Menu principale

Finalmente pronta XR di Lotan

Aperto da Lotan, Aprile 14, 2011, 13:25:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lotan

Ed eccovi compreso di passaggi la mia XR trasformata Supermotard

COSI' COME L'HO COMPRATA


DAL MECCANICO SMONTATA CON FORCELLE KAYABA STELO ROVESCIATO DA 48 mm MONTATE E CERCHI XR DALL'ARA DA 17


APPENA RITIRATA DAL MECCANICO...


....E SUBITO DOPO L'USCITA DAL CARROZZIERE CON SERBATOIO E FIANCATINE VERNICIATE


Qualche dettaglio:
Questa è un modello del 1996... la colorazione '97 deriva dal fatto che all'acquisto la sella Blackbird era nera e rossa come appunto l'XR del 1997 quindi al posto di spendere soldi per sella e adesivi ho preferito cambiare solo gli adesivi. Noterete certamente che gli adesivi nelle fiancatine non sono messi nel modo corretto... questo è stato un errore del carrozziere ma devo dire che mi piace molto anche così e non la cambio. Per quanto riguarda il resto come detto ho sostituito le forcelle con delle kayaba a stelo rovesciato da 48 mm provenienti da una Yamaha WR 250. I cerchi con raggi sono originali XR dall'Ara. Freno anteriore disco da 320 Braking con pinza a 4 pistoncini anche quella Braking. Mi rimangono altre due piccole modifiche come il parafango anteriore Acerbis...

I costi:
Forcelle complete di piastre €400
Cerchi + dischi + gomme nuove  + corona € 400
Pinza € 100
Carrozziere € 100
Montaggio e modifiche € meglio che non ve lo dico!!
La ricostruzione....

Tinto

WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Tomminoo

mi piaceeee :-* :-* :-* complimenti!!!
hai ragione , quegli adesivi sulle chiappette sono messi un pò a uffa!!! per non usare un francesism :D :D
belle le forke :-* :-* :-*
come parafanghino anteriore quale modello ci vuoi mettere?
abbravo Lotan!!
ciaoo ;)

JJ

Bella...anche a me non dispiacciono gli adesivi così

paulogas

Un'altra stupenda x r special che si va ad aggiungere alla collezione x r italia   !!!!!!!!!!!!!
cavolo e' bella bella io la lasciavo pure monocromatica senza adesivi .  bel mezzo !!!!! belle quelle forcelle ,facci sapere come vanno !!!!!!!!    le molle e i pompanti le hai standard ????
ciao Lotan  !!!!!!!!!!!!!

vittoxviii

Bella!! Ma sono sicuro che se avessi eseguito tu questi lavori la soddisfazione sarebbe stata molto più grande e il portafoglio MOLTO più pieno ;) ;)
BETA 125RR, DRZ 400SM, KTM 690 E, NX 650 Scrambler, NX 650 Dakar, Africa Twin RD04 Special, KTM 950 ADV S

Sbirro - Beco 155

Stupenda!!!! io accorcerei il parafango anteriore.....

Complimenti vivissimi!!!! :batti: :batti: :batti: :batti: :batti: :batti: :batti: :batti: :batti: :batti:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

RAZZO

Serbatoio verniciato? Con che tecnica?
Bella comunque la moto! !

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

MIKY WR

bellissima  :-* :-* :-*!!! complimenti per i cerchi e le forcelle!

RAZZO

Devi spessorare la maschera portafaro altrimenti fa luce solo sul parafango.  :-\

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Lotan

#11
Grazie a tutti sono contento che vi piace.... la mia intenzione sin dall'inizio è stata quella di non "caricarla" e di cercare di mantenermi il più possibile vicino all'originale.... adesivi a parte comunque ribadisco che mi gustano ed anche parecchio.... la ciclistica della moto con quelle forcelle è spettacolare anche se va di certo migliorata devo ancora "metterci mano" ma sono sicuro che con un paio di regolazioni ad hoc tutto andrà bene... per quanto riguarda il mono si è quello originale ma non so per quanto tempo lo resterà... per quanto riguarda la sodisfazione con portafoglio più pieno sono pienamente daccordo con te... considera che ho restaurato una special del 1978 da solo motore compreso (ad eccezione della verniciatura della carrozzeria ma l'ho portata a ferro io...) purtroppo avrei perso troppo tempo ed ho preferito fare così ero troppo voglioso di rimettere su le mie chiappe il più presto possibile!!!!
Per rispondere infine a Razzo... hai perfettamente ragione è un pugno in un occhio luci a parte lo farò al più presto era già inserito nella lista delle cose da rivedere... bravo bell'occhio!!

Sono davvero contento che vi piaccia... GRAZIE A TUTTI!!!  :banana: :win:


Citazione di: RAZZO (era HONDA-RAZZO) il Aprile 14, 2011, 18:57:32 PM
Serbatoio verniciato? Con che tecnica?
Bella comunque la moto! !
Razzo
Questo è il tasto dolente di tutta la situazione.... mi spiego...
Ho cercato in tutti i modi di non verniciare il serbatoio fra le ultainsistenze da parte del mio carrozziere di fiducia che mi ha assicurato che la vernice non sarebbe saltata. Nonostante ciò ho per tre settimane detto no ed ho cercato di pulirlo in tutti i modi... nulla no ne sono uscito neanche con la carta vetrata ed i consigli presenti su questo forum... a malincuore ho dovuto desistere ed alla fine il serbatoio è stato verniciato applicando prima il fondo e successivamente due mani di vernice, adesivi e trasparente..... speriamo che non accada nulla... io temo che non regga... vedremo....
La ricostruzione....

Cubanonano

T.S.N.C.

Mura

montaci un parafango anteriore corto in stile Supermoto! 8)

rickyx

 :) uh che carina..  :) solo la perplessita' della verniciatura del serbatoio, e concordo con tutti per la sostituzione del parafango anteriore...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0