Menu principale

serbatoio originale "strano"

Aperto da glauco, Aprile 18, 2011, 10:11:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

glauco

Ho comprato un 400 del 98 con kit aloop e serabatoio/sella originale.
Siccome faccio solo off, e consuma uno sproposito ( vedasi apposito post..) ho provato a montare l'originale ma ho avuto 2 problemi:
1) pure essendo marcato con codice esattamente come il serbatoio del 250 che ho in casa, ha un attacco sella differente ( e non è intercambiabile con il 250) , nel senso che una volta montata la sella ( sicuramenrte originale perchè ancora con scritta 400) questa dista almeno 4 cm. dal serbatoio. Inoltre per poter incastrarsi correttamente alla slitta della sella, ho dovuto realizzare una staffetta  che tra l'altro sembrava esistesse visti i segni sul serbatoio.
2) arrangiato il tutto con una distanza ridotta a un paio di cm, vado a fare benzina e scopro che contiene meno di 7 litri!!!. ma non dovrebbero essere 9?
qundi ho un serbatoio che non è intercambiabile con quello del 250, ( e non è della vecchia serie più a "pera") che contiene appena di più dell'aloop... che cavolo è?
appenas posso posto foto.
Grazie mille!!!

nel frattempo ho trovato una foto dsul forum che rappresente l'adesivo uguale a quello  che ho sul mio  serbatoio incriminato
( il serbatoio mi sembra comunque più grande)

http://www.xr-italia.com/galleria/displayimage.php?pid=1323

Webbo

è solo l'adesivo dei '98..

che sia la sella non corretta ?

o il telaietto ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

glauco

l'anno coincide, ma la capienza???
il telaietto è ok, la sella è sicuramente del 400 (  come nuova con ancora la scritta "400" originale)

Tinto

WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Webbo

se il codice è uguale a quello del 250 (post 1996) forse il serbatoio del 250 è meno capiente e tu hai per qualche motivo un serbatoio del 250 anzichè quello di un 400 ?

credo che sia il caso di postare qualche foto di agganci, codici, ecc..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

angelocarp

non è detto che la sella sia originale.
un mio amico con il 250 ha cambiato la copertura della sella e la ricomprata con la scritta 400.
quindi potrrebbe essere una sella del 250 con la pelle cambiata nuova cpon scritta 400.
io per esempio sulla pelle della mia sella  c'è scritto 440 ma è un 400(è stata cambiata dal precedente proprietario)
se sei sicuro che il serbatoio è del 400,sicuramente è la sella il problema.
ciao
.....xr 400 e daje a ciccia!

Webbo

da cmsnl.com risulta:

codice serbatoio xr 400 1998:

OEM#: 17520-KCY-760ZA
Product#: 17520KCY760ZA

ti quaglia ?

glauco

già guardato, ma sul serb. non c'è il codice completo.

La sella è sicuramente del 400, e comunque ho montato quella del 250 ed è identica.
Il serbatoio del 250 c0omunque è molto più capiente ( almeno 9 litri)

stasera faccio foto

glauco

allora, problema quasi risolto.
1) il distanziale in gomma del telaio era posizionato malamente e spostava il serbatoio in posizione errata, ma comunque rimane uno spazio di circa 2 cm tra sella e serbatoio

Uploaded with ImageShack.us
2) ho dovuto realizzarte un distanziale ( che non mi hanno dato assieme al serbatoio)  per l'incastro della sella che sul 250  e sul 600 non esiste.
3) ho misurato correttamente la capienza e mi risulta poco meno di 9 litri ( a scheda tecnico 9,5)

Rimane qundi solo lo spazio anomalo con la sella, proverò di fletterla a caldo per darle la forma corretta .
Grazie a tutti! 

Webbo

le staffe che fissano il serbatoio al telaio anteriormente, sono originali ?
così su due piedi sembrerebbe troppo inclinato in avanti rispetto alla sella..

quindi la capienza c'è praticamente tutta.. come hai fatto a contare 6,5 litri quando in realtà ce ne stanno quasi 9 ? riserva ?

glauco

le staffe sono state smontate dal serbatoio aloop e sono con i codici honda stampigliati.

La capienza l'avevo stimata in quanto ho trasferito il contenuto del serbatoio "originale" in quello aloop ( che dovrebbe essere da 7 litri)  e si è avanzata della benzina che a occhio avevo stimato erroneamente in meno di mezzo litro.  

Il serbatoio originale contiene esattamente quanto una bottiglia di vino( nota unità di misura Veneta  :) )  0,75 + 8,22 = 8.97 litri

qua si vede il distanziale... ne manca uno anteriormente?

Uploaded with ImageShack.us

Webbo

le staffe sono triangolari ? simmetriche o asimmetriche ? non è che sono asimmetriche e le hai montate rovescie o scambiate ?

glauco

sono simmetriche, ma nel dubbio le ho montate in due sensi diversi

EddioGaddy

Posta una foto delle staffe così ti aiuto......

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

glauco

quelle non le ho, ma hanno il codice HM o qualcosa del genere e una serie di numeri.