Menu principale

Difetti XR 650

Aperto da Luke (ex burp1007), Aprile 06, 2011, 21:09:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bracco

Citazione di: gianfranco1104 il Maggio 10, 2011, 07:50:34 AM
è troppo alta per me!
:-\

:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

....................sei te che sei troppo basso.  :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D

Salut

aisenauer

Citazione di: sunray il Maggio 09, 2011, 22:46:04 PM
La Honda XR650R
NON HA DIFETTI ed è una moto semplicemente PERFETTA.
Non e' stata fatta in una fabbrica ma sul monte Fujihama dagli DEI NIPPONICI.
Essa è Lei stessa un atto di fede.
Tutti coloro che la guidano la amano e sono coscienti di essere seduti su di un mito, non su di una moto.
Mille e mille cose la fanno sembrare unica ai miei occhi, partendo dal suo rumore melodioso forte e potente ma dolce e gentile, finendo al suo conta km cosi grezzo e rude, passando per il kick starter cosi virile e maschio finendo al suo forcellone in alluminio cosi bello.
Sono seduto su di un mito...sono osservato da tutti e' la moto piu bella del mondo.
La Amo!!!
Sunray

è proprio vero che l'amore rende ciechi...   :Levil:

Felino68

Salve, concordo col secondo poeta! E' una moto diversa da tutte le altre e a volte va capita e assecondata. Io sulla moto sono un cesso, ma scoprire di percorrere con lei una sterrata ad 85 km/h, la prima volta, mi ha fatto capire che la differenza la fa solo lei ! Non potrei più farne a meno. Quando giri quella manopola tutti i sensi si appagano all' istante e non esiste più nulla. Quando schiatterà, spero il più tardi possibile, la metterò in salotto, e se la dolce metà non sarà d' accordo se ne andrà lei (la donna) ! Ciao a tutti.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

sunray

Beh,
io l'XR la tengo gia' normalmente in casa, in salotto, tanto e' talmente pulita che nello spazio tra' pignone e motore ci posso mangiare.
A degli amici NON motociclisti che vedendola in salotto mi chiesero lumi dissi che era pronta per la biennale, esempio unico di ARTE IN MOVIMENTO.
Scherzi a parte, studiatevi i personaggi che possono piacervi e immaginatevi che moto avrebbero guidato....
Mr. Crocodile Dundee , di sicuro una XR650
Steve Mc Queen come sopra
il generale Mc Arthur anche
Bruce Willis sempre stessa moto
Unica eccezione Cuck Norris che nel film Delta Force guida un DR600 con improbabili mitragliette.
Pur essendo anche Cuck un mito, gli perdona la moto perche' e' stata la mia moto per molti anni.

Ops dimenticavo, Terence Hill rinnovato che moto guiderebbe?
Di certo una XR
Saluti e perdonate il leggero off topic.... ma siccome il topic si chiama difetti dell'XR e NON avendo l'XR difetti, ho dovuto inventami qualcosa di off...appunto...
Sunray

ighu

Ciao raga, mi avete messo in crisi!! Stò per acquistare la mia prima XR 650 in versione motard. Purtroppo nella mia regione ce ne sono veramente poche e quella che ho trovato  si trova a "solo" 500 km di distanza!! Mi voglio fidare dell' attuale proprietario per cui noleggio furgone-mega sfacchinata di km in un giorno con incognita: e se ha problemi??? E adesso seghe mentali....   :o

Felino68

Ciao, Ighu, quale regoine?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Webbo

e noi che ti possiamo dire ? come possiamo aiutarti ?
come qualsiasi moto usata c'è l'incognita, se vuoi la garanzia comprala da un concessionario, almeno per un anno sei coperto.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ighu

Ciao felino, la moto si trova in piemonte e io abito in friuli. Il venditore mi sembra una persona corretta! Sono appena stati eseguiti tagliando e regolazione valvole quindi l'ho fermata!! Ancora qualke settimana e sono dei vostri!! ;D ;D

gianfranco1104

posso capire l'ansia nel volerla possedere....
ma farla provare da qualcuno in zona... non sarebbe stata una cattiva idea...
oramai il dado è tratto...
incocia le dita... e goditela...
;)

Felino68

Non posso aiutarti, sono terrone, ma comunque dice bene Gianfranco, ottimismo e gas. Un saluto a tutti.
"Hic sunt leones"

Bracco

Cerchiamo di rimanere ON TOPIC segnalando solo i difetti.  8)

Ci snon numerosi altri topic contenenti "I consigli sugli acquisti".  ;)

Salut

rainbowsix

aggiungo il carter in magnesio frizione...la cui vernice va via molto facilmente...oltre a quei maledetti perni del coperchio filtro olio...che sono fatti di burro...e pur sapendolo ne ho rotto uno oggi! meno male che la parte che è rimasta dentro sono riuscito a toglierla...con le dita molto ma molto lentamente..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

sunray

Ma guarda che ogni moto ha difetti e come tali vengono classificati, non essendo l'XR una moto ma un modo di vivere, un mito, una leggenda, leggendari sono anche i suoi difetti che poi non sono difetti ma "pregi diversamente manifesti".....
Cmq, dai, se annoveriamo tra i difetti anche la vernice del carter frizione in magnesio, come dovremmo classificare i trafilaggi d'olio stile diga del Vajont di certi blasoni stelle e strisce, il motore della mia XR sembra una sala operatoria da tanto e' pulito, mondo da ogni trafilaggio, opera d'arte in movimento....
Ciao a tutti.
Sunray

sunray

...........Ecco il garage della mia amata XR.....
Ciao a tutti,buon Ferragosto.
Sunray

iacops

Io l'ho comprata da troppo poco tempo......per dire che difetti ha l'xr 650,ci ho fatto già un migliaio di km in nemmeno 2 mesi, posso dire questo:
La cosa che non mi fa impazzire è il carburatore originale,come nel 600 anche nel 650
apri chiudi non riprende con gradualità ed è parecchio fastidioso (parlo in conf.motard)
a metà curva apri il gas e strattona poi con il prendere dei giri meglio....ecco questo non
mi piace proprio.
Se vogliamo essere pignoli,forse nelle decelerazioni forti e un pò morbida di forcella,
ma questo non lo so forse è la mia che ha bisogno di un cambio d'olio.
Ma non è proprio un difetto perchè in altre situazioni es: salire su un marciapiede..... se
la cava benissimo......
Viene difficile criticarla è piena di pregi e sono contentissimo di averla comprata !!!
Sunray complimenti la tua è un gioiello..... presentala nella sez."le vostre xr" se non
l'hai fatto.....