Menu principale

tubo freno in treccia

Aperto da Tomminoo, Aprile 19, 2011, 14:27:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

ciao ragazzi ho preso dei tubi in treccia , sono già chiusi a misura per l' XR e hanno la guaina nera ma è troppo flessibile.
chiedo a voi come si chiama il tubo di plastica dura che fa correre dritto il tubo lungo la forcella? e dove lo posso comprare?
grazie ragazzi
ciaoo ;)

Tinto

...mi sembra sia un tubo in rislan (ma  non so come si scrive) per aria compressa...
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Webbo

RILSAN, ma se i tubi sono già chiusi, come ce lo infili il rilsan ?
quello che serve a te ha diam esterno 10, interno 8mm, e non ci passa dai raccordi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

#3
immaginavo Webbo...
lo prendo , lo taglio per tutta la sua lunghezza in modo da infilarci dentro il tubo freno e lo fodero con la guaina termo restringente 8)
dovrei arrivare ad un buon risultato così facendo...
ciaoo grazie ;)

RAZZO

Ho fatto così anch'io, tagliato lungo tutta la lunghezza ed inserito sopra al tubo in treccia.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

occhio a non scaldare troppo, potresti rovinare la tubazione freno.
il RILSAN comunque è morbido, non è rigido come il tubo originale Honda..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

...be mi ero abbastanza avvicinato ....
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

RAZZO

Il RILSAN che ho comprato io era rigido da morire, infatti non ho dovuto nemmeno usare il termorestringente per tenerlo fermo.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

il rilsan viene venduto in matasse da 100mt che hanno diametro di circa 50cm, tenendo conto che lo tiri dritto con niente, e che se lo curvi troppo si pizzica, direi che tutto sommato è abbastanza morbido, e di sicuro non rigdo come il tubo di plastica nero che monta l'XR in origine
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Bho ... mi viene il dubbio che quello che ho comprato io sia per gli impianti ad aria compressa industriali ... era di colore bianco opalino, non so se di diam. 8 o 10 mm.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

grandi!! ma dove lo posso comprare? ne devo prendere un totale per 4-5 impianti freno ;D ;D ;D

e già , quello dell'XR è perfetto 8)
ciaoo ;)

gbking

Citazione di: Tomminoo il Aprile 19, 2011, 21:02:07 PM
grandi!! ma dove lo posso comprare?

Lo trovi nei negozi di utensileria forniti. Quelli che vendono raccordi e rubinetti per realizzare impianti di distribuzione di aria compressa nel garage/officina, per intenderci! ;)



Citazione di: RAZZO (era HONDA-RAZZO) il Aprile 19, 2011, 15:42:30 PM
Bho ... mi viene il dubbio che quello che ho comprato io sia per gli impianti ad aria compressa industriali ... era di colore bianco opalino, non so se di diam. 8 o 10 mm.

E' lo stesso... :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

lukeluke

Citazione di: Tomminoo il Aprile 19, 2011, 21:02:07 PM
grandi!! ma dove lo posso comprare? ne devo prendere un totale per 4-5 impianti freno ;D ;D ;D

e già , quello dell'XR è perfetto 8)
ciaoo ;)

Tommi io l'ho preso da Edilland ad Acilia.... non sò se ti è vicino o meno.... :-d
Bye Luca ;)