Menu principale

[RIMANDATO] Tunisia ad ottobre 2011, la calma è tornata

Aperto da mario, Aprile 11, 2011, 15:21:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mario

Ciao, allora visto che molti degli  africani storici del sito saranno al PaQ 2011 di luglio, coglieremo l'occasione per definire la meglio la spedizione in Tunisia (date, percorso e durata)
A grandi linee non si cambiarà il programma, a meno che il governo tunisino non riapra l'accesso al sud (diconsi Bordj el Kadra)

Allooram dopo  il Paq 2011 si partirà con le adesioni

Poi parlandone all'Erzberg con Jago è saltata fuori anche la possibilità di abbandonare le moto per un giorno e provare l'ebrezza di fare deserto con iu sandrail side by side di un amico italiano che vive in Tunisia.
Che sono i sandrail  ? più o meno questo

Più o meno

......nati non foste a viver come bruti.....

mario

Allora ragazzi, siamo vicino (per i tempi di preparazione di un viaggio africano)  al giro.
Al Paq abbaimo fatto 4 parole sul giro.
Più o meno la data è questa 22 ottobre/31 ottobre, se poi vogliamo fare una settimana dopo (29 ottobre/7 novembre) nessun problema, così prendiamo le ferie per i morti
Nessun problema a fare più giorni, cioè chi vuole stare solo 10 gg, sta 10 gg, chi vuole può prolungare il soggiorno sino a 15 gg

Quindi, chi è seriamente interessato, mi mandi ora i suoi dati (nome cognome n° passorto modello e targa della moto) che inizio a fare le prenotazioni e cerchiamo, anche agganciando amici fuori sito Xr di riuscire ad arrivare a 10 partecipanti

Parlando di organizzazione è un viaggio come gli altri desert tour. quindi niente "speriamo che ci vada bene", ma tutto organizzato.

Potete portare anche zavorrine e amici e amiche non enduriste che oltre alla solita possibilità di farle viaggiare sui 4x4, quest'anno c'è anche la possibilità di viaggiare con noi guidando questi PGO da sabbia motore 500 cc
http://www.pgo-bugracer.eu/template_subpage.asp?lng_iso=EN&pag_id=214&spa_id=417
http://www.pgo-bugracer.eu/template_subpage.asp?lng_iso=EN&pag_id=214&spa_id=418

Il prezzo, sotto i 1000€ per i motociclisti per il giro dei 10 giorni
Per il prolungamento a 15 giorni e per l'affitto dei PGO mi informerò sui costi, dipende sempre da quanti si è, più si è, meno costa

Ciao

Webbo

io sarei per fare qualche gg in più, magari in libertà, per fare qualche percorso nuovo in sicurezza.. facendo campo al campeggio di ksar o a l campo di Zmela Labrissa

quanti altri interessati come me a prolungare oltre i 10gg ? (che ricordo essere alla fine 4-5 di deserto )
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

docmarco62

Citazione di: Webmaster il Luglio 15, 2011, 10:57:06 AM
io sarei per fare qualche gg in più, magari in libertà, per fare qualche percorso nuovo in sicurezza.. facendo campo al campeggio di ksar o a l campo di Zmela Labrissa

quanti altri interessati come me a prolungare oltre i 10gg ? (che ricordo essere alla fine 4-5 di deserto )
prenoto una settimana alle maldive, in una beauty farm, e dal chirurgo plastico tra oggi e domani, lo dico a Marina e poi entro lunedì saprò se 10 o 15 gg  :)
D.M.L

p.s cosa mi tocca fare per poter andare nel deserto...e poi solo uomini! :ohno:
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

XR MAN

CitazioneQuindi, chi è seriamente interessato, mi mandi ora i suoi dati (nome cognome n° passorto modello e targa della moto) che inizio a fare le prenotazioni e cerchiamo, anche agganciando amici fuori sito Xr di riuscire ad arrivare a 10 partecipanti

Io avevo manifestato interesse, anche per i 15gg.,  però non riesco a impegnarmi fin da adesso per una scadenza, per me , cosi lontana..se necessario rinuncio.

Mi spiego meglio: se posso attendere almeno fine Agosto per dare conferma definitiva ok, altrimenti sono costretto a rinunciare  :-\..

docmarco62

Aggiungo che io POSSO dal 29/10 nein azzolutamente prima, anzi se si potesse partire la domenica saresse megghiu, al max m'accato l'aereo e vi raggiungo a Sfax! se puede chef?
D.M.L
GOGOOOOOOOOOOOOOOOO statte accuorto!
Mò me ne vato ammare...
2023 Si cambia!

mario

Citazione di: docmarco62 il Luglio 15, 2011, 11:52:11 AM
Aggiungo che io POSSO dal 29/10 nein azzolutamente prima, anzi se si potesse partire la domenica saresse megghiu, al max m'accato l'aereo e vi raggiungo a Sfax! se puede chef?
D.M.L

E' indifferente partire il 22 o il 29, nel senso che tutte le due date sono fattibili.
Forse è meglio il 29 perchè è più avanti e ci recuperi le ferie

Xr Man, ci si può prenotare anche 2 settimane prima (sempre che si trovino ancora i posti nave e hotel), ma io chiedo ora perchè se ora c'è già un numero interessante di partenti, faccio le prenotazioni, che se le fai troppo tardi, puoi non trovare posto in nave o hotel e soprattutto non trovi i servizi e guide come voglio io, conosciuti e capaci, e di devi accontentare di chi trovi

cmq di sicuri c'è .....lo zoccolo duro africano, il Webbo, Doc, Jil,  Gogo e me, poi forse Jago, poi PierPower che era interessato al Paq, però sarebbe bello che anche qualche novizio prendesse il coraggio a 4 mani e venisse, come notate chi è venuto, ci torna ben volentieri e quindi vuol dire che si è trovate benissimo.....non esistono solo le mule  ;)

Il Furiano

Citazione di: mario il Giugno 06, 2011, 15:52:20 PM
Nessun problema, scherziamo, anche Simone per la sua "prima volta Africana" era tutto un dubbio, poi si è rilassato e divertito alla grande.
Furiano, se ci sei batti un colpo !!!!

p.s. Furiano=Simone

TOC TOC

ECCOLOOOO!!! Mi sono sentito chiamato in causa.....  ;D  

Allora come procede???? siamo pronti? Io sono sempre più interessato!!! stò cercando di portare qualche novizio!!! in caso contrario tranquilli io mi considero ancora carne fresca  :D :D :D :D :D :D

Mario per le date ed il prezzo... appena hai notizie per me sono fondamentali.... magari sfruttando il ponte dei morti..

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

docmarco62

Citazione di: Il Furiano il Luglio 15, 2011, 12:33:45 PM
... magari sfruttando il ponte dei morti..
cos'è ci devo strappare i denti a qualche tuo parente cadaverico per rivendere il metallo prezioso?
D.M.L
Mò me ne vato ammare...
2023 Si cambia!

Il Furiano

Citazione di: docmarco62 il Luglio 15, 2011, 15:31:21 PM
cos'è ci devo strappare i denti a qualche tuo parente cadaverico per rivendere il metallo prezioso?
D.M.L

Ciao Docccccc!!!!!!!
de sti tempi mi sa di si.........  :P

mario

Citazione di: Il Furiano il Luglio 15, 2011, 12:33:45 PM
TOC TOC

ECCOLOOOO!!! Mi sono sentito chiamato in causa.....  ;D  

Allora come procede???? siamo pronti? Io sono sempre più interessato!!! stò cercando di portare qualche novizio!!! in caso contrario tranquilli io mi considero ancora carne fresca  :D :D :D :D :D :D

Mario per le date ed il prezzo... appena hai notizie per me sono fondamentali.... magari sfruttando il ponte dei morti..

Cià, Furià.  La data sta scivolando per il 29 ottobre e il prezzo è quello che ho detto, tu pensa 1000€ e se poi è meno....è grasso che cola

Il Furiano

Citazione di: mario il Luglio 15, 2011, 15:44:56 PM
Cià, Furià.  La data sta scivolando per il 29 ottobre e il prezzo è quello che ho detto, tu pensa 1000€ e se poi è meno....è grasso che cola

Perfetto, spero tanto di esserci, appena posso ti farò sapere... proprio oggi ci sono stati degli travolgimenti a livello lavorativo ed ora devo vedere cosa succede.....
appena so qualche cosa ti avverto....

Webbo

ragazzi, io quà ci voglio tornare !! ed in fretta !!!!

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR MAN

CitazioneXr Man, ci si può prenotare anche 2 settimane prima (sempre che si trovino ancora i posti nave e hotel), ma io chiedo ora perchè se ora c'è già un numero interessante di partenti, faccio le prenotazioni, che se le fai troppo tardi, puoi non trovare posto in nave o hotel e soprattutto non trovi i servizi e guide come voglio io, conosciuti e capaci, e di devi accontentare di chi trovi

Ok allora. Non appena sono sicuro mi prenoto nella speranza di trovare ancora posto. ;)

Felino68

Rieccomi. Salve Mario e salve a tutti quanti gli altri. Rinnovo il mio interesse per la cosa. Saremo in due salvo intoppi. Uno in moto, io, ed un secondo, Lex Lutor, che vorrebbe usare il dune buggy nel deserto al seguito delle moto. Avrei bisogno di alcuni dettagli logistici. Mi pare di capire che voi tutti partirete da Genova. Per convenienza geografica io arriverei a Salerno in moto e lì mi imbarcherei per Tunisi. Lex verrebbe in macchina con tutti i bagagli. Il punto è questo. Al campo base ( Ksar Ghilane ?) ci si arriva con un Toyota Rav 4 o ci vuole un fuoristrada vero? Ho guardato le mappe e mi pare di capire che c'è parecchio asfalto, ma anche parecchio sterrato. A tal proposito se il Rav dovesse andare bene fino al campo, che gomme mi consigli di montargli ? Inoltre, voi tutti quando inforcherete le moto ? Se dovessi arrivare al campo base in moto non saprei se gli 80/90 km/h, o meno, dell' XR siano adeguati alla velocità degli altri mezzi. In tal caso, per non rallentare la carovana, non disponendo io di carrello, mi chiedevo se fosse disponibile un passaggio sul carrello di qualcun' altro. Tutto qui. Attendo la data di questa bella avventura. Preferirei il 22 al 29 ma se la maggioranza vuole il 29 mi adeguo senza problemi. Ciao a tutti.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.