Menu principale

Inizia una nuova era ? (moderatore bastard inside)

Aperto da RAZZO, Aprile 03, 2011, 01:17:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sebring

Almeno per quanto mi riguarda, non sono d'accordo con cako...
Il 690 enduro l'ho provato su strada, e le prestazioni sono quelle che sono... (notevoli!)
I rapporti sono un po' più corti della SM per compensare il fatto che la ruota da 18 allunga il rapporto di trasmissione (non accorcia!) rispetto a quella da 17...
Inoltre, in fuoristrada la mappatura più dolce rende gestibile il motore, che altrimenti sarebbe esuberante... Certo che se stai correndo la baja non te ne fai niente della mappatura soft, vuoi tutta la potenza e ti prendi la briga di gestire la manetta... Ma se stai scorrazzando per i boschi come faccio io torna molto utile!!!
Tornando al discorso delle prestazioni, a me pare che vada più forte della mia XR... E vorrei pure vedere visto che tra i due motori ci sono 10 anni di innovazione tecnologica...!

XR MAN

Complimenti Razzo per l'acquisto, una nuova moto è sempre una festa.

Sul motard non mi pronuncio ma l'enduro l'ho provato a fondo in Marocco per un migliaio di km circa e quindi qualcosa posso dire..

I bassi dell' xr650r non ci sono c'è poco da fare, il ktm ha un allungo mostruoso che l'xr se lo sogna però ai bassi la moto spinge meno, erano i primi modelli e la moto aveva un fastidioso effetto on/off causa iniezione, la forcella è nettamente inferiore alla Kayaba che monta la ns XR, a mio avviso si percepisce bene che mentre l'XR è nata appositamente per l'offroad il K

XR MAN

oh, cosa ho pigiato ? BOH..  :-\

..riprendo da sopra..

il K è una moto nata per un utilizzo a 360°, su asfalto sembra di guidare una stradale..per il fuoristrada monta troppa elettronica e anche le ns moto durante il viaggio hanno avuto problemi all'impianto elettrico, vero neo a mio avviso di di questa moto. Non per caso le ben più costose versioni rally montano il tradizionale carburatore.

Per l'utilizzo in fuoristrada, cosi come le moto escono di fabbrica, l'XR650R è per me nel complesso superiore.

gianfranco1104

se mi dite che il k è sotto l'xr....
uhm... sto facendo un pensierino per comprarmi il kappa di cecconi...
devo convincere il mio amico a venderlo... e a darmelo in comode rate... molto comode...
perchè credetemi.... quello che ho usato io..........
è un mostro confronto all'xr...

p.s.
ma alla fine il moderatore come si chiamerà?
perckè kappa-razzo...... è un pò rischioso...
:D :D :D

RAZZO

Citazione di: gianfranco1104 il Aprile 07, 2011, 08:30:36 AM
p.s.
ma alla fine il moderatore come si chiamerà?
perckè kappa-razzo...... è un pò rischioso...
:D :D :D

.... RAZZO ... e basta !!  ;D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

after

Citazione di: RAZZO (era HONDA-RAZZO) il Aprile 07, 2011, 09:33:49 AM
.... RAZZO ... e basta !!  ;D

Razzo
sempre...HONDA-razzo... almeno per me...

oh, mi vendi lo zainetto con l'ala rossa...
...dai... dai... dai...  :D :D :D :D
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

farrell

vabè ,ora chi più chi meno si scherza , chi di noi avendo le possibilità non avrebbe una collezzione di moto di tutti i tipi e marca? quindi complimenti per l acquisto !!!! ;)

Sbirro - Beco 155

#67
Davvero, avere dei soldi.... sarei pieno di moto pure io!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...

dirtbag

Citazione di: RAZZO (era HONDA-RAZZO) il Aprile 05, 2011, 15:40:43 PM
Shhhhhhhhhhhhh ... fate piano .... sta dormendo nel box.  :P :P :P



Razzo

gran bella moto, lo scarico è Vaillant?  ::) :P

Home is wherever you can ride!

XR MAN

Citazionese mi dite che il k è sotto l'xr....

No, non ti stò dicendo proprio questo..dico soltanto che per un utilizzo offroad l'XR ha una maggiore vocazione..alla fine tutta la potenza del k in off ti serve a ben poco e l'elettronica ti complica la vita..

gianfranco1104

#71
e questo lo so bene... infatti io il k in off non saprei neanche accenderlo!  :P
solo che da quello che ho letto si diceva che il k ha un motore più calmo... pacato... meno bassi dell'xr...
ora non so se è il mio xr che è spompato o quel kappa era strapompato...
però hi ha fatto impressione il motore... mi è sembrato come passare dal TT59X al xr650...
il kappa l'ho scartato a priori perchè alto... ma quando l'ho provato... se non c'è necessità di mettere piedi per terra... è uno spettacolo guidarla...
sempre che... uno sappia dosare bene la manetta... perchè se scappa.... schizza via troppo velocemente e in maniera NERVOSA!
in strada... oltre la differenza di motore che ricordo ha quasi 10 cv in più.... è il telaio che fa paura...
inserimenti in curva precisi e puliti... ma anche li... bisogna saper usare la manetta... altrimenti si fa un 360!
il mio amico che è 10 volte più manetta di me l'ho visto sbacchettare in due curve con la moto (il mio xr) che si scomponeva...
mentre io gli ero dietro pulito!
e tutto questo con la mappatura soft... non oso immagginare la hard!
detto questo... non mi sono mai pentito della scelta che ho fatto....
e sono strafelice dell'xr...
ma se qualcuno ha ancora manetta da dare... il passaggio al kappa è fisiologico...
IMHO

mauro981




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

XR MAN

Citazionein strada... oltre la differenza di motore che ricordo ha quasi 10 cv in più

Su asfalto niente da dire, il k sembra una stradale..ma io al bitume sono allergico  ;)

Cako

Azzo cosa ho scritto  :o :o :o correggo la castroneria dei cerchi da 18 che accorcia...

cmq continuerò a criticare il k solo perchè sono invidioso dell'allungo che ha  :P :P :P
Se sei incerto...tieni aperto...