Menu principale

mumble mumble... mi sa che passo alla concorrenza arancione

Aperto da giuliano, Aprile 04, 2011, 18:20:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giuliano

Ciao a tutti,

domenica mi sono innammorato di una carotina 530 del 2010!

la bella ha solo 2000km e non ha mai messo le zampe in off, ho fatto un giretto e mi son trovato subito bene.. è bellissima :-*, quando l'ho vista non potevo crederci! non ha un minimo segno di utilizzo :o, niente graffi neanche un moscerino sul faro! se la si mettesse in vetrina si potrebbe venderla per nuovo!

Unico incovveniente.. la mia compagna mi ha concesso il suo benestare se vendo la mia XR... Ho risposto ok ma prima questa la devo prendere altrimenti finisce che la vendono!, poi con calma metto in vendita la mia xr.. con molta, molta calma e a 15000€... quando trovo l'acquirente la do via ;D

Mao

Bravo, fai finta di venderla e poi ti tieni la carota per i giri in campagna e il 650 lo motardizzi tutto :beffe:

fede954

#2
 :ok: :ok: :ok:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

mxa125

Fai come credi, sappi che la carota tra un mese esce completamente rinnovata,
e comunque è e rimane una carota in tutto e  per tutto, manutenzione, difficoltà nella messa a punto
per uso on off......
Insomma è una moto altamente specialistica dai retta non vendere la Xr, e se vorrai farlo vai sulla
CRF X .......

Tacco

...senti anche la "campana" di GOGO...lui aveva entrambe e ha/sta dando via il k...qualche impressione in più può sempre tornare utile...

...anche io concordo con l'opinione sulla CRF-X è una gran moto ed è molto robusta...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

giuliano

Un mio amico ha preso un 530 da poco e si trova molto bene, le manutenzioni sono più frequenti, ma a tagliando cambia 1/2 kg di olio rispetto a 2 della xr.

è un pochino che giro per una enduro più specialistica, ho visto una bmw 450 km 0... carina ma era la 1° serie e poco aftermarket di concorrenza così ho desistito, poi un wr 450 con 2000 km, bella ma non mi emozionava.. più altre carotine dal 400 al 530... avevano l'aria un pochino sfruttata anche se di due o tre anni.

questa è praticamente nuova usata sei mesi e solo su strada.. prima di prenderla faro dare un occhiata a qualcuno che la conosce meglio di me per sentire a dovere il motore... che a me è sembrato ottimo.

dovrò però endurizzarla, almeno gomme, paramotore e parameni. pensate ha ancora montato il portatarga orrendo originale! :o


mauro981

Ok, saranno beghe per la gestione/manutenzione del mezzo ma io non sono di parte:
adoro letteralmente tutta la famiglia delle EXC  ::)

p.s. tagliandi più frequenti? Se vuoi una specialistica si sa è così, chi non risica non rosica  :)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Gogo

Ciao Giuliano, se fai bene o male è sempre tutto relativo a quello che vuoi dalla moto....ma questo lo sanno tutti...
Ho attualmente, ma lo stò per vendere, un ktm 530 09 in garage di fianco al porcellone.
Il Ktm è una gran moto in tutto e per tutto.......MA.......non è l'xr, non che una sia più bella dell'altra ma solo per dire che sono convinto che una non sostiusce l'altra. Col K ci fai alla grande l'enduro nostrano, mulattiere, fettucciato, enduro extreme ecc ecc, ma (sempre secondo me) non è indicato per l'enduro a medio lungo raggio, il deserto ed ovviamente la vacanza in grecia in moto.....il perchè?....perchè è una racing pura. Non tanto per la affidabilità ma per la manutenzione che ci devi fare.
Per farti due esempi, il primo è il cambio olio, il motore tiene 600 cc (meno di un Crf che ne ha 800) e lo devi cambiare ogni 15 ore massimo 20(ogni 2-3 uscite) e comunque lo devi tenere controllato, il secondo è la pulizia del fitro, da tenere rigorosamente pulito e sostitito ogni uscta ( Si sporca facilmente )...e tanti altri esempi(candele da cambiare e sospensioni da revisionare almeno una volta l'anno)......insomma non è una moto da tenere in box e usare ogni tanto e basta. In compenso nell'uso enduristico (da mortale) VOLA letteramente sulle pietre e si ferma in 2 metri.
L'xr è l'opposto..........
Per cui il mio consiglio è....se hai voglia di fare manutenzione alla tua moto e trattarla BENE prendila....se sei uno che la manutenzione non gli piace fargliela....bhè o ti dura poco il motore oppure preparati a spendere bei soldini dal meccanico in tagliandi
:)

mauro981

Quotissimo, non potevi essere più esaustivo di così  :)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

after

...prendila... mal che vada dopo un annetto (dove naturalmente la tua XR a 15000 euro non sara' mai comprata da nessuno) la rimetti in vendita...
..cosi l'hai avuta per un po, sai come e cosa serve per gestirla e valuti se tenerla anche, perche no...
...cmq l'XR tienila sempre ;) ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

dalmata

...io prima "sono passato alla concorrenza Arancione" (e non me ne sono pentito!) e quest'anno ho affiancato un XR600, e la mia compagna ormai si è rassegnata! :P

Se ti fa battere il cuore prendila!  :)
saluTony ®

giuliano

delle manutenzioni lo so già... cambio olio e filtri sono alla mia portata ;), non ho proprio intenzione di andare a fare le vacanze in grecia...

la userei un paio di volte al mese per i soliti giretti in mulattiera, la xr va benone ma mi impegna molto fisicamente sopratutto da quando i miei compagni di merende sono passti a 300, 400, 530 arancioni... sto con loro ma a fine giornata sono uno straccio... fosse solo per la messa in moto a pedale, se si spegne o cadi in un salitone accidentato per riaccenderla vien da piangere..

sono orientato al 530 perchè dopo il pompone della xr i 400 non mi danno soddisfazione :P

Infatti la xr conto di tenerla in garage, magari sospendo l'assicurazione nei periodi invernali.

Vi farò sapere come va a finire!

paulogas

perche' non valuti una gas gas 300 usata di pochi anni ????  cosi' hai la quattro tempi e la due e poi come manutenzione la due tempi  e' meno cara ,certo dovrai girare con la bottiglietta dell'olio . o della miscela gia' fatta.  se hai un po' di soldini da spendere prenditi il nuovo fantic   caballero 300 !!!!!!!!!!  come gli spartani !!!!!!!

daniele70

Ciao Giuliano, se intanto riesci a tenerti l'XR in garage per un annetto sei a buon punto secondo me.
Poi valuterai col tempo.....proverai il K con gli amici, per mesi , ma quando la rimetterai in garage ritroverai la tua XR , la guarderai e avrai modo di ragionare nuovamente sul da farsi!
Magari deciderai di tenerle entrambe...
:) :) :) :) ;)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Tacco

#14
...icserre650  e 300 2T e sei apposto...poca manutenzione e quando gli altri faticano tu ti diverti...(magari Kappa 2T depo a 7 kw  ;) )

...collina volenti o nolenti i ricambi te li fa avere in pochi gg...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"