Menu principale

TOPIC riguardante i vecchi piloti della classe 500 e MotoGP

Aperto da paulogas, Aprile 08, 2011, 21:32:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paulogas

Allora qual e' il vs pilota preferito  ????  i primi piloti inglesi ??????  Geoffey Duke ????
John Surtees  ??????  anni sessanta ????? oppure gli inglesi anni settanta Phil Read, Mike hailwood ?????
Barry Sheene ??????     e i piloti americani ?????? il primo il Marziano Kenny Roberts  ??????
Spencer ??????     Eddie Lawson  ???????  Wayne Rainey, Kevin SCHWANTZ  ???????
Gli  Australiani ?????????   Doohan ??????? Wayne Gardner  ??????   Stoner ??????
Gli italiani  Franco Uncini,Marco Luchinelli ?????????   Giacomo Agostini  ???????    Valentino Rossi  ?????????
Torneranno i piloti americani al vertice  ?????????       Ben Spies ?????    


n.b. Stoner si deve ancora fare mentalmente ,sta iniziando a maturare adesso, vedremo se psicologicamente sara' forte . Il manico ce l'ha ,vedremo se ha la testa per lottare .

gianfranco1104

i pre roberts non li ho vissuti...
e se dovessi scegliere tra roberts... spencer... lawson... rainey... schwantz... doohan...
ci metto anche mamola...
non saprei scegliere...
ora come ora... dei piloti attuali... mi piaciucchia simoncelli... e iannone...
stoner è da troppo tempo che sta crescendo... mi sa che... non cresce più...
:D

Sbirro - Beco 155

Effettivamente Mamola mi piaceva perché era un bel matto....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

paulogas

Si pero' non ha vinto niente direi un pilota alla kevin ,solo che kevin almeno un titolo la vinto,mamola  e'  sempre arrivato secondo . Per me tra gli ammerriggani  Lawson era una bestia !!!!!!!!!!  come stile ovviamente kevin e come grandezza chissa' Rainey quanti titoli avrebbe vinto ancora ma non lo sparemo mai purtroppo.

after

...tasto dolente per i nostalgici... oh calma, con nostalgici non voglio intendere gente che vive il presente dicendo che " eh una volta si, quelle erano gare..."...
...certe volte pero', mi capita di beccare via satellite le vecchie gare delle 500...
...a parte l'era degli ultimi mondiali vinti da Doohan (dove la noia era una cosa spaventosa...) vedere quelle moto con quei piloti era pura follia...
...inanzitutto le griglie di partenza... ora ci si lamenta tanto che in moto2 sono in 36 ma nella 500 meta anni 80 erano anche in 40 e in ogni gp venivano schierate regolarmente wild card che andavamo "dabbestia" pur con moto non ufficiali...
...era l'occasione per mettersi in mostra e conoscevano la pista in ogni cm quindi "full gas open theory" ::) ::) ::)
...poi le moto... ufficiali sempre ma anche tanti privati, tanti...
...una 500 non aveva tutta l'elettronica di adesso quindi non aveva i "software da aggiornare, la telemetria, il traction control col gps integrato che sa quando spalancare tutto o meno, sensori di qua e sensori di la..."...
...cmq, se avevi i soldi necessari per acquistarla, la compravi, e se avevi le palle per guidarla bene potevi anche correrci...
...chi non ricorda che negli anni 90 Honda, nel suo catalogo, nell'ultima pagina aveva in vendita l'NSR 500 V2, sviluppata da Aoki (o era Okada) e portata in gara dal giovane Sete Gibernau???
...(pensare che adesso hanno fatto un sacco di storie perche Honda ha 3 piloti ufficali... all' epoca ne aveva 4 e nessuno diceva niente...)...
...cmq ritornando in tema i piloti di quell'epoca erano tutti bravi, ma io ero in fasce quindi le mie preferenze a volte cadevano su qulacuno anche solo per il colore della moto :P :P :P
...Cadalora mi piaceva un sacco, mi piacevano i suoi caschi, la sua parlata, la sua calma e mi spiaceva il fatto che non ci provasse piu di tanto, se la moto era ok lui era un missile altrimenti...
...pensavo facesse di piu con Kanemoto in 500 anche perche con lo stesso team in 250 aveva fatto furore...
...schwantz... folle al punto giusto, caschi sempre fenomenali, guida al di sopra e palle... tante palle...
...forse era pure aiutato dal fisico visto che era abbastanza alto ma poi con tutte le cadute e le carie botte anche il fisico se ne ando... ricordiamo che schwantz ha vinto un titolo perche rainey su ruppe la schiena...
...rainey era troppo crudele... se era tutto ok, partiva, andava, e vinceva...
...Lawson mi piaceva, sopratutto in cagiva ;) ;) ;)ma anche in yamaha...
...Sarron (con una yamaha france) ha fatto bene e non era ufficiale eh
...robert... se lo chiamavano il marziano un motivo ci sara' pure stato... suo figlio invece se lo chiamavano la melanzana un motivo ci sara' stato anche per lui... pero almeno ha portato a casa suzuki l'ultimo mondiale...
...e poi se ne potrebbe parlare per una serata ma cito quello che secondo sono stati gli ultimi piloti "500 style"...
...vale e max... ma gia ci si era fatti troppo fighetti e quindi un po di magia si era per forza persa :-\ :-\ :-\
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Sbirro - Beco 155

Io nel cuore orgoglioso Brasiliano, ho il grandissimo Alex Barros.



E dopo il Valentino Rossi per cui tifo tantissimo!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

old-cat

Ho iniziato a seguire le 500 dalla fine degli anni '70. Allora il massimo era Roberts, ma a me piaceva anche un certo Rossi, Graziano Rossi e la Morbidelli. Tra gli italiani mi piaceva Guido Paci, forse qualcuno se lo ricorderà con la Yamaha 500 bianca e rosa. Purtroppo morì a Imola alla (oggi) variante Villeneuve che allora non c'era.
Mi piaceva Lucchinelli e mi spiacque che con la Honda non sia riuscito a vincere.
Il mitico Spencer dell'85 (250 e 500), Lawson, ma sopratutto Rainey che con una Yamaha non all'altezza non si lamentava mai (proprio come i piloti di oggi... :D :D ) e guidando "sopra i problemi" si portò a casa 3 titoli terminando, purtroppo, la carriera come sappiamo  :( .
Nel '93 tifafo anche per il bergamasco Renzo Colleoni che ho avuto il piacere di conoscere  :). correva con una ROC Yamaha dell'anno prima e non si comportò male... finche non esaurì il budget.....
Poi ci fu Doohan troppo superiore rispetto alla concorrenza, come Valentino Rossi qualche anno dopo.
Non sono mai riuscito a scaldarmi per Mamola, Gardner, Cadalora, Schwantz chissà perchè....
Dei piloti di oggi oltre a Rossi mi piace Lorenzo che ritengo il migliore del gruppetto dei... migliori.
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

farrell

SPEMCER , colui che a portato al motociclismo lo stile di guida che si usa tutt'ora !!!!!!

after

...mi ricordo pure gli articoli di fine stagione quando ai giornalisti fu permesso di provare le moto ufficiali...
...Alan Cachkart diceva che con la moto di Doohan poteva andarci tranquillamente andarci a fare la spesa :huhu:...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Gogo


Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

paulogas

Alex Barros gran manico e poi e' stato un pilota molto longevo !!!!!!!!!!
I fratelli Sarron ,le yamaha gauloises  !!!!!!! bellissime !!!!!!!!!!!   eh bei tempi quelli della 500 altro che elettronica a manetta ,li' se sbagliavi a dosare il gas eri per terra in un attimo !!!!!!!!  certo l'era Doohan e' stata una palla ,pure Valentino ha dominato ma io sono tifoso e quindi non mi annoio anche perche' di solito parte dietro e poi rimonta !!!!!!!   ;D ;D ;D
Secondo me sbagliato anche mettere tre quattro gare in spagna ,va bene che la societa' che organizza e' spagnola  ma quattro sono troppi !!!!!!     barcelona,valencia,aragona mi pare e un altra . e' un campionato mondiale  !!!!!!!! mica   uno nazionale   !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Barte

#12
John Kocinski per il carattere malleabile  ;D

Cadalora per la guida ma purtroppo si trovò all'apice della sua forma nel momento sbagliato
Miata...because life is too short to drive a Golf.

StefanoXR

nonostante la mia forte simpatia per i piloti australiani, metto Rainey al primo posto... fortissimo
poi doohan
biaggi non si può non ricordare il 1998!!! incredibile...
ma spesso ci siano stati molti allo stesso livello di bravura in quegli anni, ma se ne scelgono sempre 2 o 3.
belle le 500...

http://www.youtube.com/watch?v=SUHdncpzXsY

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus