Menu principale

Avantreno CR125

Aperto da smemo, Aprile 20, 2011, 16:28:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

smemo

Qualcuno sa se si riesce a montare l'avantreno di un CR125 del '95 (piastre e forcella) su un xr 400?
Ho la possibiltà di farlo e se si potesse mi piacerebbe.
Avanti con i consigli!

Tomminoo

certo che si può fare , ma poi devi necessariamente rivedere la sospensione!
devi far montare il cristo dell'XR sulla piastra inferiore del cr....
fare una boccola riduttrice alla piastra superiore cr in modo da montarla sul cristo XR...
facile e veloce!
facci sapere!
ciaoo ;)

smemo

grazie mille, il cristo sarebbe il perno giusto?

RAZZO

Piantone di sterzo.  ;D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

l'XR400 ha il piantone da 28mm
il CR 125 dovrebbe averlo da 30mm
se è così devi farti fare un piantone da un tornitore..

l'XR 400 è un po rognosa su questo aspetto.. così a naso è l'unica moto con quella misura di piantone!!!

PS: verifica le misure perchè la mia memoria sta perdendo colpi  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Tomminoo

il 600 ha il piantone da 26mm e 2 boccole che portano i buchi delle piastre del crf da 30 a 26 sono facili da realizzare... poi il piantone lo infilano a pressione nella piastra inferiore , cuscinetto inferiore infilato a pressione e un paio di millimetri di fresatura sulla piastra superiore , nella parte a contatto con la ghiera dentata che si avvita sul piantone!
il procedimento è uguale anche per il cristo del 400 che "dovrebbe essere da 28"... anzi penso che sia meglio da 28 che da 26...
ciaoo ;)

smemo

Ho venduto il cr e sbiellato l'xr...così non ho più sto problema della forcella.....

Tomminoo

che sfigaaa... e m che fai?  ???

smemo

Vado a piedi fino a quando non trovo pistone, cilindro, biella, valvole, frizione.... praticamente tutto il motore usato e poi proverò a rimontare il tutto con un amico meccanico per passione.
Ciao :kboom:

Tomminoo


fabio 400 sm

di che anno e che modello va bn la forcella del cr su xr 400?  ne ho trovata una cr 125 anno 93/96 a steli rovesciati 43 mm a un ottimo prezzo . in alternativa un altra di un cr 250 anno 2003 / 2005 sempre da 43 mm anche essa ad un prezzo molto buono ... cosa mi consigliate?
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

Tomminoo

secondo me il 125 è troppo leggero e dovresti lavorare parecchio sull'assetto della forcella per farla andare bene sull' XR!
ciaoo ;)

Sbirro - Beco 155

Citazione di: fabio 400 sm il Dicembre 29, 2011, 21:46:29 PM
di che anno e che modello va bn la forcella del cr su xr 400?  ne ho trovata una cr 125 anno 93/96 a steli rovesciati 43 mm a un ottimo prezzo . in alternativa un altra di un cr 250 anno 2003 / 2005 sempre da 43 mm anche essa ad un prezzo molto buono ... cosa mi consigliate?


Si puoi fare un bellissimo lavoro su quelle originali, ma se il portafoglio ti consente di fare l'acquisto di una forcella CR ti consiglio di farlo...

Vedrai una differenza mostruosa...!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

fabio 400 sm

#13
 peccato che il portafoglio non me lo consente quindi dovro' per forza lavorare sull originali se sai darmi consigli vai pure e'
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.