Menu principale

sono nuovo, dubbi vari (cosa manca ?)

Aperto da giacomo, Marzo 30, 2011, 17:58:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giacomo

Ciao, mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per salutare tutti.
Mio fratello mi ha regalato la sua XR 600 R del '92 pochi giorni fa e già la amo :)

Ho un po' di domande/dubbi:

Cosa ci dovrebbe essere attaccato qui?


Cosa posso fare per pulire la plastica del serbatoio? Gli adesivi si trovano facilmente?


Grazie a tutti,
Giacomo

EDIT: Ah già, mi sono scordato, non funziona la luce posteriore di posizione, lo stop si la posizione no. I filamenti della lampadina sembrano entrambi buoni... da cosa può dipendere?

Sbirro - Beco 155

#1
Nella prima foto si vede che non c'è il cavetto di rinvio della manopola del gas.... Se funziona puoi tenerla cosi.....
Nella seconda foto in quel foro filettato ci doveva essere la vite che tiene il paracarter..... (puoi tenerla cosi....)
La terza foto non so, aspettiamo qualche possessore del 600....

Per il serbatoio, senti da Tomminoo e Mauretto..... loro lo sanno.....

Per la luce di posizione prova a seguire il filo e vedi se è interrotto, magari con l'aiuto di un tester....!!! ;)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Mr Potato

Nella seconda può essere che ci sia stato un supporto tipo il pattino sotto la catena, che magari ha lo scopo del pattino, o forse qualche staffa per il parafango anche se dubito :)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

paulogas

che fratello che hai !!!!!!!!!!!!     benvenuto tra di noi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   ;D ;D ;D ;D ;D :D :D ;)

Sbirro - Beco 155

#4
Sono d'accordo..... è un po fortunato il ragazzo...!!! :D :D :D
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

mauro981

Citazione di: sbirro il Marzo 30, 2011, 18:07:30 PM
Per il serbatoio, senti da Tomminoo e Mauretto..... loro lo sanno.....
si, sanno come spendersi i soldi  :D
Scherzi a parte io ho deciso (anche per averlo doppio) di comprare su ebay USA un serbatoio nuovo prodotto dalla Clarke, acquisto, spedizione, oneri vari etc.. circa 220/240 euro tutto. Essendo un pelo più piccolo crea un gap tra le chiappette laterali, quasi trascurabile. So che per ripristinare l'originale devi prendere prodotti tipo CIF, VIM, non so se una passatina di carta abrasiva fine e tanto, tanto olio di gomito   ...poi per verniciarlo nuovamente di bianco devi cercare una vernice prodotta dalla ditta Veneziani che si chiama Gummipaint.
Si tratta di una vernice speciale per gommoni, pertanto rimane "elastica", ora non ricordo bene dove ma se usi la funzione cerca troverai la discussione con i procedimenti passo passo.



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Sbirro - Beco 155

Io sono furbo... certe soluzioni cosi' amare non mi piace darle...... :D :D :D
Preferisco che le diano gli altri..... :shh:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

mauro981

#7
ops dimenticavo, innanzitutto benvenuto!
Per le tue prime domande ti dico che: la filettatura che trovi dietro al monoammortizzatore dovrebbe essere del paracatena quindi vai tranquillo, quasi nessuno lo monta (se ho detto una boiata ditemelo), l'altra vicino al pignone è del proteggi carter + parapignone che sono questi due pezzi qui, n°2 e n°3

il n°2 serve, nel caso si dovesse rompere la catena, a non far lesionare irrimediabilmente il carter motore.
Il n°3 serve a non fargli mangiare i lacci delle tue scarpe  (tanti possessori sorvolano ma onestamente consiglio di metterli entrabi per una tua sicurezza  ;) )
Per la manopola del gas anche li consiglio spassionatamente di mettere il secondo filo, trattasi sempre di sicurezza   ...ci giri vent'anni senza che accade nulla però per pochi euro io lo rimetterei  8)

p.s. che culo che hai Giacomì, trattala bene



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

rainbowsix

una bella serie 92 da ripristinare! che culo che hai avuto! e che fratello!
benvenuto.

tutto quello che hanno detto gli altri...in + aggiungo....che hai un forcellone segnato da quei maledetti pedalini del passeggero, gli adesivi si trovano...in HONDA al costo di quasi 100€ la coppia e ritengo siano i migliori.
per il discorso malfunzionamento luci.....cambia il condensatore che hai dietro la mascherina del faro,,,lo vende un qualsiasi ricambista di impianti hi-fi,ricorda che il filo verde è il NEGATIVO.

per il resto domanda pure.

P/S chi ha detto la boiata che il paracatena nessuno lo usa?????? io l'ho comprato in HONDA insieme alla vite :angry2:!
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Tacco

#9
...diciamo che il paracatena un po' serve a proteggere da fango e spruzzi la zona pignone/forcellone ma ha l'inconveniente di mangiarsi con i tasselli delle ruote off...su strada o off con gomme on/off va bene...esteticamente a me urta i nervi come pure il copripignone...ma gusti personali sono...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

farrell


Cako

io il secondo filo del comando gas lo metterei...se non ti si chiude il gas sono uccelli per diabetici
Se sei incerto...tieni aperto...

gbking

Citazione di: giacomo il Marzo 30, 2011, 17:58:59 PM
Ho un po' di domande/dubbi:

Ciao!
Per prima cosa, ti consiglio di cercare e salvarti sul pc gli 'esplosi' originali Honda: così potrai verificare i vari componenti e, se necessario, i relativi codici per l'ordine d'acquisto!
Esempio: http://www.mrcycles.com/fiche_select1.asp?cat=Motorcycles&mfg=Honda

Sul comando gas va messo il secondo cavo, quello del ritorno della ghigliottina: è una sicurezza praticamente indispensabile sui grossi mono 4T con carbu a ghigliottina di 'vecchia concezione'
Vicino al pignone va montato un carterino per preservare il blocco motore in caso di rottura di catena. Lo trovi originale o di concorrenza (tipo XR's Only o Ebay)
Vicino al monoammortizzatore ci va un carterino in plastica nera. Lo trovi solo originale. Dovrebbe riparare la catena dal fango sparato dalla gomma...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

giacomo

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto e per le risposte!
Per ora prenderò soltanto il ritorno della ghigliottina, sono compatibili anche quelli di altre moto?
Per il carter sopra il pignone aspetto, è che ho già speso più di 400 euro tra manutenzione varia... non mi va di spenderne altri 40 per due pezzettini di plastica... sono tirchio :)

Per il serbatoio ho provato con carta 1200 e 800 ma non lo pulisce, proverò come avete detto voi (cif/vim), magari usando un tampone per lucidare con un avvitatore, per ora rimando la riverniciatura e gli adesivi provo a farmeli da solo.

Ah un'altra cosa: non funziona la leva di plastica nera per chiudere l'aria, se la voglio chiudere devo girare verso il basso il pezzettino n.15 che comunque non ritorna al suo posto, come se avesse una molla rotta o non caricata (su un altro carburatore uguale che ho se lo giro su "aria chiusa" quando tolgo il dito torna automaticamente sulla posizione "aria aperta"). La moto comunque funziona bene, volevo sapere se questa cosa mi può dare problemi, e se puo' essere la causa di un minimo non prorpio regolarissimo.

A parte queste cose mi mancano da tirare un po' i raggi e "gonfiare" il gas dell' ammortizzatore, ah e le ruote sono finite... comunque ho già fatto un po' di giri: spettacolare :)

@ mauro981: il condensatore di preciso dov'è?


Tomminoo

benvenuto Giacomo... comincia a mettere un pò di soldini da parte!!!  ;D ;D ;D
ciaoo ;)