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lana di roccia?

Aperto da Canaia, Giugno 29, 2003, 01:49:03 AM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Canaia

Secondo voi in termini di prestazioni il terminale con o senza lana di roccia varia il suo comportamento?
Mi ritrovo ad avere un Arrow completamente vuoto che fa un bordello pazzesco e quindi mi è venuto da pensare che magari i gas di scarico con terminale vuoto creino turbolenze controproducenti.Secondo voi questo puo succedere?
Grazie in anticipo.
ciao
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

Stefano80

..secondo me le turbolenze il più ci sono eccome!! ..
..ed in ogni caso sicuramente non migliora le prestazioni, quindi per dare meno nell'occhio (anzi nell'orecchio) ... e anche per una questione di "civiltà" io lo sistemerei..
il costo è veramente irrisorio..  

io spesso uso la lana di riccia per edilizia, quella che si mette nei tetti.. un foglio da 1 metro X 1,5 metri mi costa 2 o 3 € ed è spesso 3 cm ..

Ricordati che più riesci a stringere la lana sulla canna meglio è..  
Ciao!!!
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Giuly

 :D :D :D La lana di roccia per edilizia resiste al massimo su un silenziatore per 2T, ma il calore "diretto" del 4T la disintegra: prova e vedrai, dopo una tirata, uscire dallo scarico i "peletti" incandescenti...uno spettacolo "pirotecnico" se lo fai di notte!!!! :D :D :D
 ;) ;) ;)Ti conviene comprare le lane ceramiche specifiche, o, al limite, se hai un silenziatore di acciaio o Al, puoi usare, per rivestire la canna forata, unoo strato di paglietta di acciaio inox...proprio quella per lavare i piatti :D :D :D "Silenzia" un po' meno, ma è praticamente eterna.
Ricorda infine che il materiale fonoassorbente si consuma maggiormente nella parte anteriore del "cannone", proprio perchè investito dai gas caldi.

Stefano80

..per ora i miei silenziatori sono sempre durati "nella media" ..
..ti saprò dire con l'ulima che ho fatto.. KTM exc 400 .. con silenziatore artigianate "dritto" ... per ora non accusa..
Ciao!!
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GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]...sostengo la scelta del Giuly,anch'io nei terminali dei grossi mono,utilizzo esclusivamente la lana ceramica ma con un frangifiamma interno composto da un foglio di tessuto ARAMAT...(kevlar/carbonio)

                                                      GIANT..........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

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IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
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alves

utilizzo esclusivamente la lana ceramica ma con un frangifiamma interno composto da un foglio di tessuto ARAMAT...(kevlar/carbonio)

Interessante!
2 domande. dove si posiziona l'ARAMAT all'interno del silenziatore e dove si può comprare?
Ciao
Alves

Oliver

Giuly,
ma con la paglietta di acciaio/ferro non si corre il rischio di Giggiovr? Mi ricordo questo thread.

Com'è che a te non si incendia mentre a lui si?  Forse che la tua paglietta ha un punto di fusione più alto? in che senso viene chiamata lana ceramica? dove si trova?

Magari Giggiovr aveva tolto il frangifiamma?

Ciao,

Oliver
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

Giuly

 [stop] [stop] [stop]La paglietta di inox va utilizzata ESCLUSIVAMENTE sui silenziatori in inox, Al o titanio, MAI SU CARBONIO, altrimenti la trasmissione di calore causerebbe un danno come quello del Giggio [brucio] [brucio] [brucio]
Poi con la paglietta conviene fare un minimo strato attorno alla canna forata, completando il riempimento con la lana ceramica: certo l'inox non può fondere, altrimenti avresti qualche serio problema anche ai collettori...
La lana ceramica si trova presso qualsiasi ricambista ben fornito: viene prodotto in "panni" o cartucce già bell'e pronte. Non conviene esagerare con il compattamento del materiale, pena un silenziamento insufficiente ed un rendimento non ottimale del "cannone" .
Io usavo il trucco della paglietta sul DR con lo scarico Supertrapp, che aveva qualche problemino di surriscalamento nelle mulattiere più bast***e, magari con fango. Sul K è più che sufficiente la lana ceramica, che sostituisco circa una volta all'anno per la parte anteriore.
Ciao.

Canaia

Grazie ragazzi ma come Alves vi chiedo dove si posiziona l'ARAMAT e dove si compra?
Andrea
                    

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GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]...cari colleghi,l'ARAMAT e' un tessuto composito aramidico e lo avvolgo attorno alla canna forata del silenziatore come schermo di protezione della lana ceramica.
Penso lo si possa trovare presso i rivenditori di materiale nautico specialistico,ma ,francamente,l'ho sempre avuto tramite canali industriali,quali costruzioni di scafi off shore

                                       GIANT................
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teppo

Si, comunque il metodo Giant è una raffinatezza del metodo Giuly, ossia l' importante è compiere un primo rivestimento della canna forata con qualcosa di molto resistente al calore per distanziare la lana ceramica dal punto di max calore, e permeabile per far passare il rumore che poi dovrà essere abbattuto dalla succitata lana; io ci faccio intorno 5-6 giri di rete metallica sottile tipo zanzariera, per esempio, così dai fori dalla canna non passano fuori i lapilli descritti da Giuly.
Confermo che anche in una valle sperduta come la mia città, la lana ceramica si trova anche in cartucce da ogni ricambista, e dura eternamente di più della lana di roccia (o vetro che sia) usata in edilizia.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Jointer

Chiedo scusa per l'ignoranza ke mi accmpagna coem sempre ma illuminateme per favore.
Io ke ho preso il terminale in titanio della leovince, l'x3 devo cambiare qualkosa?
Ossia questa cosiddetta lana ogni quanti km deve essere cambiata?
Grazie ciao
Max

alves

Citazione di: teppo il Giugno 30, 2003, 08:40:45 AMio ci faccio intorno 5-6 giri di rete metallica sottile tipo zanzariera

OK vada per la rete, non penso che fra le nostre montagne si trovi l'ARAMAT da cantiere navale!
Che rete devo cercaere di preciso?
Ciao
Alves

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]....al di la' della reperibilita' di questi materiali anche lontano dal mare ( nn si usano solo per le imbarcazioni)ma anche per moto d'acqua,auto da competizione,canoe,Kajak,giubbotti antiproiettile...etc...etc...
Il materiale in questione e',in parole povere,della lana di vetro evoluta con fibre di kevlar e carbonio.
Si presenta come un tessuto spesso di colore giallognolo a strice................in mancanza di cio,pero',un paio di giri di retina finissima in inox vanno alla grande......

                                      GIANT............
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teppo

Beh Alves, io uso appunto una rete tipo zanzariera, ossia con maglia di circa 1x1 mm e filo sottile tipo 0.2-0.3 mm, un qualcosa insomma che non faccia arrivare la lana di ceramica ai grossi fori della canna, dai quali potrebbe fuoriuscire previa bruciatura.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
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