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sono nuovo, dubbi vari (cosa manca ?)

Aperto da giacomo, Marzo 30, 2011, 17:58:59 PM

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gbking

Giacomo, occhio che il carte sopra il pignone è in metallo è serve... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rainbowsix

Giacomo la levetta dell'aria...non torna rientra in automatico....la devi riportare te in posizione.....così è in origine....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

giacomo

#17
si la leva di plastica nera non deve ritornare a posto automaticamente, mi riferivo al pezzettino in metallo che viene mosso dalla leva nera, metto delle foto così magari si capisce meglio

muovendo la leva, l'aria rimane sempre aperta, se ci fate caso il pezzettino di metallo non si muove



Citazione di: giacomo il Marzo 31, 2011, 12:23:22 PM
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto e per le risposte!
Per ora prenderò soltanto il ritorno della ghigliottina, sono compatibili anche quelli di altre moto?
Per il carter sopra il pignone aspetto, è che ho già speso più di 400 euro tra manutenzione varia... non mi va di spenderne altri 40 per due pezzettini di plastica... sono tirchio :)

Per il serbatoio ho provato con carta 1200 e 800 ma non lo pulisce, proverò come avete detto voi (cif/vim), magari usando un tampone per lucidare con un avvitatore, per ora rimando la riverniciatura e gli adesivi provo a farmeli da solo.

Ah un'altra cosa: non funziona la leva di plastica nera per chiudere l'aria, se la voglio chiudere devo girare verso il basso il pezzettino n.15 che comunque non ritorna al suo posto, come se avesse una molla rotta o non caricata (su un altro carburatore uguale che ho se lo giro su "aria chiusa" quando tolgo il dito torna automaticamente sulla posizione "aria aperta"). La moto comunque funziona bene, volevo sapere se questa cosa mi può dare problemi, e se puo' essere la causa di un minimo non prorpio regolarissimo.

A parte queste cose mi mancano da tirare un po' i raggi e "gonfiare" il gas dell' ammortizzatore, ah e le ruote sono finite... comunque ho già fatto un po' di giri: spettacolare :)

@ mauro981: il condensatore di preciso dov'è?




il cavo di ritorno della ghigliottina di una Honda XL 600 è compatibile?

mauro981

Considerato che l'impianto elettrico in generale per me è come una pergamena scritta in egizio, credo che il condensatore sia una di quelle scatoline che trovi sotto la sella  :P
Per il carburatore non puoi risolvere dall'esterno, devi aprire e controllare per quale motivo risulta inchiodato quel perno che fa muovere il coperchio dell'aria..  ???



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

rainbowsix

Citazione di: giacomo il Aprile 04, 2011, 10:58:27 AM
si la leva di plastica nera non deve ritornare a posto automaticamente, mi riferivo al pezzettino in metallo che viene mosso dalla leva nera, metto delle foto così magari si capisce meglio

muovendo la leva, l'aria rimane sempre aperta, se ci fate caso il pezzettino di metallo non si muove




il cavo di ritorno della ghigliottina di una Honda XL 600 è compatibile?

non vorrei che si stia rompendo la valvola a farfalla del carburatore...;ti consiglio di cambiarla con quella di XR's only o fatta in alluminio fatto come si deve. se si rompe l'originale...viene risucchiata dla motore e sono danni. cmq si sarà bloccato il pernetto.
il condensatore è dietro la mascherina se lo hai...ancora..
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Tacco

#20
...smonta il perno o puliscilo ben bene...se lo smonti, come dice anche rain, cambia la placchetta aria...

...lo so che sono OT ma oggi ho montato il carburatore del domi al posto dell'originale xr...ti giuro che l'originale lo rimonto SOLO per le foto STATICHE per l'omologazione (futura) FMI o ASI...non c'è paragone...va vergognosamente meglio quello del domi...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

mauro981

Citazione di: rainbowsix il Aprile 04, 2011, 23:28:50 PMil condensatore è dietro la mascherina se lo hai...ancora..

ecco, come dicevo io no?   :D



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

giacomo

ma che è il carburatore del domi? quanto costa?

poi mi sa che devo cambiare il mono ammortizzatore, il meccanico mi ha chiesto 150 euro per revisionarlo a questo punto con 200 euro me lo compro nuovo, no? che mi dite di questi?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230403243898&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140304375062&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

o ne cerco uno usato in buone condizioni a 50 euro?

Tacco

#23
...del carbu del domi se ne è veramente parlato in lungo ed in largo..cerca tra i vari topic sul forum...

Esperienza personale...

1) se possibile comprarlo "a vista" perchè prendere fregature (membrana depressione e aria rotte o corpo ammaccato) è facile
2) revisionarlo è possibile...la membrana depressione originale è carissima...
3) va meglio in tutto e per tutto di quello originale (forse forse in africa l'orig va meglio)
4) tra 50 e 80 euro si trova...in condizioni da buone a ottime...sicuramente meno della media di altri carbu sostitutivi.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

giacomo

ok, grazie

comunque i link che ho messo erano dell'ammortizzatore posteriore non del carburatore

rainbowsix

#25
se sono quelli dall'UK prendilo...è originale e il prezzo è ottimo (io l'ho preso un paio di anni fa)
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giacomo

per ora rimango senza ritorno e senza carter vari, tanto la moto va...
l'ho portata dal meccanico che mi ha revisionato l'ammortizzatore, cambiato i cuscinetti delle ruote, aggiustato la luce e tagliato un pezzo della farfalla dell'aria.
Ora mi manca di cambiare le gomme e forse cambiare i raggi se non si riesce a tirarli.
Voi che gomme  mi consigliate (escludendo quelle cross e quelle completamente lisce)?
ultime due domande:
- Il cavo per il conta chilometri come va attaccato dalla parte della ruota ?
- Consumo medio di circa 14 km/l è regolare ?


rainbowsix

vai con le Pirelli MT21, per quanto riguarda il cavo contachilometri..il rinvio va montato sul lato dx con l'attacco rivolto in avanti...poi sul rinvio stesso c'è un fermo che deve andare ad appoggiarsi un un altro fermo però situato sul fodero della forcella...dx..questo per nn farlo ruotare in avanti.
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