Menu principale

Difetti XR 650

Aperto da Luke (ex burp1007), Aprile 06, 2011, 21:09:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bruno

Andiamo fine anno? . Mi sto organizando per andare Buenos aires ,natale a Santa fe ( da Zii e cugini) E POI SANTA ROSA -NEUQUEN -BARILOCHE -ESQUEL - PERITO MORENO- USUAHIA- naturalmente col XR .  Ho un africa twin preparata ma il xr è stata la mia Africa ha tanti graffi e scriture sul serba  ed è lei che dovrò scrivere usuhaia fin del mundo principio de todo . ci vogliono 22 giorni 5.000€ e se si  può dire dos huevos grandes . Questo viaggio e più che altro  stare con se stessi sfidare le proprie capacità quindi non troppe persone altrimenti meglio un tur organizato come ben già sapete . 4500 km col gs 1200 sicuramente  comodo ma col xr e solo pasionalmente aventuroso .Niente macchine al seguito percorrere la Ruta 40 sfidare el viento patagonico e viaggiare vedere come l'uomo ha bisogno di spazi ormai persi . 

daniele70

ciao

Valvola termostatica: ho girato parecchio con la valvola bloccata( 2 anni), l'ho smontata,modificata(o la  puoi sostituire come ti hanno consigliato con quella della focus) e ora non si blocca più. ( comunque avere la valvola bloccata sempre aperta vuol dire che nell'ipotesi peggiore in inverno devi stare attento a scaldare bene la moto prima di partire).

Scalino: l'ho sentito solo facendo motard, non prima in versione enduro e sullo sterrato. In versione motard lo sentivo aprendo piano e graduatamente l'acceleratore in curva( mi era impossibile e diventavo furioso  :D ).Ho cambiato i collettori con altri più larghi e così facendo era già diminuito parecchio lo scalino che sentivo sull'acceleratore. Comprai in seguito  il mikuni tm 42 e lo scalino  del carburatore originale sparì per sempre  ;D

Biella: dato che il problema dell'XR650 a 50-60.ooo Km è il cuscinetto di piede di biella si devono prendere degli accorgimenti in acquisto: avere la certezza di sapere il km esatto della moto e poi capire se intervenire preventivamente sul problema.

L'XR650 e' stupenda è una gran moto  :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Luke (ex burp1007)

Signori, amici.. HO COMPRATO L'XR 650 R!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Che figata!!! Ho capito anche ora cosa vuol dire "scalino".. è un po' fastidioso, ma credo che basti farci l'abitudine.. la rottura è negli svincoli, nelle rotonde e in coda! Per il resto mi son solo divertito a portarla a casa..
Ovviamente sono ancora nel limbo del dopo acquisto  :-[ , per valutare se ho fatto o meno un affare.. ma per ora sono abbastanza soddisfatto!!!  :D
Ho tre curiosità:
-in versione motard è normale la ruota anteriore sia leggermente disassata verso dx (stando sulla moto)?
-E' normale il radiatore dx scaldi prima e un po' di più del sx? (Immagino di si visto che sono in serie e la predisposizione della ventola è solo a dx)
-C'è qualche soluzione per il tachimetro che sovrastima abbondantemente la velocità in versione motard?
Grazie mille ancora a tutti!!!!  8)
Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Bracco

- La ruota disassata a dx?  :signur: :nonsifa:
  Verifica l'allineamento delle ruote lungo l'asse della moto. Non devono essere disallineate.

- Teoricamente i radiatori sono collegati in parallelo a monte della valvola termostatica (l'acqua esce a sx del cilindro, va nella valvola e poi si biforca per i due radiatori) 
   non mi sembra che ci sia questa grossa differenza di tempoerature. La ventola viene montata a dx per comodità (tant'evvero che in quella posizione hanno poi messo
   la batteria nella versione AE, se non erro).

- Se non vuoi industriarti nel montaggio di un tachimetro digitale aftermarket, l'unica soluzione è sostituire il particolare sulla perno della ruota anteriore con quello della
  versione motard.

Salut

Cako

Per il contakm Controlla la chiocciola del rinvio:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=38626.0
Se sei incerto...tieni aperto...

Luke (ex burp1007)

- E' più vicina alla forcella destra che a quella sinistra, ma si parla di millimetri.. cmq controllerò a  breve gli spessori e sicuramente risolverò a giorni... ;)

- Ho notato mentre andavo che si scalda un pochino di più quello destro che quello sinistro.. magari è stata solo un'impressione.. in ogni caso a regime è normale siano BEN caldi (a rigor di logica direi sia meglio perchè è tutto calore che smaltiscono --> piu caldo vien su meglio è!!) 8)

- Controllerò anche che quanti denti ha l'ingranaggio del rinvio , in ogni caso è quello della versione enduro. Mi basta acquistare quello con i denti giusti per il motard e semplicemente sostituirlo (cioè quando ho la verione motard mantengo il rinvio ma lo smonto e ci metto l'altro ingranaggio giusto?). Se me lo confermate mi informerò  sul costo del solo ingranaggio dalla Honda...

Aspetto info e cmq vi tengo informati su tutto! :megafono:
Luca

Bracco

Per la ruota la boccola da controllare e solo quella che si interpone tra il fodero sx e la ruota perchè il perno và in battuta a sx mentre a dx è passante.

E' difficile quantificare "a mano" se la temperatura di esercizio è corretta (intorno agli 85 °C).

Basta cambiare la "chiocciola" prendendo quella motard e sei a posto. L'unico inghippo è che, a memoria, costa talmente tanto che conviene montare un bel cruscttino digitale.  ;)

Salut

Luke (ex burp1007)

Ci metto un tubo di Pitot come sugli aerei!!  :P
Mi informo comunque.. a presto!
Luca

sunray

La Honda XR650R
NON HA DIFETTI ed è una moto semplicemente PERFETTA.
Non e' stata fatta in una fabbrica ma sul monte Fujihama dagli DEI NIPPONICI.
Essa è Lei stessa un atto di fede.
Tutti coloro che la guidano la amano e sono coscienti di essere seduti su di un mito, non su di una moto.
Mille e mille cose la fanno sembrare unica ai miei occhi, partendo dal suo rumore melodioso forte e potente ma dolce e gentile, finendo al suo conta km cosi grezzo e rude, passando per il kick starter cosi virile e maschio finendo al suo forcellone in alluminio cosi bello.
Sono seduto su di un mito...sono osservato da tutti e' la moto piu bella del mondo.
La Amo!!!
Sunray

XR MAN

Amen. Vai in pace figliolo. ;)

gianfranco1104

bizio99

Citazione di: burp1007 il Aprile 06, 2011, 21:09:03 PM
Ciao! Io vorrei comprare una XR 650 R ma sto notando un mare di difetti.. quelli che mi preoccupano di piu sono il carburatore a scatti e la valvola termostatica che rimane aperta.. mentre per il secondo problema c'è una lunga discussione e una soluzione per il problema del carburatore a scatti ce n'è una economica e fattibile? Questi difetti sono congeniti di tutte le XR 650 o dipende dal modello e dall'annata? (Preciso che quella che vorrei comprare è del 2001). Aspetto quanto prima una risposta, grazie infinite, a presto. Luca

il termostato costa due lire.
il carburatore fa il suo lavoro...qui dentro però siamo di bocca fina.
I raggi potrebbero essere delicati.

La moto se in buono stato non ha nessun problema serio e non lo dico tanto per dire.  ;)
.

grigri

II° poeta del forum  :D

Citazione di: sunray il Maggio 09, 2011, 22:46:04 PM
La Honda XR650R
NON HA DIFETTI ed è una moto semplicemente PERFETTA.
Non e' stata fatta in una fabbrica ma sul monte Fujihama dagli DEI NIPPONICI.
Essa è Lei stessa un atto di fede.
Tutti coloro che la guidano la amano e sono coscienti di essere seduti su di un mito, non su di una moto.
Mille e mille cose la fanno sembrare unica ai miei occhi, partendo dal suo rumore melodioso forte e potente ma dolce e gentile, finendo al suo conta km cosi grezzo e rude, passando per il kick starter cosi virile e maschio finendo al suo forcellone in alluminio cosi bello.
Sono seduto su di un mito...sono osservato da tutti e' la moto piu bella del mondo.
La Amo!!!
Sunray

grigri

Citazione di: bizio99 il Maggio 10, 2011, 14:34:43 PM

La moto se in buono stato non ha nessun problema serio e non lo dico tanto per dire.  ;)
.
:applausi:  (aggiumgerei con manutenzione regolare)

sunray

Ciao GRIGRI,
chi sarebbe il primo poeta del forum se io sono il secondo?
Grazie, fa' piacere sincero sapere di esser stati superati nell'amare l'XR.
Un saluto a presto.
Sunray