Menu principale

E' solo carburazione magra?

Aperto da Luke (ex burp1007), Aprile 25, 2011, 14:16:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke (ex burp1007)

Il db mi tocca tenerlo causa polizia municipale modenese che rompe le balle già per molto meno.. maledetti gufi!   >:(
Allora farò controllare i getti e anche la tacca dello spillo (tutto originale mi sembra debba essere la terza giusto?)
Con i tre giri è mezzo alla vitina sulla dx del carburatore non scoppietta piu (tanto) in rilascio e parte mooolto prima.. ma tanto quella vite li regola solo il minimo no? Non faccio danni a tenerla grassa di minimo no?.. è che così almeno parte  :D
Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Bracco

#16
La posizione della vite non ti dice se è grassa o meno.

Potresti avere il getto del minimi troppo piccolo e solo per questo sei costretto ad aprire fino a 3 giri e oltre la vite.
Di norma il getto è corretto se la regolazione della vite oscilla, nell'ottimizzazione, tra 1 e 3 giri.
Se scendi sotto devi mettere un getto più piccolo. nel caso contrario, e così mi sembra il tuo, devi metterne uno un pelino più grande.
Di massima il DbKiller non influisce sulla regolazione del minimo.

Se il tizio che aveva prima la moto ha tolto tutte le strozzature i dati della carburazione sono quelli già citati più volte.

I problemi che ha il DbKiller sono un minor smagrimento della miscela durante la fase di rilascio ed una difficoltà a salire sopra i 6000 giri.
Ergo dovrai dimunuire il getto del massimo a scapito dei medi che potresti migliorare se alzi un pò lo spillo.

Salut

Stefano80

Citazionenon dovevo tenere i documenti sopra il filtro dell'aria

questa va aggiunta alle FAQ  ;D ;D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Gogo

Citazione di: burp1007 il Aprile 26, 2011, 23:51:47 PM
.. ma tanto quella vite li regola solo il minimo no? Non faccio danni a tenerla grassa di minimo no?.. è che così almeno parte  :D
Luca


Danni non ne fai però rischi di tribolare ad accendere la moto a motore caldo....soprautto d'estate.

Apri sto cappero di carburatore e dicci che getti monti!! :D :D :D
....se riesci sarebbe indicato sapere info anche dello spillo  ;D

Stefano80

lo spillo è veramente rognoso da smontare...
se non sei pratico apri solo la vaschetta e guarda getto max (quello al centro)
e getto del minimo.

;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Luke (ex burp1007)

Citazione di: Stefano80 il Aprile 27, 2011, 10:06:30 AM
questa va aggiunta alle FAQ  ;D ;D

Per ora i cancheri li tiro soltanto da fredda!
Domani rismonterò il carburatore, svito i getti e vi dirò! Grazie intanto di tutti i vari pareri, sono importanti!!!!

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Felino68

Salve, io sto tra gli imbranati e sono certo che quello che sto per scrivere centra poco con questo tema. Io, per fortuna ho il bottoncino, ma sono comunque riuscito a buttar giù la batteria di una autovettura senza  mettere in moto "solo" perché la benzina era vecchia ( circa 4 mesi ) ! Ciao.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Luke (ex burp1007)

#22
Fatto! I getti sono 175 e 65s.. consigli? Modifiche sensate? La configurazione della mia moto è tutta originale per cui mi affido a voi e alla vostra esperienza.
Inoltre ho un grosso dubbio: il polverizzatore va avvitato fino in fondo giusto? E allora cosa serve quella specie di controdado che c'è sulla filettatura? Io l'ho messo a fine corsa in alto.. va bene?
Grazie ancora

Dimenticavo: ho la vite dell'aria svitata dal chiuso di 3,5 giri (solo cosi parte al II colpo).  :banana:
Premetto che ho letto TUTTI i post con "cerca"  :lettura:   :stelle:(carburatore, getti, spillo... TUTTO!!!!!!) e ho visto due cose contrastanti: chi dice che con TUTTO originale il 68 s è troppo (carburazione grassa) e chi invece dice che pur di non tenere la vite regolata oltre i 3 giri provare col 68 s!
Che si fa?! :-[  [caffettino]
Grazie della sacrosanta pazienza!  :win: :saltino:

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Bracco

#23
Potresti anche avere i getti usurati.  ;)

A parte ciò il 68s differisce dal 68 per una migliore polverizzazione del carburante.

La moto tutta originale si intende quella con le strozzature che viene venduta in america. (Carburatore e cassa filtro)

Praticamente le XR in Italia vengono vendute senza strozzature ma con il DbKiller montato.

Normalmente va bene il 65 come getto del minimo, ma a questo punto potresti anche ipotizzare che la moto tanto originale non sia.

Sei sicuro di avere i collettori originali?

Salut

Luke (ex burp1007)

Beh, direi di si! Non ho scritte Arrow o altro sui collettori.. insomma, non mi sembrano non originali! ???
Conviene quindi tenere il 65 allora e con i 3, 5 giri deduco..
Ho 3 domande però:
- se il getto è usurato non dovrebbe far passare più benzina? (discorde con quanto sembra succedere!)
- se 3,5 giri non da problemi non vedo perchè non tenerla! Così sembra andar bene!  8)
- IMPORTANTE: la domanda di qualche post fa sul polverizzatore: va avvitato fino in fondo? E quel condrodado cosa serve?
Grazie mille!!! :D

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

beppoxr65o

#25
Se ti riferisci al getto del max, certo che va avvitato fino in fondo! (ma Non a sfondamento!!!) del controdado, ora io ho il mikuni, e nel mio ha la funzione di permetterti di svitare il getto del max dal "corpo" del carburatore senza far scendere un cilindretto di ottone (tenuto in sede dal controdado appunto) che sembra faccia da "guida" allo spillo durante il suo movimento....
Penso che la tua con il 68s risolva i problemi di avviamento a freddo...Se fai fatica, e con 3,5 giri, mi sa che 6 magro di minimo!! ;)
Citazione di: Bracco il Aprile 27, 2011, 08:41:12 AM
La posizione della vite non ti dice se è grassa o meno.

Potresti avere il getto del minimi troppo piccolo e solo per questo sei costretto ad aprire fino a 3 giri e oltre la vite.
Di norma il getto è corretto se la regolazione della vite oscilla, nell'ottimizzazione, tra 1 e 3 giri.
Se scendi sotto devi mettere un getto più piccolo. nel caso contrario, e così mi sembra il tuo, devi metterne uno un pelino più grande.
Di massima il DbKiller non influisce sulla regolazione del minimo.

Se il tizio che aveva prima la moto ha tolto tutte le strozzature i dati della carburazione sono quelli già citati più volte.

I problemi che ha il DbKiller sono un minor smagrimento della miscela durante la fase di rilascio ed una difficoltà a salire sopra i 6000 giri.
Ergo dovrai dimunuire il getto del massimo a scapito dei medi che potresti migliorare se alzi un pò lo spillo.

Salut

Ascolta le parole del buon Bracco, che pur essendo all'apparenza un pò pusillanime.. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ce capisce abbastanza.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Luke (ex burp1007)

Ah ah! No no, parlo della filettatura del polverizzatore: l'ho avvitato fino in fondo ma il controdado non arriva a battuta  :-[
Boooooh! La moto va, ed è gia qualcosa!! =))
In ogni caso lunedì ordino il 68s e vi terrò informati: tanto lo so come andrà a finire: col 68 s avrò la vite svitata di mezzo giro e non arriverò all'1!! Me lo sento!!!!!! =))

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Bracco

Cerchiamo di risolvere un problema alla volta. ;)

Prova a verificare se con il 68s risolvi i problemi del minimo da ingrassare eccessivamente con la vite miscela/aria, poi magari, visto la miglior polverizzazione grazie ai "forellini" ottimizzati, potresti anche avere un deciso miglioramento nell'avviamento a freddo.
Sempre per l'avviamento a freddo ogni motore "ha la sua cura".
Anche io all'inizio ho avuto problemi poi, come già ho scritto, ho risolto facendo un "falso" avviamento con la leva al max e successivo avviamento con la leva a metà.
Sempre partita al primo colpo.
Ma non è detto che vada bene per tutti.  :-\

Per quanto riguarda il fantomatico controdado sinceramente non mi ricordo la sua presenza.
Appena ho un attimo guardo il manuale, il carburatore ce l'ho in tanta malora.  ;)

Salut

Luke (ex burp1007)

Domani ordino il fantomatico getto del minimo poi appena arriva lo monto e vi dico...
Se per il dado riesci a darci un'occhiata mi faresti un favore enorme! Se no (e se trovo il cavetto tel-pc) quando cambio il getto provo a postare delle foto...
Grazie mille Bracco!

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Luke (ex burp1007)

 ;D Oggi ho ordinato il getto 68, l's non l'avevano proprio.. vediamo cosa mi arriva!!! e tra le altre cose (non voglio però andare fuori topic) non avevano neanche i pignoni di denti diversi dal 14! Ma che Honda abbiamo a Modena?! :angry2:
Vi aggiorno presto sulla carburazione! (Credo che sfrutterò il 68 togliendo il fondello: fa troppo un bel rumore, e se riesco a non farlo spetardare dovrei essere "quasi" in regola!!!!)  8)

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]