Menu principale

Estetica XR650R

Aperto da Rudy Mc Queen, Aprile 01, 2011, 12:25:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rudy Mc Queen

Ciao a tutti i Ragazzi del forum,
di recente ho visto MIRABILI lavori di cesello volti a modificare l'estetica dell'Honda Xr650r, a parte che a me ,essendo il vecchio l'estetica dell'xr650r anni 80 piace e la trovo stupenda, non riuscendo infatti a digerire l'estetica tipo Mazinga Ufo Robot dei KTM. Di certo i progettisti austriaci si sono ispirati a quei cartoni animati anni 80 per produrre le loro motociclette tutte spigoli ed insopportabili "disarmonie armoniche".
Tornando a tombola, pur inchinandomi e complimentandomi per il contenuto tecnico elevato di alcune customizzazioni a cui è stata sottoposta l' XRONA,resto perplesso, tuttavia ben cosciente che il mio "restare perplesso" sia un fatto del tutto personale e opinabile.Grazie a chi vorra' manifestare il suo parere e punto di vista in merito.
Il punto è :
MA PERCHE' L'XR DEVE ASSOMIGLIARE AL CRF?
Sono due moto diverse, con motivi progettuali antitetici, ognuna deve avere il suo motivo estetico progettuale ben presente nei postulati di progetto e questi possono essere modificati e cambiati certo, ma in sintesi, perche' mai si deve modificare un XR anche con interventi di enorme maestria ed abilita' per farla assomigliare ad un CRF?
Un caro amico ha un CRF motard, lo vedo tutti i giorni, nulla da dire, la rispetto, è una Honda, tuttavia non cambierei l'XR con un CRF.
Grazie a chi mi spiegherà o meglio, "motiverà" il fatto che spesso si tende,si cerca o si vuole far assomigliare l'XR ad un CRF.
Grazie mille a tutti del tempo, della lettura, delle spiegazioni.
Rudy

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...

beppoxr65o

#2
Premetto, ho 41 anni suonati, sono nato anche io, motociclisticamente parlando con l'estetica anni 80......e all'epoca mi piaceva, ma come tutto, anche l'estetica cambia e si evolve.. le cose che mi piacevano in quegli anni, viste con gli occhi di oggi, non mi entusiasmano + come un tempo...Anche le gnoccone per cui in quegli anni sbavavo, riviste ora,quando fanno rivedere i vecchi programmi, effettivamente non mi ricreano quell'entusiasmo.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D
TUTTO SI EVOLVE....
Sinceramente di far somigliare la mia moto ad un CRF non mi è mai interessato, trovo semplicemente che i convogliatori, fiancatine , donino un'estetica più filante e A ME più piacevole...Quando ho messo mano alla mia, volevo solo avvicinarla ai miei gusti personali, creando quella che potesse essere la MIA xr , come piace a me, punto

Citazione di: Cako il Aprile 01, 2011, 12:30:57 PM
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=34545.0  ;)

Ma porc... scusa Cako....Preso dalla risposta non me ne sono accorto.... :-X
Moderatori non frustatemi!! ;D ;D ;D ;D ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

after

...te frusto mi, anche se no xo' moderatore :D :D :D :D :D
...quoto il BeppOne... non cambierei una virgola ;) ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

fede954

Se si vuole una guida motard più aggressiva si deve sostituire il serbatoio, opzioni?
- bl di facile reperibilità
- montebelli introvabile
- monnier introvabile oltre che di scarsa qualità (letto nel forum)
Una volta montato il bl ci si ritrova con i convogliatori crf e a quel punto che fai? Ti tieni la mascherina originale stile monitor a tubo catodico con il parafango posteriore che guarda in basso? L'insieme sarebbe veramente poco armonioso... ma qualcuna se ne è vista ed è stata subito criticata.
A quel punto si sostituisce almeno il parafango posteriore e mascherina (conosco solo bracco che ha una mascherina crf) e ti ritrovi con un xr crfizzato.
Se si guarda bene le xr crfizzate sono praticamente tutte motard, le enduro vengono modificate molto meno, probabilmente perchè è meno fondamentale il serbatoio più snello e basso ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

rainbowsix

OEM è già stupenda se poi metti una mascherina OEM americana..lo è di +.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

daniele70

#6
Cosa vuoi anch'io iniziando i lavori sul mio porco mi son ritrovato pian piano a modificare la moto e in giro di 5 anni ormai è cambiata totalmente da OEM a OGM  :D :D :D

Cambi il serbatoio e per forza di cose ti viene da snellire la moto.Te ne accorgi quando fai motard.....il serbatoio originale ti intriga, stai scomodo.....devi trovare un serbatoio che ti porti iù avanti con la postura per arrivare vicino al manubrio e che sia più stretto allo stesso tempo.
Scegli così un 7 o un 8 litri molto più snello. Eccolo là e la pappa è fatta perchè guardi la tua moto ....e pensi già alle altre modifiche.
Per la crfizzazione che anch'io ho apportato sulla moto non l'ho fatta ai fini di renderla simile a un crf ma per le stesse ragioni che ha spiegato il beppOne  ;) :)
Un saluto
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

SledgeHammer

quando mi sono stufato della Tuono  , cercavo una motard perchè volevo qualcosa di agile e più gestibile.
Le motard moderne hanno più o meno tutte una linea moito filante e snella , mi piacevano un pò tutte , però allo stesso tempo volevo una moto senza tante richieste di manutenzione , insomma una che quando mi serve che si accenda lo faccia senza tante balle.

La linea OEM della XR650R non mi piaceva , ma mi piaceva l'affidabilità , trovata una con una linea più moderna , ho trovato la moto adatta a me  :) : affidabile e moderna allo stesso tempo.

PS parlando di OEM mi piace di più la 600 che la 650

PPS solo gusto personale eh
Mauro

beppoxr65o

Citazione di: after il Aprile 01, 2011, 13:26:49 PM
...te frusto mi, anche se no xo' moderatore :D :D :D :D :D
...quoto il BeppOne... non cambierei una virgola ;) ;) ;) ;)

;D ;D ;D ;D ;D ;D Dai che fra poco se ora!!!!!

Citazione di: rainbowsix il Aprile 01, 2011, 17:55:35 PM
OEM è già stupenda se poi metti una mascherina OEM americana..lo è di +.

Concordo pienamente.....OEM ....enduro però  ;) ;)
SM, a mio avviso, (anche se nel 2001 quando la vidi la prima volta me ne innamorai  ;D) ha subito il peso degli anni in maniera repentina....Vederla con la mascherina originale è abbastanza inguardabile... ;) poi, DE GUSTIBUS..... ;D ;D ;D
Essendo di per se la versione SM una special, in quanto non esiste sul mercato se non qui in Italia, ne è, a mio avviso, più che legittima l'elaborazione estetica e non, per soddisfare i gusti personali.
Vera e unica versione che vale la pena di mantenere originale è quella enduro, la mia è nata enduro e poi trasformata, ne conservo gelosamente i pezzi originali, che non venderò mai.
KAZZEMBERGHER SM TEAM