Menu principale

eccomi!

Aperto da geobike, Aprile 01, 2011, 17:23:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

geobike

ciao a tutto,
a 33 anni suonati (di cui almeno la metà da motociclista), mi son fatto contagiare dall'entusiasmo di un caro amico per il tassello a motore (finora facevo solo mtb su sterrato!) e mi sto guardando attorno per scegliere la moto giusta per iniziare.
il mio amico ha una RXV550, l'ho provata un paio di volte ma è decisamente troppo!
Vorrei n mezzo sempice e facile, affidabile (comprerei un usato), adatta anche a mulattiere e non solo strade bianche; prediligerei il passo tranquillo alla "sparata". Sono alto 1.90 e peso 78 kg.
Avrei trovato un' XR250r del 2001, unipro con meno di 5000 km e scarico "race", in conto vendita da un conce locale, a 2000€ (penso di poetr trattare almeno fino a 1800). Ch dite, potrebbe essere l'occasione giusta?

grazie a tutti e buona serata!
Mik

after

...ciao Geobike...
...e benvenuto...
...1,90??? almeno non avrai problemi a toccare terra :D :D :D...
...comprala!!!
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

daniele70

Ciao e benvenuto geobike  :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

geobike

Grazie per il benvenuto, sabato sono andato a provarla e...
non mi ha convito pienamente, non so cosa mi aspettasso ma mi è sembrata molto "spompata"; poi l'ho infilata su per una scarpata in terra, e lei si è arrampicata senza battere ciglio.... sono combattuto!
come prezzo secondo voi è buono? sembra davverp come nuova a vederla, solo gli desivi sul serbatoio sono un po' consumati...

edoxr

Ciao Geobike prendila non te ne pentirai ....per iniziare a fare off è perfetta come dici tu sale dappertutto....poi se vuoi più potenza con qualche ritocchina qua e la riesci a guadagnare qualcosa...ma io sinceramente non ne sento il bisogno.....vado dove vanno i Ktm di ultima generazione .....diciamo che è una moto che si presta molto bene sulle mulattiere e su percorsi stretti, sullo sterrato veloce meno......manutenzione al minimo....praticamente è indistruttibile..... ;D
Potrebbe però soffrire se tu sei alto 1.80 e pesi 90 - 100 Kg. per me che peso 65 è perfetta....

geobike

bhe... sono più alto (1.90) ma più leggero (78kg)...
nella breve prova che ho fatto nn ho capito quanto si possa spremere il motore (nn volevo esagerare..); il mecc ami ha garantio che tirandola su di giri i cavalli escono, ma nn sono molto convinto - mi dava l'idea di imballarsi subito...
il prezzo (1800) com'è secondo voi?

edoxr

sul 250 le marce sono molto corte perchè sono sei una in più delle altre xr forse per questo ti sembra che il motore si imballi....
devi capire cosa ci fai di tanti cavalli.....se non hai mai fatto enduro potresti farti male con tanta potenza e stancarti subito... con il 250 essendo leggero  ti permette di avere più autonomia ed imparare bene come si usa la moto in off poi col tempo puoi passare a cilindrate superiori.....

Cubanonano

T.S.N.C.