Menu principale

Forche CR su XR600 SM

Aperto da Fred Krueger, Giugno 29, 2003, 16:17:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fred Krueger

A questo punto, dato che le forche sono in arrivo, attendo impaziente dal Giant le quote per le forche...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

donxr

il mio consiglio e di  prenderle al volo

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]...ma molto al volo,caro Fred,inizierai cosi' a risolvere un po' dei problemi della ciclistica........

                                                                 GIANT.........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Fred Krueger

Le forche sono qui, domani mi armo di calibro ed inizio a prendere le prime misure. Poi saranno lasciate in carico allo specialista per le modifiche del caso  ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Fred Krueger

Ecco le quote della piastra superiore (ringrazio l' amico Giggio_VR per la disponibilità e la pazienza): questo è il prospetto superiore, adesso faccio le viste laterali.
NIIIIIIK!  :)


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]....me le vedo gia',caro Fred,ricavate dal pieno,con triplo serraggio inferiore,e piastra sup con logo o motto inciso............e perno e dado centrale in ergal.....

                                                   GIANT..........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Fred Krueger

Speriamo presto...  ;)

Questa è la piastra superiore, vista frontale:


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Fred Krueger

#22
E questa sempre la piastra superiore, lato posteriore:



Ovviamente le quotature (è uno dei miei primissimi disegni CAD) sballano di qualcosa dopo la virgola...al di là dei fori dei foderi, delle viti e del cannotto, il resto si può arrotondare...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

dome966

.... caro Fred, come ti consigliai in un precedente post, io posizionerei i centri dei foderi forcella a 195 mm e non a 185 onde evitare fastidiosi e antiestetici sfregamanti della gomma ant sui foderi.
Ciao.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Stefano80

..se non hai problemi con il perno ruota aumenterei anche io l'interasse a 195 mm..
cosi potresti anche spostare il disco più all'esterno (tramite flangia) ed avere più spazio per un eventuale pinza "poderosa"  ;)
conti alla mano 185mm avresti circa 6,6mm tra la gomma ed il fodero (ipotizzando una gomma 120/70 larga effettivamente 120mm, ma le Dunlop per esempio sono un po abbondanti...)
con 195mm ci sarebbero 5mm in più per lato..  credo che la gomma per abbondante che sia non dovrebbe comunque toccare.

Controlla anche che serzando tutto i foderi non tocchino sul serbatoio.. anche questo potrebe giustificare "l'allargamento"

Come materiale userai Ergal 7075 ? dove lo trovi ?

una proposta..  una volta finiti i disegni potresti metterli nela sezione files  magari anche nel formato originale CAD
..se nasce la sezione "disegni" io offro quello della boccola per rimuovere il rinvio del contachilometri sul 650.. (il mio primo disegno CAD  ;D )

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

..dimenticavo..
già che fai il lavoro perchè non prevedi una "regolazione" per l'avanzamento del manubrio?

il modo più semplice è fare 2 serie di buchi e poi usare i supporti con il perno disassato..
in questo modo avrai 4 posizioni per il manubrio..

..se non è chiaro mi spiego meglio..
Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Fred Krueger

Adesso che mi ci fate pensare...giustissimo il discorso sull' interasse, al limite il perno ruota lo faccio rifare, cos' come la flangia per il disco. Per gli attacchi al manubrio, quasi quasi le farei senza fori, quando le ho le foro in base agli agganci che trovo. Vorrei evitare troppe complicazioni a chi deve farle...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

..l'importante è che i fori siano molto precisi, vista la lunghezza del manubrio basta un millimetro (e anche meno) per averlo "storto"..

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]..volendo a tutti i costi la regolazione longitudinale del manubrio,si puo' ricorrere agli attacchi gia belli e pronti da montare su foro singolo e dotati di slitte di regolazione.......

                                   GIANT............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Stefano80

..non sapevo esistessero..  buono a sapersi..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner