Menu principale

[RIMANDATO] Tunisia ad ottobre 2011, la calma è tornata

Aperto da mario, Aprile 11, 2011, 15:21:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

se hai gli originali, e quindi la corona è di alluminio, magari potresti smontarli e metterli da parte, e montare un trittico nuovo con corona in ferro, o essendo il tuttoabbastanza nuovo, cambiare la corona con una in ferro.

la tela serigrafica funge da prefiltro, fai una ricerca,ne abbiamo parlato abbastanza.

i paramani non sono essenziali, monta quelli che ti piacciono di più, occhio che con quelli chiusi e anima in alluminio non è remotissima la possibilità di potersi rompere un polso, io l'ho scampata per un pelo, dove andiamo noi di sassi ce ne sono pochi e le leve le sali anche con quelli chiusi in plastica.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Felino68

A questo punto, dovendoci mettere le mani, catena con O ring o con X ring ? Ciao.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Gogo

Ha poca importanza...prendi una buona catena con carico di rottura corretto che non costi 19 euro in offerta  :)
Posso consigliarti la "did VM" o la "rk xso" sempre passo 520. Ma c'è ne sono altre che possono fare al caso giusto.  :)

Jil

La cosa più importante di cui ti devi preoccupare è di proteggere il filtro.
Quest'anno voglio provare anche con lo swiffer...  8)
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

Felino68

Gogo, stavo giusto guardando la did Vt2 x ring 520, oppure una Ognibene con carico di rottura di 34 kn. Che ne pensi ?
Jil, io invece pensavo ai pannelli che si usano come filtro delle cappe da cucina, quelle senza carbone. Nelle ferramenta si vendono a metro.
A proposito i catene ritenete sia sicura la chiusura con la falsa maglia e la molletta ?
Webmaster, scusa, ma quando parli di corona in ferro intendi ferro o acciaio ? Ciao a tutti e grazie ancora. Per me questo e' un sogno che si realizza.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Felino68

"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Gogo

Le corone sono o di ferro/acciaio o alluminio.  ;)

Jil

I filtri x cappa e i sacchetti aspirapolvere riducono troppo l'aspirazione...
2 anni fa avevo aggiunto un foglio di tela serigrafata sotto al filtro ma ho dovuto toglierlo proprio x quel motivo
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

Felino68

Un doppio filtro in spugna uno sul altro non ci sta' ?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

mario

#54
No, e poi bloccherebbe il flusso d'aria.
Scusa, sei per caso parente di un certo Simone di Roma ??
......nati non foste a viver come bruti.....

Jil

IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

Gogo

Citazione di: mario il Giugno 06, 2011, 09:40:21 AM
No, e poi bloccherebbe il flusso d'aria.
Scusa, sei per caso parente di un certo Simone di Roma ??
:ahh:

Felino68

No. Simone non lo conosco. Ma ho detto una cosa così grave ?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

mario

#58
Nessun problema, scherziamo, anche Simone per la sua "prima volta Africana" era tutto un dubbio, poi si è rilassato e divertito alla grande.
Furiano, se ci sei batti un colpo !!!!

p.s. Furiano=Simone
......nati non foste a viver come bruti.....

Felino68

In agricoltura la totalità dei mezzi hanno un doppio filtro. Uno normale in carta esterno ed uno interno fatto di una specie di lanetta molto fitta tipo feltro che di rado si cambia. Bisogna capire cosa succede se questo materiale si impregna dell' olio del filtro in spugna. Certo i motori sono diesel le cilindrate intorno ai 15.000 cc, ma le condizioni di lavoro per i filtri sono veramente gravose. Proverò a disassemblarne uno e faro' una prova. Ciao.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.