Menu principale

Michelin AC10 vs Pirelli MT21 al posteriore

Aperto da dirtbag, Aprile 18, 2011, 14:34:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dirtbag

no camera, mah guarda, io una volta le avevo fatte a 1, mi sono bloccato su una mulattiera con il post su uno spigolo roccioso e la gomma non si deformava, da allora belle sgonfie.

C'è da considerare che la rallycross non è una gomma da off puro quindi comunque paghi qualcosa in trazione e tenuta. Che misura monti?
Home is wherever you can ride!

Rai67

140/90-18 e 90/90-21.
ops...140/80-18 grande Tacco!!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Tacco

Citazione di: XR MAN il Maggio 16, 2011, 11:05:31 AM
Via via fatevi sentire..ve possino.. :martello2:

...le uscite che abbiamo fatto erano facili facili...gran parte fattibile con bicilindriche...

Se avessimo dovuto fare percorsi hard con le gomme a 0,8 o meno le MT21 non sarebbero state la scelta giusta...nei percorsi che facciamo, medio-veloci (tratti anche a 110 km/h) e con sassi e pietre sporgenti girare a così basse pressioni, anche con le MT21, la vedo un po' dura...

...rettifico la misura del rai... 140/80 18
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

dirtbag

mmm per curiosità, quanto l'hai pagata la 140?
Home is wherever you can ride!

XR MAN

Citazione...le uscite che abbiamo fatto erano facili facili...gran parte fattibile con bicilindriche...

Va bè..l'XR l'ho ripresa proprio per quello, per l'enduro ho la WR..

Ma 'ste MT21 le hanno cambiate perchè io mi ricordo una discreta gomma che và in affanno con il terreno pesante, io ci feci pure una Colle-Follonica..certo la carcassa è dura come tutte le gomme da utilizzo misto, sulla mia XR650 il precedente proprietario aveva montato delle Karoo..ecco..queste sono veramente delle gomme pessime per l'offroad, sull'asfalto niente da dire ma sullo sterrato fanno veramente pena..

Rai67

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Maggio 17, 2011, 00:12:43 AM
mmm per curiosità, quanto l'hai pagata la 140?
post €95 montata
ant €65 montata

Citazione di: XR MAN il Maggio 17, 2011, 07:25:15 AM
Ma 'ste MT21 le hanno cambiate perchè io mi ricordo una discreta gomma che và in affanno con il terreno pesante, io ci feci pure una Colle-Follonica..certo la carcassa è dura come tutte le gomme da utilizzo misto, sulla mia XR650 il precedente proprietario aveva montato delle Karoo..ecco..queste sono veramente delle gomme pessime per l'offroad, sull'asfalto niente da dire ma sullo sterrato fanno veramente pena..
Ale nn è solo un giudizio sulle mt21, ma soprattutto un confronto con le ac10.
Secondo me le pirelli in off sono meno divertenti e controllabili, le michelin oltre ad andare meglio, erano sempre progressive in derapata su qualsiasi tipo di terreno.
Per nn parlare dell'ant. che con le star cross era veramente più stabile, ma nn fa parte della comparativa.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994