Menu principale

[Verniciatura] Domandone serbatoio

Aperto da kronos, Aprile 11, 2011, 19:13:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kronos

Ciao a tutti, allora devo verniciare serbatoio e plastiche del mio porco, ho visto in giro che ci sono moltissime soluzione per quanto riguarda primer-aggrappanti e stucchi vari, prima domanda: conviene stuccare e verniciare sopra? seconda domanda..è meglio un primer tipo maxmeyer plasticprime e poi vernice nitro, oppure sapete indicarmi i prodotti migliori? ultima domanda di che tipo di plastica esattamente è fatto il serbatoio?

Sbirro - Beco 155

:metal: :metal: :metal: :ahh: impossibile ciò che chiedi :-X
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

kronos

Cioè?????

Sbirro - Beco 155

Scusa ma io so che è un lavoraccio e non hai nulla di garantito a lavoro finito...
E qui se ne è discusso e... nulla di fatto...
Metti un bel BL ITALIA e convogliatori !!! :-*
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

vincenzo

Se intendi procedere su plastica la prima cosa sarebbe carteggiarla, poi il primer e quindi vernice. Il tutto però presuppone che tu abbia delle plastiche perfette, altrimenti dovresti ricorrere allo stucco che, anche se compri quello specifico per plastica che costa un botto, a detta di molti carrozzieri, sul PE lascia il tempo che trova.....inoltre, se non sei un bravo verniciatore l'effeto finale non è certamente esaltante.
Vincenzo

kronos

Ok, a livello di costi mi sono accertato che la spesa è leggermente inferiore a quella di un carrozziere, esistono in commercio dei prodotti molto validi ed è chiaro che ci vuole tempo ed una certa tecnica, ma io non sono uno che si scoraggia facilmente anzi la prendo come una bella sfida.....ho visto delle plastiche fatte in casa da un ragazzo che erano fantastiche dico nessuna imperfezione, quindi se ci è riuscito lui posso farlo anche io, a dire il vero speravo di leggere delle risposte diciamo attinenti alle domande (senza nessuna offesa per nessuno) cmq grazie dei suggerimenti.

Cako

Per le plastiche, mettendo anche un elasticizzante nel primer e nella vernice puoi ottenere un ottimo risultato...
Per il serbatoio rimane l'incognita poi dei vapori benzina.
Qualcuno usando la  gummypaint vi è riuscito sul 600
Se sei incerto...tieni aperto...

RAZZO

Esatto, sono proprio i vapori della benzina i nemici primari della vernice. Non é una questione di tecnica e dedizione, piuttosto devi lottare contro la chimica.
Con le parole Gum e Paint troverai molti spunti utili.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

superdilu

...mi allaccio.......problema contrario........ho un serbatoio bl italia verniciato nero(dalla bl-era già così all'aqcuisto della moto)....e lo vorrei riportare al naturale.......soluzioni???

kronos

Con uno strato di stucco aereonautico ed uno di plasticprimer e poi la vernice al nitro e pi+ i 3 mm di spessore del serbatoio i vapori della benzina non possono trasudare piu e che dubito lo facciano già adesso, difatti l'adesivo che ho tolto era perfetto ed ho dovuto rimuoverlo con la pistole per sverniciare.

RAZZO

Ci hanno già provato in molti e le bolle sono comparse inesorabilmente dopo un pò di tempo.

Provaci e saremo lieti di farti i complimenti per il lavoro.  ;)

Citazione di: superdilu il Aprile 11, 2011, 23:15:06 PM
...mi allaccio.......problema contrario........ho un serbatoio bl italia verniciato nero(dalla bl-era già così all'aqcuisto della moto)....e lo vorrei riportare al naturale.......soluzioni???

Sverniciatore e via .....  ::)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mauro981

Kronos, ricordati anche che l'adesivo che avevi sul serba era traforato, ecco perchè è rimasto bello aderente..
Non so quale combinazione cromatica hai in mente ma credo che verniciare col Gummipaint sul serba non è cosa sbagliata, il resto delle plastiche va benone in maniera tradizionale  :)

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

kronos

Nessun gummy paint avete mai sentito parlare di powder coating?

mauro981

Ad orecchio si, ma non ricordo di cosa si tratta  :-\

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Webbo

verniciatura a polvere, si usa sui metalli..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.