposte un poco sintetiche va'..... :)

Bracco

Citazione di: rickyx il Aprile 16, 2011, 22:26:31 PM
la pompa dell'olio te l'ho  sostituita perche' aveva i lobi massacrati dalla limatura della sbiellata.. guardali, magari posta una foto cosi' si vede il mangiucchiamento..  :)

Me lo avevi detto.  ;)

La mia risposta era attagliata alla domanda di Uolter che, non avendo sbiellato, dovrebbe trovarsi con la pompa ok, vistao che la mia al cambio olio precedente al danno lo era ancora.

La risposta è stata sintetica visto che le risposte lo rendevano possibile, o vuoi che ti descriva in modo dettagliato i livelli di usura dei singoli ingranaggi ?  ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D

Stai sereno Uolter, la moto , nonostante i kilometri, era ancora OK.  ;)

Salut

uolter72


Bracco


A proposito.

L'unica vera anomalia è stata un usura "atipica" del cestello frizione.

Se il buon RickyX ha voglia, ma soprattutto tempo, può spiegarci meglio.

Salut

beppoxr65o

#42
Ma sai che questa cosa l'ha detta anche a me? Mi aveva consigliato quello della Hinson...Quando oramai i motori erano in fase di chiusura..Tanto me lo aveva già sistemato lui..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM