Menu principale

Contaminazione radioattiva aerei e merci giapponesi

Aperto da paulogas, Aprile 05, 2011, 18:11:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paulogas

Chiedo spiegazioni e delucidazioni in merito al problema riscontrato su aerei provenienti dal giappone che sono atterrati in cina . per le merci provenienti dal giappone quindi moto e automobili esiste il rischio concreto di contaminazione se prodotte o trasportate nelle vicinanze della centrale nucleare ???????
visto che la zona  per gli americani dovrebbe essere off limits nel raggio di 80 kilometri ci sono siti industriali nei paraggi ???????     il giappone esporta molte auto e moto , bisognerebbe informarsi da dove proviene la moto ,la fuga non riescono a contenerla sia le particelle volatili che l'acqua ,la situazione e' gravissima per me e' molto peggio di cernobyl ,la' almeno dopo un po' hanno sigillato ,qua non riescono a sigillare . Io sono molto preoccupato ,altro che Libia ,e' meglio che  tutti i governi aiutino il giappone .  

daniele70

grande Paulo, tanto ci piove tutto in testa....un po di vento, un'acquazzone...... il mondo è così piccolo...
sia in Giappone che Cernobil, mille o diecimila km in più o meno....
ci dobbiamo preoccupare sul serio...
:) 
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

JJ

Non saprei dirti, ma sicuramente dei rischi sulle importazioni ci sono. Però credo che sugli oggetti delle soluzioni ci sono , il problema è sugli organismi.

Chissà se prendi una moto irradiata semmai va più forte...... :P

Scherzi a parte la situazione è molto seria, ma visto che vogliono mettercele anche qui, le centrali,  si guardano bene da dircela tutta.

Biposto

La situazione è veramente grave, dalle mie parte c'è questo mensile che le dice con la voce del popolo  ;D:
http://www.vernacoliere.com/
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

daniele70

io lavoro sul settore alimentare che è ricco di legislatura che seguo di persona.
Direi questo: purtroppo la vedo dura già sui controlli in dogana da merce extracee.....pentole,coltelli provenienza est  ricchi di metalli pesanti, additivi e quant'altro di tossico...che vengono tuttora venduti nei nostri negozi. Le tabelle dei fermi dogana parlano chiaro e anche la provenienza dei prodotti.ma qui si parla solo di sicurezza alimentare, non di radioattività

Se un organo competente straordinario ha già preso in mano la situazione delle radioattività allora possiamo stare tranquilli altrimenti ci mangeremo il susci radioattivo. Dato che la cosa è successa in Giappone forse un controlo in più sarà fatto.
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

kronos

Ok Suzuki  è ad hamamatsu costa orientale quindi a rischio

Yamaha di Iwata, come sopra

Kawasaki di Kanegawa come sopra

Honda è a Tokio..non proprio a rischio

Ma poi questi hanno fabriche in tutto il mondo, e molto probabilmente il tuo pezzo di ricambio è fatto a Segrate...(per dire)

paulogas

#6
bisogna vedere modello per modello ,ogni fabbrica costruisce vari modelli . comunque la situazione e' seria ele sedi storiche delle jap sono li' vicino !!!!!!!  mi meraviglio che non parlino in maniera approfondita almeno una volta a settimana per seguire l'evolversi degli eventi .  ieri mi pare altra scossa di circa 7 gradi ,cavolo ragazzi poveri giapponesi .

jackass

POVERO MONDO!è una vergogna che i media non ne parlino!
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

Gianni65

Citazione di: daniele70 il Aprile 05, 2011, 19:35:08 PM
grande Paulo, tanto ci piove tutto in testa....un po di vento, un'acquazzone...... il mondo è così piccolo...
sia in Giappone che Cernobil, mille o diecimila km in più o meno....
ci dobbiamo preoccupare sul serio...
:) 


Purtroppo sono daccordo con te.
La radioatività non conosce confini e km.....
Che quei "  ;D Fetentoni  ;D " dei Maya avessero ragione con la loro profezia?

paulogas

Sinceramente un pensiero al calendario ce l'ho fatto ,speriamo bene,comunque se c'e' qualcosa di gravissimo non ce lo direbbero,il panico creerebbe piu' vittime. ancora scosse in giappone ,adesso c'e' un'altra centrale a nord est di fukushima circa 100 kilometri che perde acqua ,pero' dicono che non sia radioattiva ,speriamo bene .