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[RIMANDATO] Tunisia ad ottobre 2011, la calma è tornata

Aperto da mario, Aprile 11, 2011, 15:21:10 PM

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Felino68

Scusate, ma a cosa serve sulla sabbia pelare la frizione ?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

RAZZO

... a tirarti fuori dall'insabbiamento ...

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gogo

Citazione di: Felino68 il Luglio 30, 2011, 17:47:43 PM
Scusate, ma a cosa serve sulla sabbia pelare la frizione ?
:D...per pelare la frizione intendo sbucciarla col coltello... :D :D :D

No dai, apparte gli scherzi  :P
Intendo dire farla scivolare leggermente quando trovi improvvisì o volutì rallentameti....senza cambiare, per non far strattonare il motore, "peli" la frizione a gas costante, per riprendere velocità.
Attenzione, non intendo dare le sfrizionate mega alla "pablo"( questa la capiscono solo chi ha conosciuto Pablo  :D :D :D) da impennatore di Fifty  :D ma intendo un leggero scivolamento...
Più di così non sò come spiegartelo..ci vorrebbe la prova dal vivo con una moto....... senza Pablo  :D :D :D :D

Felino68

Ok. Chiarissimo. Grazie. Eviti le pistonate del motore rendendo l' erogazione più rotonda impedendo, così che scavi. Giusto ?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

XR MAN

Citazioneprobabilmente l'Acerbis da 24 litri lo porto smontato, per usarlo se resteremo qualche giorno in più per girare senza guida.

..e noi ?? Se si rimane ci fai da distributore ambulante ? Io il 24 lt non ce l'ho più..

mario

Non createvi problemi, il 10lt va bene.......
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

ma non avevi un IMS ?

Citazione di: XR MAN il Luglio 31, 2011, 19:23:35 PM
..e noi ?? Se si rimane ci fai da distributore ambulante ? Io il 24 lt non ce l'ho più..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Felino68

Scusa, Mario, solo per conferma, hai ricevuto la mia email ?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

XR MAN

Citazionema non avevi un IMS ?

L'IMS ce l'ho ma tiene 12 lt. non VENTIQUATTRO..

Webbo

che ne sai... quei 2  litri potrebbero permetterti di fare dal caffè du park al cafè du desert.. hahaha  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR MAN

Citazioneche ne sai... quei 2  litri potrebbero permetterti di fare dal caffè du park al cafè du desert.. hahaha 

Vero. Ma io poi mi fermo li e te con i restanti 12 arrivi al confine con la Libia..

mario

#101
Allora, tornati o in via del ritorno dalle ferie ???

Mettiamo la testa a posto e pensiamo all'autunno.

Ho cambiato le date del giro in Tunisia dal 29 ottobre al 7 novembre, così ci guadagnamo un giorno che è il primo novembre.

Partenza il 29 ottobre da Genova, traghetto italiano della Grandi Navi Veloci.

Arrivo a Tunisi il 30 ottobre e trasferimento a Hammamet, cena e notte in Hotel.
La mattina del 31 ottobre partenza da Hammamet e arrivo a Ksar Ghilane, oasi dotata di tutti i servizi, già nel deserto tunisi dell'Erg Orientale

Si parte la mattina del 1° novembre direzione sud ovest subito fuoripista a scavalcare cordoni e cordoni di dune. Giro di un giorno e rientro all'oasi in serata per la notte.

Il 2 novembre partenza verso il sud, sempre fuoripista sino a fare campo  all'Oasi di Ain Aoudette, il punto più a sud del nostro giro, caratteristica per una fonte di acqua calda termale e per i laghi di acqua...gelida. Bagno nella fonte e notte nell'oasi.

Il 3 novembre si lascerà l'oasi per iniziare a viaggiare verso nord, fino a tornare a Ksar Ghilane, dove si passerà la notte.

Il 4 novembre, quarto giorno di deserto, di nuovo in moto da  Ksar Ghilane,  attraverso il Biben verso Douz. Pranzo a Douz e ritorno a Ksar Ghilane per l'ultima notte nel deserto.

Il 5 novembre si rimetteranno le moto sui carrelli e inizierà la via del ritorno, sino a arrivare a dormire in hotel ad Hammamet.

Il 6 novembre da Hammamet  a  Tunisi e alla sua medina, visita della città e imbarco nel pomeriggio sul traghetto delle Grandi Navi Veloci

Nella giornata del 7 novembre sbarco a Genova e, purtroppo, viaggio finito.


Tanto il programma lo sapete

A sto punto bisogno assolutamente dare il via alle prenotazioni, per cui per non trovarsi a voler partire e non trovare più posto in nave/hotel e guide, iniziate a darmi i vostri dati

Ciao
......nati non foste a viver come bruti.....

Carlo RFVC

Chiedo scusa, posso avere un'idea anche indicativa del costo totale?

mario

#103
Ciao Carletto, come gia' detto, confermo che il costo e' sotto i 1000€ per i motcciclisti
Per i passeggeri il prezzo e' inferiore, e' da quantificare in funzione del numero dei partecipanti
Ciao
......nati non foste a viver come bruti.....

docmarco62

Cheffo i miei dati li hai cambia solo il mezzo, chettedevodemandà?
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!