Menu principale

[RIMANDATO] Tunisia ad ottobre 2011, la calma è tornata

Aperto da mario, Aprile 11, 2011, 15:21:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mario

Citazione di: docmarco62 il Settembre 06, 2011, 08:23:13 AM
FIUUUUUUUUUUUUUUUU! cominciavo a preoccuparmi, ora manca solo QUALCUNO all'appello...
che lui stesso lo sa di essere appellato.  :angry2:
D.M.L

Non te preoccupe, my dear, se quel qualcuno non si fa vivo, nicchia, trova scuse non scusanti, lo andiamo a prendere notte tempo, lo sodo....., ma volevo dire lo sediamo, poi in una cassa di legno 2x2mt, ci mettiamo lui e la moto dentro e fuori scriviamo: Tunisi-air mail che si risveglia con l'odore delle brochette e del deserto e sarà contento ;) ;)
......nati non foste a viver come bruti.....

gurush

ciao,allora tutto ok salgo sulla nave anche io  ;D . oltre a contare i giorni,che mancano cosa devo fare? per quanto riguarda il viaggio di avvicinamento, si può affrontare con un mezzo qualsiasi? c'è qualcuno che intende prolungare di qualche giorno?  ::) per guidare in tunisia ci vuole la patente internazionale?  :-[
non vedo l'ora ciao.

Webbo

per il viaggio Tunisi-Ksar Ghilane metto a disposizione la mia macchina con carrello 3 posti, un posto è per DocMarco, l'altro se mi conferma di esserci dovrebbe essere per Pierpower, Mario dovrebbe avere anche lui FUoristrada Toyota con carrello 3 posti, per gli altri non sono al corrente.

io sarei per fermarmi 4gg in più, pernotteremo sempre al camping ma gireremo a margherita in autonomia, in tal caso però sarebbe buona cosa montare un serbatoio maggiorato, io conto di portarmelo smontato e di montarlo la.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Gisutamente,  io sul Toyota posso ospistare due moto e due cristiani, il Webbo idem, quindi siamo a 6, poi XR21 può ospitare 3 moto, ma un solo passeggero e quello  che non va da lui va da me per cui 9 moto e 9 cristiani
Ma c'è Felino e il suo amico che viene giù con un Rav per cui posti a sedere e posti per le moto  ce ne sono, anche se dovessero aggregarsi altri

Felino68

Gentili Signori, in ordine al discorso di dividersi i ricambi (XR650r), avevo intezione di prendere un kit dischi frizione e molle. C'è ne è uno della Tusk su ebay a circa 50 dollàri. Ne vale la pena? E una frizione valida anche se poi non dovesse servire? Resto in ascolto. Ciao.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR21

Webbo

mario

Citazione di: XR21 il Settembre 09, 2011, 17:12:19 PM
Recuperate 3 pmr ;)

3 XR21
2 Webbo
3 Io
e abbiamo 8 radioline PRM

Citazione di: gurush il Settembre 05, 2011, 23:19:23 PM
di quello che mi dici ho la dotazione completa,  :P  domani in funzione delle ferie saprò confermare.

Gurush, sei dei nostri ??

gurush

si si  :) si! mi stò organizzando,sulla base di quello che avete scritto e sulla mia poca esperienza. avrei bisogno di sapere per tempo che cosa devo fare per aggregarmi.un punto che non mi è chiaro è se il viaggio di avvicinamento si può fare anche con un furgone o no?.se ho capito bene documenti diversi dalla carta verde non sono necessari,e procedure per la dogana si risolvono in nave,oppure?.  grazie anticipatamente per le risposte.

mario

Ok grosso spiegone per i neofiti. Prima di tutto, prima di partire ci conosceremo di persona facendo un briefing in una città comoda per tutti. Tu da dove arrivi ?
cmq in questo briefing si cerca già di formare per quanto è possibile dei gruppi di persone che abitano vicino e possono arrivare a Genova con un carrello solo.
Una volta arrivati a Genova, le moto si caricano sui carrelli che andranno a imbarcarsi.
Questo vol dire che se siete venuti con la vs auto e la moto sul vs carrello, auto e carrello restano in Italia e la moto su altro carrello va in Tunisia.
Quindi voi non userete la moto fino a quando non saremo arrivati nel deserto (niente viaggi su asfalto) e starete seduti sul mezzo che traina la vostra moto
Voi dovete avere il passaporto valido e la moto deve avere libretto e carta verde.
la dogana in questo viaggio si farà a Tunisi, perchè navigheremo su navi italiane.
Ma non preoccupatevi se siete digiuni di come fare dogana, ci penso io, voi compilate i moduli che vi darò appena sbarcati e armatevi con  me di santa pazienza
Il viaggio su asfalto, cioè Tunisi/Ksar Ghilane e ritorno, circa 1000km per andare e tornare si fa in regime di cassa comune, cioè tutti pagano benza e autostrada per l'auto. Chi mette l'auto non deve mica pagare tutto lui !!
Altre domande ??

gurush

grazie per le delucidazioni,non mi èrano chiari alcuni passaggi .
presto allora ci conosceremo,ed intanto vado avanti con i preparativi.  :)

XR MAN

CitazioneDA CONFERMARE:

- XR MAN XR 650R

Nada, quest'anno le uniche dune che vedrò saranno quelle della spiaggia  :-\ :hmmm:

mario

Peccato

Partecipanti, avete letto il PM che vi ho inviato ?

docmarco62

letto!, il tempo di preparare tutto e faccio il mio dovere
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!