Menu principale

[RIMANDATO] Tunisia ad ottobre 2011, la calma è tornata

Aperto da mario, Aprile 11, 2011, 15:21:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tacco

Citazione di: carletto72 il Settembre 04, 2011, 10:58:02 AM
...Modifiche al filtro aria?

Per la cassa filtro del 600 (un po' farlocca) il meglio che puoi fare è portarti un paio di filtri già oliati, cambiare la guarnizione in gomma della cassa stessa (magari è la stessa originale di 20 anni fa) e portarti del nastro americano per tappare alla meglio la parte sotto al parafango e fiancatine.

Eviterei anche i filtri aria vecchissimi e lavati mille volte...i pori si allargano a forza di lavaggi...la tecnica di guida inoltre aiuta a prendere o meno sabbia...sollevarne tanta con la ruota dietro (quando "parcheggi" nella sabbia, riparti, ti stai per insabbiare) è un ottimo metodo per riempire la cassa filtro...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Webbo

MOLTO importante, il cavo frizione di scorta va portato intero, NON va portato il solo cavo d'acciaio da cambiare, far aspettare 30min o un'ora per cambiarlo, non è bello, magari sotto il solo cocente..

quindi cavo nuovo magari fascettato a fianco del cavo in uso, cos' basta sganciare il vecchio e riagganciare il nuovo.

poi leve di scorta freno e frizione, nel caso se le hai anche una pedalina cambio o d'avviamento (se ti si rompono e non hai ricambio il tuo viaggio è finito)

ottimo se chi ha la moto uguale ad altri si accorda in merito a chi porta cosa in modo da coprire un po tutti i ricambi che potrebbero servire, esempio lo statore.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

SICURI:

- Chef Mario XR 600R
- Webmaster XR 650R (con possibile prolungamento di 4 gg)
- Docmarco62 HSB 450
- JIL XR 600R lo metto io d'ufficio
- Felino68
- Amico Felino68
- XR21 si' proprio lui e forse non solo

Molto probabile 99% Jago e il suo K

cmq non preoccupatevi, come d'abitudine agli iscritti invio una lista delle cose da portare.
Cose da portare perche' modifiche alla moto non c'e' bisogno di farne
......nati non foste a viver come bruti.....

mario

Citazione di: mario il Settembre 03, 2011, 23:23:57 PM
Allora faccio chiarezza.
Documenti obbligatori per entrare in Tunisia
Per la persona
Passaporto valido per l'espatrio e che scade almeno 6 mesi dopo la data di ingresso in Tunisia
Per il mezzo se intestato a te
Libretto
Per il mezzo non intestato a te
Libretto
Dichiarazione del proprietario che tu poui usare il suo mezzo in Tunisia, documento in carta libera, documento che di solito non guardano mai, ma e' meglio averla

Non obbligatorio ma consigliatissima carta verde

Tutti gli altri documenti per entrare in Tunisia li compili, li presenti e gli ottieni al porto di Tunisi o sulla nave durante la navigazione se e' della compagnia di navigazione tunisina

Scusate, mi sono sbagliato, l'info esatta è:
Per la persona
Passaporto valido per l'espatrio e che scade almeno 3 mesi dopo la data di ingresso in Tunisia

6 mesi era per la Libia

Pauell (Jago)

Citazione di: mario il Settembre 04, 2011, 21:16:35 PM
SICURI:
.......
Molto probabile 99% Jago e il suo K
......

hhhaaa Mario, togli il 99% e metti il 101% !!!!!!!!   (Jago  KTM 530)

ciao, ci si vede a fine ottobre!

Agostino
Jago

Webbo

miiii pure u Centurione Jagusss !!!!!  hahahahaha
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

SICURI:

- Chef Mario XR 600R
- Webmaster XR 650R (con possibile prolungamento di 4 gg)
- Docmarco62 HSB 450
- JIL XR 600R lo metto io d'ufficio
- Felino68
- Amico Felino68
- XR21 si' proprio lui e forse non solo
- Jago e il suo Kappone

mìììììì, sta venedo fuori un'edizione libidinosa  :P

gurush

ciao a tutti,stavo pensando,  ;)  :)  ;D se partecipassi anche io.  ::) .

seriamente,sempre che sia in tempo cosa è necessario fare per aggregarsi.

mario

Sei in tempo, basta che tu abbia il passaporto, la moto in ordine e l'abbigliamento da enduro.
Basta questo

....e la voglia di divertirti......

gurush

di quello che mi dici ho la dotazione completa,  :P  domani in funzione delle ferie saprò confermare.

Jil

IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

docmarco62

FIUUUUUUUUUUUUUUUU! cominciavo a preoccuparmi, ora manca solo QUALCUNO all'appello...
che lui stesso lo sa di essere appellato.  :angry2:
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Webbo

pure troppi ! bisognerà perderne qualcuno per le dune per stare un po tranquilli..  ::)

consiglio se qualcuno ne è dotato o le trova a pochi soldi non sarebbe male se ognuno avesse con se una radiolina PMR a batteria, si trovano a pochi euro.

io ne sto approvigionando un paio.

mi ricordo quelle di Campolone quanto ci furono d'aiuto una certa sera nel 2008..

mario

Lu

mi sa tanto che sto giro resterà nella storia!  :-* :-* :-* ;)
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!